Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi di connessione con powerline tp-link Opzioni
archim69
Inviato: Tuesday, December 23, 2014 5:34:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/8/2008
non avendo una connessione soddisfacente in alcune stanze di casa, ho comprato il powerline della tp-link 4220kit.
Ho collegato tutto perfettamente e inizialmente è andato tutto bene. mi sono poi accorto che questo oggetto creava un'altra rete wifi diversa da quella creata dal router.infatti notavo dei disturbi e delle cadute di linea.
ho, allora chiamato con un suo nome la nuova rete e l'ho anche messa in sicurezza con wpa2. tuttavia pur notando una maggiore stabilità, mi succede che mentre ho acceso un computer ,dopo un pò , la connessione si interrompe e per ricollegarmi faccio la solita manovra: stacco il router per 15 secondi e lo rifaccio ripartire. dopo, tranne qualche volta, ( forse quando si collega un'altro device?) tutto va bene. sara un fatto di conflitto di indirizzi? ho controllato ma mi pare che da questo punto di vista è tutto a posto. sapreste voi darmi qualche lume?
Sponsor
Inviato: Tuesday, December 23, 2014 5:34:43 PM

maopapof
Inviato: Tuesday, December 23, 2014 10:39:36 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
--- bhaaa

prima uno chiede info e poi dopo compra ... :o(

spiega meglio e scrivi il sistema operativo e l'operatore che usi per connerttere il pc ....ciao

archim69
Inviato: Thursday, December 25, 2014 9:52:50 PM

caro maomao, credo che nessuno è obbligato a rispondere quindi , quando si ha la spocchia credo sia meglio passare avanti e non rispondere. se si risponde si DEVE avere la virtù di essere pazienti e capire le difficoltà degli altri.
comunque ho vari devices con diversi sistemi operativi e l'operatore è infostrada.
chi avesse la bontà di darmi chiarimenti, ha fin da adesso la mia riconoscenza
crilupa
Inviato: Thursday, December 25, 2014 10:19:01 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Secondo me bisognerebbe capire se la connessione si interrompe indipendentemente dal powerline, da come hai descritto il problema (stacco il router per 15 secondi...) è la linea. Prova a spegnere il powerline e vedi se il problema collegandoti al modem router infostrada persiste.
Il powerline non è altro che un ripetitore del segnale internet, se questo è assente e devi riavviare il modem router non può ovviare al problema.
Fai sapere.

archim69
Inviato: Friday, December 26, 2014 2:24:51 PM

grazie, no senza powerline la connessione non si interrompe. hai ragione il powerline è un ripetitore di segnale internet, tuttavia succede quello che ho descritto
crilupa
Inviato: Friday, December 26, 2014 3:30:10 PM

archim69 ha scritto:
grazie, no senza powerline la connessione non si interrompe. hai ragione il powerline è un ripetitore di segnale internet, tuttavia succede quello che ho descritto

Prova sia con il powerline acceso ma non connesso con cav lan che con i powerline staccati dalla presa corrente.
Così per curiosità.
Ciao
archim69
Inviato: Saturday, December 27, 2014 6:21:30 PM

forse ho risolto, avevo un portatile che contemporaneamente era collegato in wifi e con cavo al router. da quando ho staccato il cavo non mi è più successo. spero bene.
grazie Crilupa
crilupa
Inviato: Saturday, December 27, 2014 7:07:29 PM

archim69 ha scritto:
forse ho risolto, avevo un portatile che contemporaneamente era collegato in wifi e con cavo al router. da quando ho staccato il cavo non mi è più successo. spero bene.
grazie Crilupa

Strano perchè uno dovrebbe escludere l'altro con priorità per connessione lan MA se adesso funziona va bene così!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme