Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema con Audio Opzioni
chiarapini
Inviato: Tuesday, November 18, 2014 7:56:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Con Windows Xp potevo avviare un programma per registrare tracce (Audacity o Cubase) .. con iTunes facevo partire un brano e lo registravo per poi equalizzarlo tagliarlo ecc.
Adesso volevo fare lo stesso lavoro con il portatile con sistema operativo Windows7 ma non viene rilevato il suono da Audacity o Cubase.
Ho dato uno sguardo al Driver (driver) credo si chiami cosi del sistema audio del computer -mixer-suoni-riproduzione- ecc ecc e non si riesce a sistemarlo in modo che il suono possa essere rilevato nelle traccie dei programmi.
Sponsor
Inviato: Tuesday, November 18, 2014 7:56:17 PM

 
blackmanba
Inviato: Wednesday, November 19, 2014 2:17:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
Ciao a tutti
chiarapini per prima cosa se vuoi puoi dirmi che versione cubase hai e se il seven è a 64bit, inutile chiedere se sono originali lo sono vero?
Non che nel caso non lo fossero non ti aiuterei ma prenderei strade diverse.
Nel frattempo vedi il produttore della scheda audio ed se necessario aggiorna i driver
dai un occhiata a questo
ciao
miticoalex
Inviato: Wednesday, November 19, 2014 2:34:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
chiarapini ha scritto:
Con Windows Xp potevo avviare un programma per registrare tracce (Audacity o Cubase)
Adesso volevo fare lo stesso lavoro con il portatile con sistema operativo Windows7 ma non viene rilevato il suono da Audacity o Cubase.
credo si chiami cosi del sistema audio del computer -mixer-suoni-riproduzione- ecc ecc e non si riesce a sistemarlo in modo che il suono possa essere rilevato nelle traccie dei programmi.


Ciao clint, sei un maledetto genio Applause Drool

Infatti devi abilitare il missaggio stereo dalle proprietà della scheda audio :-)

Allora questo sistema funziona alla perfezione anche su seven e vista. Andiamo per ordine posizionati in basso a destra sull'icona altoparlante, con il tasto destro clicca su dispositivi registrazione e infine

tab registrazione,

a questo punto avrai questa schermata



dopodiché non ti rimane che abilitare la scheda audio



infine clicca ok e inizia a divertirti.

Nota bene che se vorrai registrare dal microfono, dovrai rifare l'operazione a ritroso



dottorserpente
Inviato: Wednesday, November 19, 2014 2:34:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
blackmanba ha scritto:
Ciao a tutti
chiarapini per prima cosa se vuoi puoi dirmi che versione cubase hai e se il seven è a 64bit, inutile chiedere se sono originali lo sono vero?
Non che nel caso non lo fossero non ti aiuterei ma prenderei strade diverse.
Nel frattempo vedi il produttore della scheda audio ed se necessario aggiorna i driver
dai un occhiata a questo
ciao


Black, a titolo puramente indicativo, Windows di qualsiasi versione, originale o non, non fa nessuna differenza ai fini del funzionamento. Quello di chiedere se la versione è originale oppure no è assolutamente ininfluente.
blackmanba
Inviato: Wednesday, November 19, 2014 2:37:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
Ciao a tutti
chiarapini al limite prova questo sequencer
la versione shareware funziona senza limitazioni anche dopo i 30ggAnxious Anxious Anxious con un attesa di una manciata di secondi dove ti si apre una finestra che ti chiede la registrazione

blackmanba
Inviato: Wednesday, November 19, 2014 2:47:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
Ciao a tutti
ho visto ora le risposte di mitico e del doc
a mitico non devo dire nulla se non CIAOOOOOOOOOOOOO
dottore hai ragione mi sono espresso male la richiesta dell'originale era sopratutto per cubase che rilascia la key su una chiavetta e se non hai la key bhe..........è un problema no?
Poi la versione sx3 che con xp andava alla grande con seven ha prob e devi aggiornare la key
ciao
miticoalex
Inviato: Wednesday, November 19, 2014 2:49:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Un casissimo saluto, blackmanba :-)



woolverine
Inviato: Wednesday, November 19, 2014 2:56:45 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/18/2014
Posts: 21
blackmanba ha scritto:
Ciao a tutti
ho visto ora le risposte di mitico e del doc
a mitico non devo dire nulla se non CIAOOOOOOOOOOOOO
dottore hai ragione mi sono espresso male la richiesta dell'originale era sopratutto per cubase che rilascia la key su una chiavetta e se non hai la key bhe..........è un problema no?
Poi la versione sx3 che con xp andava alla grande con seven ha prob e devi aggiornare la key
ciao



Scusate se mi inserisco.
Ovviamente programmi mancanti di Key non dovrebbero nemmeno installarsi e fin qui ci siamo.

Per i programmi "svernati" per XP, che sono tanti, diversisissimi, si possono installare ugualmente in compatibilità su SO più recenti ma questo è cosa nota. Dancing
blackmanba
Inviato: Wednesday, November 19, 2014 4:33:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
Ciao a tutti
woolverine ha scritto:
Scusate se mi inserisco.
Ovviamente programmi mancanti di Key non dovrebbero nemmeno installarsi e fin qui ci siamo

Alle volte ci sono sistemi altenativiSpeak to the hand Speak to the hand
woolverine ha scritto:
Per i programmi "svernati" per XP, che sono tanti, diversisissimi, si possono installare ugualmente in compatibilità su SO più recenti ma questo è cosa nota.

sempre ammesso che tu abbia tutti i requisiti, è una buona alternativa come installare xp in virtuale

Spero che per chiarapini valga la soluzione di mitico, se deve solo tagliare e aggiungere parti di un file musicale scaricado da itunes, il cubase serve per altre cose è come se ................e SOLO per esempio usi office per scrivere una lettera................. limitativo vero?
ciao
chiarapini
Inviato: Wednesday, November 19, 2014 4:48:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
miticoalex ha scritto:
chiarapini ha scritto:
Con Windows Xp potevo avviare un programma per registrare tracce (Audacity o Cubase)
Adesso volevo fare lo stesso lavoro con il portatile con sistema operativo Windows7 ma non viene rilevato il suono da Audacity o Cubase.
credo si chiami cosi del sistema audio del computer -mixer-suoni-riproduzione- ecc ecc e non si riesce a sistemarlo in modo che il suono possa essere rilevato nelle traccie dei programmi.


Ciao clint, sei un maledetto genio Applause Drool

Infatti devi abilitare il missaggio stereo dalle proprietà della scheda audio :-)

Allora questo sistema funziona alla perfezione anche su seven e vista. Andiamo per ordine posizionati in basso a destra sull'icona altoparlante, con il tasto destro clicca su dispositivi registrazione e infine

tab registrazione,

a questo punto avrai questa schermata



dopodiché non ti rimane che abilitare la scheda audio



infine clicca ok e inizia a divertirti.

Nota bene che se vorrai registrare dal microfono, dovrai rifare l'operazione a ritroso


Ho paura che su mio computer non ci sia Realtek,perche non appare l'icona del -missaggio stereo-che hai postato nella finestra.
Adesso controllo meglio.
chiarapini
Inviato: Wednesday, November 19, 2014 5:10:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
blackmanba ha scritto:
Ciao a tutti
chiarapini per prima cosa se vuoi puoi dirmi che versione cubase hai e se il seven è a 64bit, inutile chiedere se sono originali lo sono vero?
Non che nel caso non lo fossero non ti aiuterei ma prenderei strade diverse.
Nel frattempo vedi il produttore della scheda audio ed se necessario aggiorna i driver
dai un occhiata a questo
ciao

Forse non e' originale il Cubase che uso, me lo ha installato un mio amico il nome e' Cubase SX H20,dovrebbe essere una vecchia versione.
I driver che ho sul portatile li ho aperti da -Proprietra del sistema-gestione dispositivi-gli aggiornamenti li ho controllati e sono aggiornati,
Credo non siano della Realtek come sono su Windows XP che ho sul computer fisso.
Comunque mi sembra stranissimo che non ci sia- il missaggio stereo su questo computer.-. Come dicevo se apro Audacity e tento di registrare qualche suono sia di filmati o brani di iTunes ....non li registra.
Ciao
miticoalex
Inviato: Wednesday, November 19, 2014 5:25:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
chiarapini ha scritto:
Comunque mi sembra stranissimo che non ci sia- il missaggio stereo su questo computer.-. Come dicevo se apro Audacity e tento di registrare qualche suono sia di filmati o brani di iTunes ....non li registra.


Scusami, anche a me sembra strano. Se non ti posizioni sull'icona microfono,(che non dev'essere necessariamente realtek), e non clicchi col tasto destro su questo, in modo da attivare i dispositivi disattivati, il missaggio non lo vedrai mai.

Segui i vari passaggi.





chiarapini
Inviato: Wednesday, November 19, 2014 11:38:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
miticoalex ha scritto:
chiarapini ha scritto:
Comunque mi sembra stranissimo che non ci sia- il missaggio stereo su questo computer.-. Come dicevo se apro Audacity e tento di registrare qualche suono sia di filmati o brani di iTunes ....non li registra.


Scusami, anche a me sembra strano. Se non ti posizioni sull'icona microfono,(che non dev'essere necessariamente realtek), e non clicchi col tasto destro su questo, in modo da attivare i dispositivi disattivati, il missaggio non lo vedrai mai.

Segui i vari passaggi.





Ti mostro un po di finestre,


upload immagini gratis"/>

Non c'e' proprio ,mi sembra, il modo di far apparire missaggio stereo.

[img
upload][/img]

Questa e' la finestra dei dispositivi Audio che ho sul PC,se puo essere utile.


Domani mattina organizzero' una caccia al tesoro con il vicinato per il suddetto ''dipositivo''




miticoalex
Inviato: Thursday, November 20, 2014 1:05:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
chiarapini ha scritto:
Domani mattina organizzero' una caccia al tesoro con il vicinato per il suddetto ''dipositivo''


Non ce ne bisogno :)

Aggiorna quel benedetto driver audio >>>> esperienza diretta.

Notte, clint.



chiarapini
Inviato: Thursday, November 20, 2014 1:49:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ho letto che l'istallazione dei driver puo' essere negli aggiornamenti facoltativi di Update..sto guardando.
Buona notte.
blackmanba
Inviato: Thursday, November 20, 2014 10:58:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
ciao a tutti
chiarapini è come pensavo la tua vers. di cubase ha grossi prob. con seven, ancora di più se è a 64
poi è anche h20 che se non ricordo male è una versione ad uso non privato (se sbaglio chiedo scusaAnxious Anxious )
Credo che mitco abbia visto giusto,dopo che hai risolto il problema audio installa xp in virtale o fai un dual con seven per goderti cubase così com'è
Hai provato il prg che ti ho suggerito?
ciao
miticoalex
Inviato: Thursday, November 20, 2014 11:52:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
chiarapini ha scritto:
Ho letto che l'istallazione dei driver puo' essere negli aggiornamenti facoltativi di Update..sto guardando.


In genere sì; ho bisogno di sapere qual è la periferica audio predefinita.

Vai sul menu start, scrivi msinfo32, avvialo, vai su componenti>> periferica audio e dicci il tipo.

Inoltre, alla voce ID hardware vengono riportati dei codici successivi a VEN & DEV, copiali qui. Anche la schermata se ti aggrada.

Ciao


chiarapini
Inviato: Thursday, November 20, 2014 12:01:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
blackmanba ha scritto:
ciao a tutti
chiarapini è come pensavo la tua vers. di cubase ha grossi prob. con seven, ancora di più se è a 64
poi è anche h20 che se non ricordo male è una versione ad uso non privato (se sbaglio chiedo scusaAnxious Anxious )
Credo che mitco abbia visto giusto,dopo che hai risolto il problema audio installa xp in virtale o fai un dual con seven per goderti cubase così com'è
Hai provato il prg che ti ho suggerito?
ciao

Ciao blackmanba, Dici che ci sono problemi con Windows7?
Il programma Cubase qualche anno fa' lo usavo con Windows XP per creare brani da me con gli strumenti, ne ho fatti parecchi ...poi mi sono stufato, adesso lo uso per dividere tracce oppure per migliorare l'audio di qualche brano anche per la facilita' d'uso.
Se dovessi riutilizzarlo per creare brani e sorgessero delle difficolta' te lo faro sapere.
Il programma che mi hai suggerito non l'ho ancora visto.
Ciao
chiarapini
Inviato: Thursday, November 20, 2014 12:08:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
miticoalex ha scritto:
chiarapini ha scritto:
Ho letto che l'istallazione dei driver puo' essere negli aggiornamenti facoltativi di Update..sto guardando.


In genere sì; ho bisogno di sapere qual è la periferica audio predefinita.

Vai sul menu start, scrivi msinfo32, avvialo, vai su componenti>> periferica audio e dicci il tipo.

Inoltre, alla voce ID hardware vengono riportati dei codici successivi a VEN & DEV, copiali qui. Anche la schermata se ti aggrada.

Ciao

Ciao , ieri sera non sono riuscito ad aggiornare il Driver, ad un certo punto mi e' venuto in mente che sul computer fisso avevo messo via il file d'installazione di questo benedetto Realtech,l'ho installato e funziona ...si e' creato il Missaggio stereo e tutti i comandi ed opzioni che usavo su XP.
Fammi sapere se va bene anche cosi'.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.