Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aumentare l'audio di un filmato Opzioni
beppe50
Inviato: Thursday, December 11, 2014 9:08:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao a tutti,

ho scaricato un filmato da youtube ma ha l'audio molto basso (anche portando al massimo gli altoparlanti) quindi vorrei sapere se c'è il sistema per poterlo alzare.

Ho pensato ad audacity separando l'audio dal filmato ma poi come faccio a rimetterglielo modificato?

Grazie per l'eventuale aiuto
Beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
Sponsor
Inviato: Thursday, December 11, 2014 9:08:25 PM

 
dottorserpente
Inviato: Thursday, December 11, 2014 10:38:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
E' inutile ....Brick wall inutile ....inutile .... inutile .... inutile .... inutile .... inutile ....
bobo779256
Inviato: Thursday, December 11, 2014 10:39:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Bisognerebbe sapere il formato del video per poterti consigliare, ad esempio per gli AVI-Divx potresti usare VirtualDub che è aggratis, magari seguendo una guida come questa qua: http://www.guidami.info/2010/05/aumentare-il-volume-dei-video-divx-avi.html
beppe50
Inviato: Thursday, December 11, 2014 11:25:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao Bobo
Il video è in formato MP4

Grazie

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
miticoalex
Inviato: Friday, December 12, 2014 12:17:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao Beppe. Con un convertitore è possibile.

Tu quale usi? Con questo (disponibile anche la portable) lo fai di sicuro ed in modo ottimale.

Basta trascinare il file sul programma aperto, seleziona il formato MP4, a destra vai sotto la voce codec audio, aumenta volume, ok, converti.

EDIT Lo fa anche avidemux, ed in modo veloce, sempre sulla falsariga della guida postata da mister bobo :-)








bobo779256
Inviato: Friday, December 12, 2014 2:45:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Lo fà anche VLC Media Player con la funzionalità Converti\Salva modificando opportunamente alcuni valori dalle opzioni.
Visto che non ho sonno l'ho appena provato, come ho provato VtV e Avidemux, VirtualDub invece non sembra compatibile con gli mp4, almeno la versione portable.
miticoalex
Inviato: Friday, December 12, 2014 11:16:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Con VLC ci fai tante cose, ma come convertitore è lento e complicato, meglio lasciarlo stare.
A me VLC torna utile quando devo convertire un flusso streaming, direttamente nel formato compatibile con il mio lettore, ma solo
in quel caso, altrimenti lo evito volentieri :-)

Ciao

EDIT: Dimenticavo, per Beppe: se vuoi usare avidemux, basta trascinare il file MP4 sul programma, a sinistra lascia la sezione video su copy, quella audio, seleziona il codec lame MP3, vai su filtro, aumenta il guadagno in modo manuale, ok, salva il file come .MP4




bobo779256
Inviato: Friday, December 12, 2014 11:38:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
miticoalex ha scritto:
Con VLC ci fai tante cose, ma come convertitore è lento e complicato, meglio lasciarlo stare.
A me VLC torna utile quando devo convertire un flusso streaming, direttamente nel formato compatibile con il mio lettore, ma solo
in quel caso, altrimenti lo evito volentieri :-)


Lento? Non mi pare. Complicato? Si.

Nel caso in questione, per aumentare il livello dell'audio di un filmato mp4 di prova da 50 MB ci ha messo tre secondi, e senza toccare la parte video.

Concordo che ha tante funzioni e non ben documentate, però basta smanettare un po' e si fanno delle belle cosucce, non è insomma un programma one-click ma pluri-multi-click per fare ciò che si vuole.
miticoalex
Inviato: Friday, December 12, 2014 11:58:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
bobo779256 ha scritto:
miticoalex ha scritto:
Con VLC ci fai tante cose, ma come convertitore è lento e complicato, meglio lasciarlo stare.
A me VLC torna utile quando devo convertire un flusso streaming, direttamente nel formato compatibile con il mio lettore, ma solo
in quel caso, altrimenti lo evito volentieri :-)


Lento? Non mi pare. Complicato? Si.


Scusami, le cose sono due: o il mio PC è talmente scarso rispetto al tuo(probabile, ma non si capisce perchè gli altri lo fanno più velocemente),

oppure tu usi dei settaggi che io ignoro! Proprio adesso sto convertendo un file da 116 MB sempre in MP4, lento da morire.

Commenta:
Concordo che ha tante funzioni e non ben documentate, però basta smanettare un po' e si fanno delle belle cosucce, non è insomma un programma one-click ma pluri-multi-click per fare ciò che si vuole


Bobo, sulle potenzialità di VLC non si discute, ma un'operazione di conversione in direct stream parziale come in questo modo, dovrebbe

essere intuitiva; io utente miro essenzialmente alla praticità d'uso, e in questo VLC non eccelle. Per questo se devo convertire, tagliare, "ricamare", preferisco altro Drool

Poi ognuno usi quel che vuole.

Speak to the hand



dottorserpente
Inviato: Friday, December 12, 2014 12:04:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
E' inutile ....Brick wall inutile ....inutile .... inutile .... inutile .... inutile .... inutile ....












Contro la mega non c'è speranza.

bobo779256
Inviato: Friday, December 12, 2014 12:14:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
dottorserpente ha scritto:
E' inutile ....Brick wall inutile ....inutile .... inutile .... inutile .... inutile .... inutile ....












Contro la mega non c'è speranza.

Lo stiamo perdendo, lo stiamo perdendo, carica a 300, libera...
bobo779256
Inviato: Friday, December 12, 2014 12:19:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Mitico, io mi riferisco 'al caso in questione', cioè aumentare l'audio senza toccare la parte video del file, questa cosa la può fare velocemente anche VLC, se si riesce a trovare il modo
Se si deve convertire anche la parte video, invece, concordo, è piuttosto lentino, circa 1:1, se il video dura un'ora la conversione dura un'ora, in base a quale formato si sceglie.
miticoalex
Inviato: Friday, December 12, 2014 12:51:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
bobo779256 ha scritto:
Mitico, io mi riferisco 'al caso in questione', cioè aumentare l'audio senza toccare la parte video del file, questa cosa la può fare velocemente anche VLC, se si riesce a trovare il modo


A mio parere non esiste modo per farlo con VLC. Pur avendo in seno il filtro audio gain filter, non c'è possibilità di regolare l'audio a proprio
piacimento.


P.S. Mi scuso se l'argomentazione ha turbato la sensibilità di qualcuno.



bobo779256
Inviato: Friday, December 12, 2014 1:29:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
miticoalex ha scritto:
A mio parere non esiste modo per farlo con VLC. Pur avendo in seno il filtro audio gain filter, non c'è possibilità di regolare l'audio a proprio
piacimento.

Io l'ho fatto, vabbè che erano le due e mezza di notte ma l'audio l'ho aumentato fino a valori di distorsione pura.
Come hai capito và usato il filtro Gain control filter (non è stato tradotto in italiano questo menu), ma và prima preimpostato nelle opzioni del programma, strumenti\preferenze\tutto\audio\filtri\Guadagno, preimpostato 1, metti 10 e riprova la conversione, spuntando nelle opzioni di codifica video 'Mantieni la traccia video originale'.
miticoalex
Inviato: Friday, December 12, 2014 1:37:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ok! Ti ringrazio. Ma preferisco avidemux, senza perdere tempo con 10 settaggi.

Speak to the hand



beppe50
Inviato: Friday, December 12, 2014 3:05:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Intanto vi ringrazio per tutte le informazioni che mi state dando poi, appena sono riuscito (spero) a fare qualche cosa, ve lo segnalo subito.

Questo per farvi sapere che vi sto seguendo e che non mi sono reso latitante :-)

Ciao
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
beppe50
Inviato: Friday, December 12, 2014 3:12:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Miticoalex ha scritto:
Tu quale usi? Con questo (disponibile anche la portable) lo fai di sicuro ed in modo ottimale.


Installati ho sia Avidemux che VLC ma non li ho mai usati per problemi audio.

Ho scaricato il software che mi hai proposto ovvero "videotovideo" ma non completa l'installazione dandomi questi due errori:





Grazie e ciao
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
beppe50
Inviato: Friday, December 12, 2014 3:27:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
dottorserpente ha scritto:
E' inutile ....Brick wall inutile ....inutile .... inutile .... inutile .... inutile .... inutile ....












Contro la mega non c'è speranza.



Ciao Doctor,

mi è venuto un dubbio, non è che tu hai già dato consigli in merito?
Se così fosse non volermene se ho rifatto la domanda, posso assicurarti che l'ho fatto in buona fede.

Ciao
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
beppe50
Inviato: Friday, December 12, 2014 3:33:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Vi ricordate che in altro post avevo detto che dvdvideosoft era diventato a pagamento per poi ritrattare tutto in quanto pensavo di essermi sbagliato?

Bene, ecco cosa capita lanciando una applicazione di quello gratuito:



Lo posto qui perchè fra le varie utility ci sono anche quelle per l'elaborazione dei video.

Cosa ne pensate?

beppe


L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.