Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

windows xp -aiuto Opzioni
andreab
Inviato: Saturday, November 15, 2014 4:49:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/10/2004
Posts: 95
ciao a tutti
vi pongo questo problema:
alcune settimane fa nel mio portatile windows8 ho installato Oracle Virtual Machine VirtualBox dove poi ho caricato windows xp.
fino a questa mattina funzionava bene ma oggi pomeriggio quando avvio windows xp dalla macchina virtuale mi compare questo messaggio
"l'applicazione o dll c:\windows32\msgina.dll non è un'immagine valida di windows. verificare con il dischetto di installazione"
cliccando su ok mi compare un'altra maschera con questo messaggio: "errore di caricamento della DLL dell'interfaccia di accesso utente: msgina.dll.
ricolgersi all'ammnistratore di sistema per sostituire la DLL, o ripristinare la DLL originale."
cliccando il tasto riavvia la macchina di riavvia ma ricompare il primo messaggio di errore.

in questa macchina ho un programma importate che purtroppo funziona solo con XP e non vorrei perdere tutto.
potete aiutarmi per favore?
Grazie
Andrea
Sponsor
Inviato: Saturday, November 15, 2014 4:49:10 PM

 
wolfestein
Inviato: Saturday, November 15, 2014 10:24:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,798
Prova a ripristinare la Dll mancante con uno scannow.
andreab
Inviato: Sunday, November 16, 2014 9:56:58 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/10/2004
Posts: 95
wolfestein ha scritto:
Prova a ripristinare la Dll mancante con uno scannow.

grazie della risposta.
ma come faccio a eseguire sfc /snannow se non riesco ad avviare windows xp, nemmeno in modalità provvisoria?
andrea
baffogatto
Inviato: Sunday, November 16, 2014 10:12:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,233
Guarda qui Multiboot
andreab
Inviato: Sunday, November 16, 2014 10:19:21 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/10/2004
Posts: 95
baffogatto ha scritto:
Guarda qui Multiboot

mi pare di avere capito che multiboot installa nuovi SO, dovrebbe essere una alternativa a oracle virtual machine.
ma io ho già installato un altro SO (XP) nel mio notebook con W8.
è windows XP che devo "riparare".
cbbusto
Inviato: Sunday, November 16, 2014 12:16:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se hai un vecchio programma che funziona solo in xp ed è importante non vedo perchè metterlo in virtuale, In virtuale si mettono programmi nuovi che non conosci per provarli senza creare problemi.
Io ho un vecchio sw per xp e funziona in win 8.1.
Esiste un modo per eseguire un programma in "modalità compatibilità" leggi qui:
http://www.megalab.it/5252/come-eseguire-un-programma-in-modalita-compatibilita
XP come lo hai installato da un dvd o lo hai da qualche parte, potresti reinstallarlo.
Spero possa servire.

andreab
Inviato: Sunday, November 16, 2014 12:24:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/10/2004
Posts: 95
cbbusto ha scritto:
Se hai un vecchio programma che funziona solo in xp ed è importante non vedo perchè metterlo in virtuale, In virtuale si mettono programmi nuovi che non conosci per provarli senza creare problemi.
Io ho un vecchio sw per xp e funziona in win 8.1.
Esiste un modo per eseguire un programma in "modalità compatibilità" leggi qui:
http://www.megalab.it/5252/come-eseguire-un-programma-in-modalita-compatibilita
Spero possa servire.


purtroppo è impossibile. funziona solo con XP
grazie
ciocca956
Inviato: Sunday, November 16, 2014 1:27:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
cbbusto ha scritto:
Se hai un vecchio programma che funziona solo in xp ed è importante non vedo perchè metterlo in virtuale, In virtuale si mettono programmi nuovi che non conosci per provarli senza creare problemi.............................................
.....................................................................................................................................................................


Ciao busto.
Condivido in parte questa tua valutazione.
Premesso che pure io al passaggio a Win 8 ho mantenuto attivo XP per la stessa ragione di andreab, installare XP in un PC con già presente un S.O. superiore comporta l'obbligo del ripristino del MBR per consentire l'avvio pure di W8 in quanto Xp sovrascrive il suo non riconoscendo W8 e quindi inibendone l'avvio.
La cosa è fattibile ovviamente (valido quanto suggerito da baffocat ma non credo che funzioni anche in macchia virtuale) ma ritengo necessario farlo presene ad andreab qualora per risolvere il suo problema optasse per l'installazione tout-court.
Al.
andreab
Inviato: Sunday, November 16, 2014 2:30:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/10/2004
Posts: 95
ciocca956 ha scritto:
cbbusto ha scritto:
Se hai un vecchio programma che funziona solo in xp ed è importante non vedo perchè metterlo in virtuale, In virtuale si mettono programmi nuovi che non conosci per provarli senza creare problemi.............................................
.....................................................................................................................................................................


Ciao busto.
Condivido in parte questa tua valutazione.
Premesso che pure io al passaggio a Win 8 ho mantenuto attivo XP per la stessa ragione di andreab, installare XP in un PC con già presente un S.O. superiore comporta l'obbligo del ripristino del MBR per consentire l'avvio pure di W8 in quanto Xp sovrascrive il suo non riconoscendo W8 e quindi inibendone l'avvio.
La cosa è fattibile ovviamente (valido quanto suggerito da baffocat ma non credo che funzioni anche in macchia virtuale) ma ritengo necessario farlo presene ad andreab qualora per risolvere il suo problema optasse per l'installazione tout-court.
Al.


ma non esiste altra possibilità se non reinstallare XP?
questo comporta la perdita dei dati presenti in quella macchina.
grazie
ciocca956
Inviato: Sunday, November 16, 2014 2:51:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Beh! Un S.O. si installa e basta: in macchia virtuale o reale.
Per i dati che non vuoi perdere li puoi ricopiare su un altro supporto e poi rifare l'installazione: anche in Virtualbox, nulla te lo vieta. Se la prima installazione ha problemi riprova.
Tieni presente che con una installazione vera e propria una volta installati i programmi e fatti i settaggi che ti interessano puoi fare una copia di sistema da usare qualora si presentino problemi irrisolvibili facilmente. Non so se la stessa copia si possa fare anche se installato in Virtualbox. Io non lo uso.
Al.
andreab
Inviato: Sunday, November 16, 2014 2:54:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/10/2004
Posts: 95
ciocca956 ha scritto:
Beh! Un S.O. si installa e basta: in macchia virtuale o reale.
Per i dati che non vuoi perdere li puoi ricopiare su un altro supporto e poi rifare l'installazione: anche in Virtualbox, nulla te lo vieta. Se la prima installazione ha problemi riprova.
Tieni presente che con una installazione vera e propria una volta installati i programmi e fatti i settaggi che ti interessano puoi fare una copia di sistema da usare qualora si presentino problemi irrisolvibili facilmente. Non so se la stessa copia si possa fare anche se installato in Virtualbox. Io non lo uso.
Al.

ma come faccio a ricopiare i dati che mi interessano se non entro nel SO?
Grazie
miticoalex
Inviato: Sunday, November 16, 2014 3:01:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
andreab ha scritto:
ciao a tutti
vi pongo questo problema:
alcune settimane fa nel mio portatile windows8 ho installato Oracle Virtual Machine VirtualBox dove poi ho caricato windows xp.
fino a questa mattina funzionava bene ma oggi pomeriggio quando avvio windows xp dalla macchina virtuale mi compare questo messaggio
"l'applicazione o dll c:\windows32\msgina.dll non è un'immagine valida di windows. verificare con il dischetto di installazione"
cliccando su ok mi compare un'altra maschera con questo messaggio: "errore di caricamento della DLL dell'interfaccia di accesso utente: msgina.dll.
ricolgersi all'ammnistratore di sistema per sostituire la DLL, o ripristinare la DLL originale."


Salve! Inserisci il CD e segui questa procedura.

Discusione completa >>> http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?t=116317

Per recuperare i dati >>>> http://www.finex.org/recuperare-dati-da-virtualbox.html





lorein0688
Inviato: Wednesday, October 07, 2015 10:10:46 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/7/2015
Posts: 1
Salve..
Provare a riavviare il PC in modalità provvisoria premendo il tasto F8 tasto o riavviare e provare a disinstallare Oracle VirtualBox Virtual Machine e dopo che installare una versione fresca di Oracle VirtualBox Virtual Machine. E dopo aver scaricato tentativo per sostituire il file virtuale Oracle manualmente. In questo modo si è in grado di correggere questo errore. Ma se ancora avete trovato lo stesso errore, allora avete bisogno di andare per il metodo automatico. Sfruttate il PC errore riparazione strumento questo strumento è completamente automatico degli utensili ed efficiente per risolvere qualsiasi tipo di errore DLL. Si scarica automaticamente il file DLL eliminato o danneggiato dal suo server e ripara.

Per favore visita: http://it.pcerror-fix.com/category/fissare-dll-errore/

Spero che questo vi aiuterà fuori !!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.