Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

FOTO CANCELLATE ANNI FA....... :'( Opzioni
kikka89
Inviato: Monday, November 10, 2014 1:50:10 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/10/2014
Posts: 1
salve a tutti.. mi sono appena iscritta, quindi chiedo scusa x eventuali errori che sicuramente commetterò... Anxious ..
sono qui per chiedere AIUTOOOO... praticamente anni fa, x errore si cancellarono tutte le foto dalla mia fotocamera..Brick wall Brick wall . avendole chiesto consiglio a un sacco di persone, mi rassegnai all'idea che non potevo far niente x riaverle... ora, ieri mi sono tornate in mente tutte le foto di un viaggio fatto e che erano tra quelle perse...
ho cercato un pò x curiosità su internet ed ho trovato un programma: photorec...
(voi direte, "ma perchè non lo cercavi prima?"..e vi rispondo che non avevo nè il pc nè la connessione...infatti tutto il "danno" lo ha fatto una mia amica di scuola....)
comunque, detto questo, ho usato il programma trovato e dopo aver collegato la fotocamera al pc, effettivamente mi ha trovato un sacco di foto anche se la memory card era formattata..tutto stupendooooo.. ma si è limitato a trovare solo quelle diciamo "più recenti"..da un 2 anni a questa parte...
la mia domenda è:
-sono io che non so usare il programma,
-è passato troppo tempo e quindi le foto sono perse, in quanto ho fatto e cancellato molte altre foto....(spero di noooo)
-o è il programma che non è tanto indicato al mio caso???
ne conoscete qualche altro???
grazie mille e mi scuso x il poema........Pray Pray Pray Pray
Sponsor
Inviato: Monday, November 10, 2014 1:50:10 PM

 
miticoalex
Inviato: Monday, November 10, 2014 2:03:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
kikka89 ha scritto:

la mia domenda è:
-è passato troppo tempo e quindi le foto sono perse, in quanto ho fatto e cancellato molte altre foto....(spero di noooo)


Salve! Il problema di fondo è proprio questo. E' passato troppo tempo ed hai sottoposto la scheda di memoria a ripetute sovrascitture.

Prova con questo.

Se sono importanti dovrai rivolgerti ad un professionista, semmai riuscisse a recuperale.




triskell
Inviato: Monday, November 10, 2014 2:20:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/9/2009
Posts: 195
Se le foto (come pare evidente) sono state sovrascritte su altre non c'è assolutamente più nulla da fare. E' buona norma scaricare subito le foto fatte e non lasciarle in una schedina che può essere sovrascritta o danneggiata. Le foto perse rimangono solo nella memoria della nostra mente (finchè anche questa funziona...).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.