Salve, sul mio PC ho Windows 7 Ultimate a 32 bit, da un paio di mesi Google Chrome è diventato lento.
Premetto che dispongo di un collegamento fibra a 30 mega di Telecomitalia e che dai test e dall'utilizzo corrente risulta perfettamente funzionante.
Nel dettaglio, quando apro il browser ci vogliono circa 30 secondi per caricare la home page di Google e almeno 15 per averla su una seconda scheda. Dalla terza scheda in poi bastano 2 secondi .
Però, se dopo aver caricato sulla prima scheda la home page di Google, su una seconda scheda apro una qualsiasi altra pagina web, anche corposa come quella dei quotidiani on line, il tempo è di pochi secondi, 5-6.
Qualche settimana fa con Spybot avevo rilevato qualche cookie tracciante e lo avevo eliminato, subito la velocità di Google Chrome era tornata normale, ma dopo una decina di giorni è ridiventato lento come prima, forse anche di più.
Sullo stesso PC, Internet Explorer non è così lento e ha i suoi soliti tempi, accettabili.
Ho cancellato tutta la cronologia di Google Chrome (almeno 3 volte), poi ho scansionato tutto il PC con Avast, Malware Bytes e Spybot e non è stato rilevato nulla.
Avete dei suggerimenti
? L'unica cosa che ho pensato è di provare a disinstallare e reinstallare Google Chrome, mi spiacerebbe perdere un bel po' di login memorizzate, ma se è l'unica maniera ...