Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[RISOLTO] Outlook Express: problemi con account email Opzioni
alfredot
Inviato: Wednesday, December 10, 2014 5:12:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/22/2009
Posts: 697
Buongiorno.

Ho appena inaugurato un PC che giaceva inutilizzato da mesi perchè trasferire il contenuto da uno all'altro è un lavoraccio!

Uso Outlook Express sebbenbe lo disprezzi profondamente, ma almeno so utilizzarlo e il fatto che lui si comporti in modo arcano è sempre meglio che usare altri mailer che non conosco.

Ho diversi account su email.it, purtroppo e mi stanno dando problemi di invio.

Dopo aver installato OE, ho creato i vari account manualmente ed anche l'albero delle sub-directory.
Dopo ho trsaferito i file dbx e la cosa si è risolta in modo indolore.

Non ho copiato lew regole pervchè era ora di modificarle in parte.

Gli account, invece sono un problema: se vado in Strumenti => Account, i nuovi mi sembrano identici ai vecchi e non riesco a vedere la differenza tra i due, però su quello vecchio funzionavano (quando email.it funziona!) e non capisco perchè qui non funzionino.

Inizialmente mi da più volte questo messaggio (sto cercando di inviare più email)







Spero che il rapporto di OE serva a permettervi di aiutare un disperato!

Grazie.
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 10, 2014 5:12:44 AM

 
cbbusto
Inviato: Wednesday, December 10, 2014 10:24:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
A quanto pare ci sono degli account configurati male, il server di posta in uscita SMTP probabilmente ha impostato la porta sbagliata.
Comunque ti consiglio di usare un altro programma di posta Thunderbird è uno dei migliori e più usati, facile da installare e configurarae e puoi importare opzioni, impostazioni account, rubrica e altri dati, durante l'installazione ti trova automaticamente i tuoi account e ti chiede se importarli, clicca su si e lascia fare.
Scaricalo dal sito ufficiale qui: http://www.mozillaitalia.org/home/download/
scorri la pagina e in thunderbird clicca su Installer windows, salva il file exe e poi lo installi.
In alto nel menu Aiuto trovi i contenuti della guida tutti in italiano.
Ciao
alfredot
Inviato: Thursday, December 11, 2014 4:25:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/22/2009
Posts: 697
Ciao cbbusto! :)

cbbusto ha scritto:
A quanto pare ci sono degli account configurati male, il server di posta in uscita SMTP probabilmente ha impostato la porta sbagliata.
Allora... mentre aspettavo ho deciso di fare una prova e cioè di copiare l'account dal vecchio PC (dove funzionava) a quello nuovo, ma... niente.
Però da un messaggio di OE figurava un indirizzo IP che sembrava compromesso.
Ho fatto la prova e c'era un trojan. Tolto.
Adesso tutto sembra funzionare!

Thunderbird
Commenta:
uno dei migliori e più usati, facile da installare e configurarae e puoi importare opzioni, impostazioni account, rubrica e altri dati, durante l'installazione ti trova automaticamente i tuoi account e ti chiede se importarli, clicca su si e lascia fare.

Lo avevo provato e certamente Mozilla mi dà più fiducia di MS. Però, ricordo, riuscivo a creare sottocartelle della posta ricevuta, ma non a distribuirci la posta in arrivo, cosa che andava fatta manualmente: lungo e noioso!

Che tu sappi, si può importare la configurazione di OE6?

La lingua della guida è poco importante: il difficile è fare quanto dice! Brick wall

Grazie mille cbbusto! :)

Ciao
cbbusto
Inviato: Friday, December 12, 2014 12:02:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
alfredot ha scritto:
Ciao cbbusto! :)
Lo avevo provato e certamente Mozilla mi dà più fiducia di MS. Però, ricordo, riuscivo a creare sottocartelle della posta ricevuta, ma non a distribuirci la posta in arrivo, cosa che andava fatta manualmente: lungo e noioso!
Che tu sappi, si può importare la configurazione di OE6?

Ciao


Quello che chiedi si può fare, qui trovi i procedimenti:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Importare-gli-archivi-di-posta-di-Outlook-Express-in-Thunderbird_5763

Ciao
alfredot
Inviato: Friday, December 12, 2014 12:47:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/22/2009
Posts: 697
TUTTO sai! Boo hoo!

Grazie mille!
E immagino che si possano salvare i messaggi (i bbx do OE) in una cartella che non sia la temporanea come di default su OE.

Lo farò: grazie una volta di più, Cbbusto! Angel
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.