|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
pallido ha scritto:Fatto. Molte cose erano già disabilitate, comunque abbiamo recuperato ancora qualche secondo... così può andare. Ti ringrazio veramente tanto, sei stato gentilissimo Ciao Si è dimezzato il tempo quindi è accettabile, se hai bisogno scrivi pure. Ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/23/2013 Posts: 96
|
Adesso che va meglio nel caricamento mi rendo conto che è rallentato anche nelle normali operazioni di lavoro (prima non ci facevo caso perché pensavo ad un problema generale). Per spiegare meglio, se faccio copia in... ci mette del tempo ad aprire la cartella e così anche in altre normali operazioni. Potrebbe essere un problema di deframmentazione dei dischi fissi? (ne ho 3)
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/23/2013 Posts: 96
|
Ho controllato, la deframmentazione è a posto... quindi non dipende da li.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Tenere deframmentato il disco è sempre consigliato, anche se viene segnalato che non è necessario. Alle volte le cartelle stentano ad aprirsi perchè ci sono più programmi aperti,se la cartella è condivisa in rete ecc. le cause possono essere molteplici e non sempre si riesce a individuarle.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/23/2013 Posts: 96
|
Aiut alcune funzioni automatiche di Outlook non mi funzionano più... cosa debbo riattivare?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
pallido ha scritto:Aiut alcune funzioni automatiche di Outlook non mi funzionano più... cosa debbo riattivare? Non ho mai usato Outlook quindi non saprei cosa consigliare. I problemi che dici non saprei a cosa imputarli, le voci eliminate e i servizi disattivati non hanno niente a che vedere, come già detto prima i servizi si possono sempre riavviare, per ora non mi viene in mente altro, attendi se qualche altro amico ha dei consigli.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/23/2013 Posts: 96
|
HO RISOLTOIn pratica il problema che riscontravo era questo : non funzionavano più i Link posti nelle email (nel mio caso con Outlook ma vale per tutti) e quando clikkavo su uno qualsiasi mi dava questo messaggio: "operazione annullata a causa delle restrizioni impostate nel computer. Contattare servizio tecnico"Per risolvere bisogna intervenire nel Registro (con mooolta cautela). Qui è spiegato benissimo : http://blogs.sysadmin.it/sista/archive/2013/02/05/operazione-annullata-a-causa-delle-restrizioni-impostate-nel-computer.aspxSpero possa essere di aiuto a qualcuno. Ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Certo hai fatto bene a mettere la soluzione, vero che agire sul registro occorre la massima attenzione, in questi casi è sempre bene eseguire una copia di backup del Registro, così in caso di problemi si ripristina. Ciao.
|
|
Guest |