|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/9/2012 Posts: 97
|
ciao a tutti amici del forum. quello che volevo chiedervi viene dopo il problema. in casa ho un router wifi Infostrada che mi da copertura quindi uso sia il pc fisso che il portatile poiché mio padre abita nelle vicinanze, ho installato un wifi extender della tplink fuori al balcone così da avere copertura anche a casa sua. la mia domanda è la seguente: se io volessi collegare il portatile via cavo ethernet e non via wireless, ed ampliare il segnale wifi ricevuto a casa di mio padre dovrei collegare due powerline per avere un accesso diretto alla rete ed installare anche un access point oltre l'extender? grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Via cavo lo vorresti collegare a casa di tuo padre? I powerline funzionano solo se la rete elettrica di tuo padre è la stessa della tua casa.
|
|
Iscritto dal : 11/9/2012 Posts: 97
|
no, casa mia e quella di mio padre sono edifici diversi ma vicini. il punto è che io vorrei collegare il portatile con il cavo ethernet direttamente al mio router. la domanda che mi pongo è: posso usare i powerline per collegare il portatile via cavo ma posso collegare un access point nella camera di mio figlio per ampliare ulteriormente la copertura wifi oltre ad usare un extender fuori al balcone? cercherò se possibile di postare uno schema, grazie.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
enzosnake ha scritto:il punto è che io vorrei collegare il portatile con il cavo ethernet direttamente al mio router. Certo che lo puoi fare. enzosnake ha scritto: ma posso collegare un access point nella camera di mio figlio per ampliare ulteriormente la copertura wifi oltre ad usare un extender fuori al balcone? cercherò se possibile di postare uno schema, grazie. Si può fare ma se metti uno schema vedremo di capirci meglio. http://it.wikipedia.org/wiki/Access_point
|
|
Guest |