Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Sostituzione IPhone Opzioni
smeraldia
Inviato: Thursday, November 13, 2014 5:23:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/22/2010
Posts: 62
Salve ragazzi, sapete, per gentilezza dirmi come devo fare per sostituire un iPhone che è in garanzia fino a giugno? Grazie mille .
Sponsor
Inviato: Thursday, November 13, 2014 5:23:09 PM

 
granuz88
Inviato: Thursday, November 13, 2014 6:59:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
smeraldia ha scritto:
Salve ragazzi, sapete, per gentilezza dirmi come devo fare per sostituire un iPhone che è in garanzia fino a giugno? Grazie mille .


Causa?
Hai un guasto?


By Granuz88
smeraldia
Inviato: Thursday, November 13, 2014 8:26:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/22/2010
Posts: 62
in primis, grazie della tua disponibilità, il iphone una volta si è bloccato(e rimasta ingrandito lo sfondo, cosi che non potevo ne mettere l'impronta ne il codice, poi tolto il codice e l'impronta) e sono riuscita a sbloccare con trova il mio iphone, poi quando parlo fa dei rumori strani, poi quando chiudo fa un suono metalico forte....e altre cose che non mi le ricc. adesso. Grazie di nuovo.
ciocca956
Inviato: Thursday, November 13, 2014 8:45:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
smeraldia ha scritto:
Salve ragazzi, sapete, per gentilezza dirmi come devo fare per sostituire un iPhone che è in garanzia fino a giugno? Grazie mille .


Ciao.
Non sarà una cosa semplice.
Lo devi riportare al negozio dove lo hai acquistato accompagnato dallo scontrino che attesterà la validità della garanzia.
Ricorda di inserirlo nella confezione originale unitamente a tutti gli accessori di cui era corredato.
Al negozio ti verrà richiesta una descrizione dei problemi che presenta per cui dovresti farti un promemoria dettagliato (non rispondere "e tanti altri problemi che ora non ricordo". Lì ti devono rilasciare una ricevuta di presa in carico dell'apparecchio.
Dopo di chè dovrai aspettare una risposte ufficiale del Servizio di Assistenza Apple. Ovviamente nel frattempo resterai senza smartphone.
Non so se la Apple si avvale di laboratori che possono ritirare l'apparecchio senza passare dal negozio. Una ricerca nella tua città potresti tentarla. Potresti accorciare i tempi di risposta.
Dovresti cercare un laboratorio tipo questo di Verona:
http://www.marcolongo.it/it/index.htm
Al.
granuz88
Inviato: Thursday, November 13, 2014 11:36:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
In realtà se puoi andare direttamente in un Apple Store salti tutta la trafila e avresti l'assistenza di Apple diretta.
Puoi prenotarti online e avrai un tecnico dedicato. Molte volte ti cambiano il telefono se c'è da aspettare troppo, oppure te lo riparano in pochi minuti (dipende dal problema).

Un mia amica aveva un problema all'antenna wi-fi e siccome la riparazione avrebbe richiesto più di tot tempo le hanno dato un telefono nuovo (compreso backup dei dati e ripristino sul nuovo telefono)... se l'è cavata in 10 minuti.

In che zona abiti? (mi basta la provincia)



By Granuz88
smeraldia
Inviato: Friday, November 14, 2014 8:30:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/22/2010
Posts: 62
Di nuovo grazie, abito nel Lazio, vicino Roma.
granuz88
Inviato: Friday, November 14, 2014 9:52:07 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Allora sei fortunata, a Roma ci sono due store apple ufficiali.

Apple Store "Porta di Roma":
http://www.apple.com/it/retail/portadiroma/

Apple Store "Roma Est":
http://www.apple.com/it/retail/romaest/

Scegli quello più vicino a te, e clicca sul collegamento "Le tue prenotazioni" per prenotarti online.
Serve il tuo ID Apple (lo stesso che usi su App Store per intenderci). Dopodiché ti verrà presentato il calendario con gli orari e giornate disponibili, basta che ne scegli uno e scrivi una piccola descrizione del problema.
Al tuo arrivo ci sarà già il tuo tecnico pronto ad aspettarti.

La prenotazione è gratuita.
Facci sapere come è andata! Drool




By Granuz88
smeraldia
Inviato: Friday, November 14, 2014 10:17:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/22/2010
Posts: 62
Grazie di tutto e perdona il disturbo, sei molto gentile. Grazie.
ciocca956
Inviato: Friday, November 14, 2014 9:33:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
granuz88 ha scritto:
.....................................................................................................................................................
Scegli quello più vicino a te, e clicca sul collegamento "Le tue prenotazioni" per prenotarti online.
Serve il tuo ID Apple (lo stesso che usi su App Store per intenderci). Dopodiché ti verrà presentato il calendario con gli orari e giornate disponibili, basta che ne scegli uno e scrivi una piccola descrizione del problema.
Al tuo arrivo ci sarà già il tuo tecnico pronto ad aspettarti.
.......................................................................................................................


Eccezionale. Fosse sempre così!
Al.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.