|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/12/2010 Posts: 36
|
Buon giorno a tutti. Ho un problema con il mio (credo) defunto W7. Mi spiego. Stavo reinstallando con TODO ESAEUS la partizione C di 100 Gb salvata in maniera differenziale (perchè il pc non faceva lo spegnimento) e c'ero riuscito. Ho terminato la procedura e tutto funzionava ma non avevo però reinstallato la partizione D (non la vedevo) e ho iniziato di nuovo la procedura con TODO EASEUS ma devo avere sbagliato qualcosa perchè all'accensione mi dice che non trova niente e di inserire il disco di boot che non ho perchè il mio è un EEEpc Asus: come posso fare? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
|
|
|
sarebbe una buona soluzione se il pc, appena premo il bottone di accensione, non mi chiedesse (su uno schermo tutto nero) di avviare il boot con un cd di avvio. Penso che una delle soluzioni potrebbe essere di usare una live cd di linux/ubuntu ma non so come posso fare ad usare il terminale grazie comunque
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
maxfernando ha scritto:Buon giorno a tutti. Ho un problema con il mio (credo) defunto W7. Mi spiego. Stavo reinstallando con TODO ESAEUS la partizione C di 100 Gb salvata in maniera differenziale (perchè il pc non faceva lo spegnimento) e c'ero riuscito. Ho terminato la procedura e tutto funzionava ma non avevo però reinstallato la partizione D (non la vedevo) e ho iniziato di nuovo la procedura con TODO EASEUS ma devo avere sbagliato qualcosa perchè all'accensione mi dice che non trova niente e di inserire il disco di boot che non ho perchè il mio è un EEEpc Asus: come posso fare? grazie 1° prova. Col pc che stai usando scaricati una versione di Linux-Ubuntu compatibile col tuo netbook e la metti su pendrive. http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=category§ionid=4&id=82&Itemid=245 Io ti consiglio di schegliere fra 12,04 classic Remix italiano 32 Bit oppure Majonix 2.0 le cui guide hanno pure le istruzioni per mettere la ISO su pendrive. Con questa linux fai l'ìinstallazione in dual boot con Seven che dovrebbe essere installato ma col boot manager corrotto. Forse il boot manager di linux recupera anche Seven. Ma non è detto. Provare non costa nulla se non un po' di lavoro. 2°. Attivare la partizione Recovery che certamente hai su HD e ripristinare il PC come quando lo hai acquistato (condizioni di Fabbrica). Poi rifai il ripristino dell'immagine di Easeus. Al.
|
|
Iscritto dal : 10/21/2014 Posts: 67
|
maxfernando ha scritto:sarebbe una buona soluzione se il pc, appena premo il bottone di accensione, non mi chiedesse (su uno schermo tutto nero) di avviare il boot con un cd di avvio. Penso che una delle soluzioni potrebbe essere di usare una live cd di linux/ubuntu ma non so come posso fare ad usare il terminale grazie comunque Commenta:appena premo il bottone di accensione, non mi chiedesse Commenta: uno schermo tutto nero Come hai fatto a leggere che chiedeva il CD di boot se lo schermo era nero!!
|
|
|
sullo schermo nero le uniche scritte sono quelle di accedere con un cd purtroppo e non c'è verso di far partire l'MBR che credo bisogna reimpostare
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
maxfernando ha scritto: Penso che una delle soluzioni potrebbe essere di usare una live cd di linux/ubuntu ma non so come posso fare ad usare il terminale grazie comunque Salve! Le soluzioni che hai ricevuto sono tutte valide. Teoricamente, se dipendesse da una partizione corrotta o persa, si potrebbe risolvere con testdisk da lanciare da una delle live di linux. Se non risolvi con i consigli ricevuti, e il tutto dovesse dipendere dalla corruzione dell'MBR, ti consiglio di scaricarti boot repair un CD live , ti crei una pendrive avviabile in questo modo e tenta di riparare il master boot record. Altra possibilità dovesse fallire la prima, è questa(Super Grub Disk).
|
|
|
grazie a tutti sono riuscito con grub e ora mi installo linux
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
maxfernando ha scritto:grazie a tutti sono riuscito con grub Scusami, con grub cosa: supergrub?? Grazie, ma ai fini statistici ci interessa.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/15/2014 Posts: 2
|
Ciao, prova a smontare l'HDD e collegarlo con un BOX esterno ad un pc funzionante. Puoi trovare informazioni utili per questa procedura sul sito Recuperare file cancellati: è un'operazione semplice ma può salvare foto e dati importanti nel tuo computer.
|
|
Guest |