|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
Nelle proprieta' de disco D , dove archivio la maggior parte dei file, dice che lo spazio utilizzato e' 150 Gb, Pero' se apro il disco ,seleziono tutto, e chiedo le proprieta' indica 108 Gb. Da che puo' dipendere? Buon giorno a tutti.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
Sicuramente c'è roba nascosta, cartelle o files, che non vengono conteggiati normalmente quando fai seleziona tutto\propietà
|
|
|
Nell'OPZIONI CARTELLA del Pannello di controllo ho messo -visualizza cartella ,file e unita'nascosti- poi ho ricontrollato risullta sempre la stessa dimensione. Il fatto che sono piu di 40 Gb! che mancano all'appello. Come ripeto lo spazio utilizzato (nelle proprieta' del disco) e' 150 Gb....evidenziando tutti i file all'interno del disco ,invece e' 108 Gb ....quasi 40 Gb. Presumo che qualche Sorcio affamato stia rocchiando i Gb del computer!!
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
chiarapini ha scritto:Nell'OPZIONI CARTELLA del Pannello di controllo ho messo -visualizza cartella ,file e unita'nascosti- poi ho ricontrollato risullta sempre la stessa dimensione. Il fatto che sono piu di 40 Gb! che mancano all'appello. Come ripeto lo spazio utilizzato (nelle proprieta' del disco) e' 150 Gb....evidenziando tutti i file all'interno del disco ,invece e' 108 Gb ....quasi 40 Gb. Presumo che qualche Sorcio affamato stia rocchiando i Gb del computer!! Quale sarebbe la capacità totale in GB dell' HD ?
|
|
|
'Nascondi i file protetti e di sistema', hai tolto la spunta anche a quella voce? Cestino per l'unità D? Vuoto? Controllo disco? Fatto?
|
|
|
Ho fatto lo Scan dsik questa mattina.....adesso controllo quello che mi hai detto. Come si accede al cestino del disco? Ciao
|
|
|
Lo svuoti dal desktop, svuota tutti i cestini di tutte le unità
|
|
|
Comunque, e ''te possino'' per questo visto che m'hai messo la pulce nell'orecchio, ho voluto verificare anche il mio disco D e risultano circa 3 GB di differenza tra propietà disco e seleziona tutto/propietà/dimensioni sul disco.
|
|
|
chiarapini ha scritto:Ho fatto lo Scan dsik questa mattina.....adesso controllo quello che mi hai detto. Come si accede al cestino del disco? Ciao 'Nascondi i file protetti e di sistema', hai tolto la spunta anche a quella voce?...si fatto, sono apparsi nel disco degli altri file,ma il peso dei file nelle proprieta' e' sempre 102 Gb Non riesco a trovare l'eventuale cestino da svuotare.
|
|
|
O lo fai da desktop, o lasciando le spunte precedenti per visualizzare file nascosti, ti dovrebbe comparire una cartella $RECYCLE.BIN, la apri e dentro c'è il cestino per quell'unità
|
|
|
Nelle proprieta' del cestino, che non avevo mai visto ci sono i 3 dischi, ho lasciato tutto come e' riguardo le spunte... quando svuoto il cestino si svuota come sempre quello che ci metto dentro dal Desktop, mi sembra non avvenga nessuna eliminazione degli eventuali file del disco D.
|
|
|
bobo779256 ha scritto:O lo fai da desktop, o lasciando le spunte precedenti per visualizzare file nascosti, ti dovrebbe comparire una cartella $RECYCLE.BIN, la apri e dentro c'è il cestino per quell'unità Diventa complicata la cosa! Adesso provo
|
|
|
chiarapini ha scritto:bobo779256 ha scritto:O lo fai da desktop, o lasciando le spunte precedenti per visualizzare file nascosti, ti dovrebbe comparire una cartella $RECYCLE.BIN, la apri e dentro c'è il cestino per quell'unità Diventa complicata la cosa! Adesso provo Si la cartella cestino dentro $RECYCLE.BIN ,ma risulta vuota.
|
|
|
Ricordo che per quello che riguarda i dischi esterni (memorie) quando venivano eliminati dei file bisognava vuotare il cestino del Desktop prima di rimuovere la memoria dalla USB ...pero' non penso centri niente in questo caso riguardandosi di un disco del computer.
|
|
|
dottorserpente ha scritto:chiarapini ha scritto:Nell'OPZIONI CARTELLA del Pannello di controllo ho messo -visualizza cartella ,file e unita'nascosti- poi ho ricontrollato risullta sempre la stessa dimensione. Il fatto che sono piu di 40 Gb! che mancano all'appello. Come ripeto lo spazio utilizzato (nelle proprieta' del disco) e' 150 Gb....evidenziando tutti i file all'interno del disco ,invece e' 108 Gb ....quasi 40 Gb. Presumo che qualche Sorcio affamato stia rocchiando i Gb del computer!! Quale sarebbe la capacità totale in GB dell' HD ? Ciao....249 Gb.
|
|
|
Se le propietà del cestino per il disco D sono impostate giuste, qualunque cosa cancelli quando sei in D viene messa nel cestino.
Comunque, ora indago un po' meglio sull'anomalia, se trovo qualcosa lo metto...
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
chiarapini ha scritto:dottorserpente ha scritto:chiarapini ha scritto:Nell'OPZIONI CARTELLA del Pannello di controllo ho messo -visualizza cartella ,file e unita'nascosti- poi ho ricontrollato risullta sempre la stessa dimensione. Il fatto che sono piu di 40 Gb! che mancano all'appello. Come ripeto lo spazio utilizzato (nelle proprieta' del disco) e' 150 Gb....evidenziando tutti i file all'interno del disco ,invece e' 108 Gb ....quasi 40 Gb. Presumo che qualche Sorcio affamato stia rocchiando i Gb del computer!! Quale sarebbe la capacità totale in GB dell' HD ? Ciao....249 Gb. Grazie.
|
|
|
Basta!!! faccio richiesta di risarcimento alla Windows ....di 40 Gb!!!!!!
|
|
|
chiarapini ha scritto:Basta!!! faccio richiesta di risarcimento alla Windows ....di 40 Gb!!!!!! Anzi, gia che ci sono....me ne faccio mandare 80.
|
|
Guest |