Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Probelma Schermo Nero (morto) Notebook Fujitsu.. entrate please Opzioni
tonik83
Inviato: Wednesday, December 03, 2014 3:01:51 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/3/2014
Posts: 3
Salve A tutti
Ho un notebook fujitsu siemens AMILO Pro V3515,
o forse avevo bo.
Mi e sorto un problema spero Risolvibile..

Tutto andava tranquillamente Sino a ieri sera poi all'improvviso inizia ad andare in stallo si blocca tutto non riesco nemmeno a spegnerlo per riaccenderlo, lunica soluzione che mi rimane e toglire la batteria scollegare il cavo di alimentazione !
Sembra tutto ok ma dopo un 15 minuti di nuovo lo stesso problema,
questo accade al incirca un 4 o 5 volte sino a quando non decido di lasciarlo spento per qualche ora, "forse si sara surriscaldato"
Riaccendo avvio una scansione con l'anti spyware. non rileva nulla, un oretta circa e questo notebook questa volta si spegne per non accendersi più!!
Mi decido lo capovolgo lo apro per controllare il dissipatore Cambio Ram , Smonto La Cpu Rimetto La pasta termica ecc.
Sembra tutto a posto provo a riaccenderlo e si avvia 15 20 minuti si rispegne di nuovo lo capovolgo lo giro lo rigiro e dopo un paio di minuti riaccende, be stavolta un paio di minuti si e spento e non vuol sentirne più di ripartire.
in pratica Adesso il problema E' queto;
Accendo il Pc sembra partire, si sente il rumore del disco che gira , anche il lettore dvd fa il suo..
ma Purtroppo rimane il monitor nero anche se si sente girare la ventola All'infinito.
Adesso sapendo che i componenti sono Ok l'unica cosa che mi fa pensare e' la Scheda Grafica o il Chipset integrato,
siccome ho resuscitato in passato un notebook Hp Dv6 ma li era la geForce da fare un bel reflow , vorrei sapere se lo stesso Vale anche su questo e se e' possibile Su quale Componente devo lavorare o provare quantomeno a fare un reflow perche' i sintomi son quelli. Su 20 Tentativi Di accensione Riparte arriva al logo Si Inchioda li. oppure se lo reinstallo al 35% si blocca tutto e scotta il dissipatore passivo del chipset l'unico componente con su' attaccato un dissy che scalda tanto, mentre l'altro componente dove su ce' scritto "Via" che credo sia il grafico e risulta tiepido..

ho visto vari tipi su youtube ma nessuno ha fatto mai una riparazione su questo notebook.
Vi ringrazio in anticipo, vorrei risolvere poiche' e un ricordo piu che un pc e lo usa mia madre con tanto di ventola sotto per precauzione..Eppure..
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 03, 2014 3:01:51 AM

 
fax71ita
Inviato: Wednesday, December 03, 2014 7:05:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,816
Ciao!!
Attacca il note tramite cavo VGA ad una tv.
Così vedi se si accende e bypassi lo schermo nero
PS. Prova una live di linux su penna USB che lavora solo sulla ram

tonik83
Inviato: Wednesday, December 03, 2014 11:02:46 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/3/2014
Posts: 3
fax71ita ha scritto:
Ciao!!
Attacca il note tramite cavo VGA ad una tv.
Così vedi se si accende e bypassi lo schermo nero
PS. Prova una live di linux su penna USB che lavora solo sulla ram


Grazie per il consiglio ma e' lo stesso cioe' Appena Accendo il Notebook la Ventola gira al massimo e nulla piu , Mentre puo' capitare che lo accendo di nuovo e prima sento il giro veloce poi si rallenta e si avvia il notebook. ho smontato tutte le periferiche ma credo che i problemi possano essere solo 2 ; la scheda video sta per saltare , oppure un componente tipo bios non va' piu.
Ora ho scoperto anche un'altra persona ha lo stesso problema ma nel video non dice piu se ha risolto oppure no , l'ho visto munito di pistola termica bah chissa' ..
fax71ita
Inviato: Wednesday, December 03, 2014 1:01:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,816
Ciao hai già fatto molto
Prova con la video se ne hai le capacità e il pezzo di ricambio.perlomeno ti togli il dubbio...
E se non va più pace..


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.