Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

A I U T O link !! Opzioni
luigi55
Inviato: Thursday, April 29, 2004 9:20:45 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/24/2004
Non riesco piu' ad aprire qualsiasi link ricevuto per email . Se lo apro dai preferiti o digito l'indirizzo sulla barra non ci sono problemi.Mi succede anche su alcuni siti , cliccando sui link interni il browser parte ma alla fine mi dice che la pagina non e' visualizzabile . Il sistema operativo e' Windows 98 SE , ho installato l'antivirus e il firewall . Grazie in anticipo.
Sponsor
Inviato: Thursday, April 29, 2004 9:20:45 PM

alfonso
Inviato: Thursday, April 29, 2004 10:57:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Prova a disattivare il Firewall, se i link cosi funzionano significa che hai fatto qualche impostazione errata nei blocchi del firewall, basterà rimuovere i blocchi o reinstallare il firewall.

Collaboratore Aiutamici
luigi55
Inviato: Thursday, April 29, 2004 11:46:29 PM

Niente da fare , l'ho escluso ma il problema rimane. Mi sono accorto che non riesco a caricare nemmeno le pagine pubblicitarie automatiche ( tipo quella collegata all'apertura del forum ) , resta il quadratino in bianco.
Praticamente non ho la possibilita' di aprire alcuni link secondari ed automatici dalla pagina web.Per esempio se vado su yahoo.com apro tutto , se vado su www. lasette.it non riesco ad aprire i vari forum mentre apro l'indirizzo posta elettronica.Tutto questo e' successo dopo che mi si e' bloccato il computer.
alfonso
Inviato: Friday, April 30, 2004 4:50:28 PM

Fai un controllo con AD-AWARE e SPYBOT, leggi questo articolo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=132&SH=N

Collaboratore Aiutamici
luigi55
Inviato: Saturday, May 01, 2004 11:11:32 AM

Allora tieni presente che clkkando sul link che mi hai scritto non riesco ad arrivare alla pagina, sono andato sul sito VolontariWEB ma clkkando sull'icona del programma spybot non riesco a far partire il download . Allora ho fatto una ricerca su google e sono riuscito a scaricare spybot, ho fatto un controllo ha trovato qualche cosa ma il problema rimane. Ho fatto anche una pulizia con AD AWARE e pulito il registro con Regseek senza esito . Che pensi devo riformattare tutto ?? La cosa che mi disturba e' che funziona tutto meno questa opzione.
alfonso
Inviato: Saturday, May 01, 2004 12:45:21 PM

Prova da Internet Explorer menu STRUMENTI - OPZIONI INTERNET - PROTEZIONE clicca sul pulsante LIVELLO PREDEFINITO

svuota la cartella C:\windows TEMP

svuota la cartella dei file temporanei e dei cookies

Prova anche a reinstallare internet explorer o ad aggiornarlo se non utilizzi la 6.0
http://www.microsoft.com/windows/ie_intl/it/

copia l'indirizzo e inseriscilo nella finestra indirizzo del browser, se non si apre la pagina.

Collaboratore Aiutamici
luigi55
Inviato: Saturday, May 01, 2004 3:27:28 PM

Ho cancellato il contenuto della cartelle Windows/temp anche se non riesco a cancellare un file (df7185.tmp) il messaggio mi dice "Controllare che il disco sia pieno o protetto da scrittura e che il file non sia attualmente in uso " visto con proprieta' e' di kb 0 ed e' stato creato nel momento della cancellazione dei file win/temp.
Comunque non e' cambiato nulla anche reinstallando il browser e ricancellando i file temporenei compresi quelli non in linea.
luigi55
Inviato: Saturday, May 01, 2004 6:01:07 PM

ALFONSO .........Sono riuscito a riparare il danno !!!!!!!!!!
Praticamente mi sono accorto che non riuscivo piu' a fare il live update manuale con Norton Antivirus , ho cliccato nella casella per saperne di piu' e mi diceva di controllare il file oleat32.dll se c'era e sopratutto la versione . Il numero di versione che avevo impostato era tra quelli che non ci dovevano essere, ho scaricato dal supporto di Norton il nuovo file compatibile con il mio sistema operativo , l'ho salvato sul desktop e poi ho riavviato il sistema in modalita' DOS ho scritto le istruzioni che erano suggerite , ho riavviato in modalita' provvisoria Windows ed ho prelevato dal desktop il file.exe che avevo salvato.
Al nuovo riavvio in modaliata' normale ho subito controllato la presenza e la differenza tra il vecchio ed il nuovo file oleaut.32 ed era cambiato.Ma la cosa che mi ha fatto capire che qualcosa era successo e' il fatto che al riavvio e' partito subito il live update automatico.Adesso la domanda che ti faccio e' questa, e' possibile che il file sia cambiato tramite un virus che Norton non ha bloccato ? E che cosa e' questo file oleaut32.dll .
Grazie dei consigli , e' da due giorni che cercavo di risolvere il problema , se non c'eri te a stimolarmi avrei riformattato tutto.
Ciao , Luigi.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme