miticoalex ha scritto:beppe50 ha scritto:mi chiedevo se esiste un programma che possa ricercare questi file rendendoli editabili per rinominarli.
Ciao Beppe.
Hai due possibilità:
Apri il prompt dei comandi, e dai questo comando:
dir /s /b > out.txtLascia che finisca; a fine operazione nel prompt avrai le cartelle con nomi troppo lunghi, da copiare
selezionando tutto> premi invio e copia negli appunti, nella cartella utente avrai un file di testo con tutte le cartelle e file di Beppe.
Questo è il metodo spartano.
Oppure scaricati il programma di
questo genio, apri il file zip doppio click su patch length gui e seleziona la cartella principale da scansionare.
Testato
Fammi sapere.
Eccomi anche qua.
Allora, ho utilizzato il programma che mi hai segnalato e in un attimo ho trovato e sistemato i file più lunghi di 255 caratteri, in sostanza, una volta individuati, è stato sufficiente abbreviare il titolo delle cartelle che li contenevano e il gioco è stato fatto.
Ora i percorsi più lunghi arrivano a 252 caratteri quindi non dovrei avere problemi con il backup.
Non ho ben capito la pagina che mi hai segnalato con "Testato" o meglio, ho capito che è stato testato il programma con diversi antivirus per verificare che fosse pulito ma non ho capito se l'hai fatto tu o se è un servizio in rete che, digitando il nome di un programma, ne viene verificata l'assenza di virus.
Non so più come ringraziari, mi sà che dovrò proprio pensare a come farti un bonifico, magari con i BITCOIN che, non ho ancora capito come funzionano ma appena ci riesco (2090 o giù di li
) .............
Grazie veramente :-)
beppe
L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.