|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/8/2008 Posts: 85
|
non avendo una connessione soddisfacente in alcune stanze di casa, ho comprato il powerline della tp-link 4220kit. Ho collegato tutto perfettamente e inizialmente è andato tutto bene. mi sono poi accorto che questo oggetto creava un'altra rete wifi diversa da quella creata dal router.infatti notavo dei disturbi e delle cadute di linea. ho, allora chiamato con un suo nome la nuova rete e l'ho anche messa in sicurezza con wpa2. tuttavia pur notando una maggiore stabilità, mi succede che mentre ho acceso un computer ,dopo un pò , la connessione si interrompe e per ricollegarmi faccio la solita manovra: stacco il router per 15 secondi e lo rifaccio ripartire. dopo, tranne qualche volta, ( forse quando si collega un'altro device?) tutto va bene. sara un fatto di conflitto di indirizzi? ho controllato ma mi pare che da questo punto di vista è tutto a posto. sapreste voi darmi qualche lume?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
--- bhaaa prima uno chiede info e poi dopo compra ... :o( spiega meglio e scrivi il sistema operativo e l'operatore che usi per connerttere il pc ....ciao
|
|
|
caro maomao, credo che nessuno è obbligato a rispondere quindi , quando si ha la spocchia credo sia meglio passare avanti e non rispondere. se si risponde si DEVE avere la virtù di essere pazienti e capire le difficoltà degli altri. comunque ho vari devices con diversi sistemi operativi e l'operatore è infostrada. chi avesse la bontà di darmi chiarimenti, ha fin da adesso la mia riconoscenza
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,691
|
Secondo me bisognerebbe capire se la connessione si interrompe indipendentemente dal powerline, da come hai descritto il problema (stacco il router per 15 secondi...) è la linea. Prova a spegnere il powerline e vedi se il problema collegandoti al modem router infostrada persiste. Il powerline non è altro che un ripetitore del segnale internet, se questo è assente e devi riavviare il modem router non può ovviare al problema. Fai sapere.
|
|
|
grazie, no senza powerline la connessione non si interrompe. hai ragione il powerline è un ripetitore di segnale internet, tuttavia succede quello che ho descritto
|
|
|
archim69 ha scritto:grazie, no senza powerline la connessione non si interrompe. hai ragione il powerline è un ripetitore di segnale internet, tuttavia succede quello che ho descritto Prova sia con il powerline acceso ma non connesso con cav lan che con i powerline staccati dalla presa corrente. Così per curiosità. Ciao
|
|
|
forse ho risolto, avevo un portatile che contemporaneamente era collegato in wifi e con cavo al router. da quando ho staccato il cavo non mi è più successo. spero bene. grazie Crilupa
|
|
|
archim69 ha scritto:forse ho risolto, avevo un portatile che contemporaneamente era collegato in wifi e con cavo al router. da quando ho staccato il cavo non mi è più successo. spero bene. grazie Crilupa Strano perchè uno dovrebbe escludere l'altro con priorità per connessione lan MA se adesso funziona va bene così!
|
|
Guest |