Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

emule Opzioni
cerpe954
Inviato: Wednesday, October 15, 2014 10:45:55 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/21/2009
Ho ancora un problema con....router o apertura porte emule? non so. Il tecnico mi ha aperto le porte (dice lui però mi sembrava incasinato) però emule ha ancora ID basso. se faccio la prova testa porte nelle opzioni di emule dice test TCP fallito. Il tecnico mi ha detto anche che dipende dal "gestore" che è lui che mi limita la velocita di scaricamento. Quale può essere la versione giusta? Ho un contratto 10 mega con RadioFibra senza linea fissa e la velocita è quasi sempre reale. Il router è un netgear dng 2200. grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 15, 2014 10:45:55 AM

beppe50
Inviato: Wednesday, October 15, 2014 11:10:05 AM

Iscritto dal : 11/28/2009
Hai provato a fare la stessa domanda nella chat di emule?
Oppure, nella guida di emule, cerca il tuo router e vedi come deve essere settato.

Ciao
Beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
lui49
Inviato: Wednesday, October 15, 2014 1:18:44 PM

Iscritto dal : 5/4/2003
prova da "strumenti" di emule a lanciare il "wizard del primo avvio". Nella finestra "porte e connessione" clicca su "usa l'upnp per impostare le porte"...

vedi se risolvi
cerpe954
Inviato: Wednesday, October 15, 2014 5:27:18 PM

scusate ma non mi sono spiegato...se il test porte di emule dice TCP fallito è perchè il tecnico non è riuscito ad aprire le porte e di conseguenza l'ID è basso oppure perchè il gestore mi limita la velocità di scaricamento? qualcuno sa darmi una risposta?
dottorserpente
Inviato: Wednesday, October 15, 2014 7:13:26 PM

Iscritto dal : 9/6/2010
cerpe954 ha scritto:
scusate ma non mi sono spiegato...se il test porte di emule dice TCP fallito è perchè il tecnico non è riuscito ad aprire le porte e di conseguenza l'ID è basso oppure perchè il gestore mi limita la velocità di scaricamento? qualcuno sa darmi una risposta?

Dicci il numero delle porte che ti ha impostato il tecnico.

Ad esempio io ho la 4663 e la 4673.

P.S. Però io ho Adunanza ma il test è simile se non identico.

<<Anche i maiali sanno arrampicarsi sugli alberi quando vengono adulati.>>
lui49
Inviato: Wednesday, October 15, 2014 8:33:56 PM

lui49 ha scritto:
prova da "strumenti" di emule a lanciare il "wizard del primo avvio". Nella finestra "porte e connessione" clicca su "usa l'upnp per impostare le porte"...

vedi se risolvi

guarda che non costa nulla farlo. Se non allinea porte aperte ti dice almeno perchè le trova chiuse.
cerpe954
Inviato: Wednesday, October 15, 2014 8:48:31 PM

ho lanciato il wizard del primo avvio e mi dice: l'UPnP non è riuscito ad aprire le porte, provare ad aprirle manualmente se possibile. le porte sono: TCP 44569 - UDP 52719
cerpe954
Inviato: Wednesday, October 15, 2014 8:49:09 PM

ci capite qualche cosa?
lui49
Inviato: Wednesday, October 15, 2014 9:09:26 PM

ok, prova tutta la procedura.
cerpe954
Inviato: Thursday, October 16, 2014 8:47:52 AM

scusate se vi stresso..ho provato la procedura ma non mi ha dato risultati, però prima di fare l'apertura manuale vorrei capire: può il gestore (in questo caso RadioFibra) a prescindere da tutto limitarmi la velocità di scaricamento con conseguenza di un ID basso? perchè se è SI allora il problema lo devo risolvere con loro, se è NO allora è il tecnico che non ha fatto un buon lavoro. grazie a tutti
lui49
Inviato: Thursday, October 16, 2014 10:41:36 AM

Non so contrattualmente, ma tecnicamente può farlo. Anni scorsi diversi operatori, costretti a suddividersi una misera porzione di banda ne evitavano la saturazione proprio limitando il p2p.
Ma non riesci ad entrare nella gestione del router? Lì potresti vedere quali porte sono state impostate.
cerpe954
Inviato: Thursday, October 16, 2014 1:44:19 PM

diciamo che sono un po' inganfito...e in più non capisco niente di questo router: netgear dgn 2200 V4
fax71ita
Inviato: Thursday, October 16, 2014 8:36:07 PM

Iscritto dal : 4/23/2010
ciao cerpe!!
ho cercato radiofibra su google inserendo nella barra "radiofibra problemi" e molti riscontrano problemi seri con questo provider.
Molto probabile che il tecnico abbia fatto il suo lavoro ma e' anche vero che i provider, specie quelli nuovi e molto competitivi sul prezzo debbano ricorrere a chiudere i rubinetti della banda per accontentare tutti.

il mio consiglio e' di fare un download non da Emule ma direttamente da internet
esempio scarica ubuntu da qui senza passare dal torrent ma direttamente dal loro server.

se la velocita' di download e' accettabile allora il problema e' in Emule(soft bloccato da radiofibra oppure porte non aperte)

a questo punto prova anche con utorrent.

cerpe954
Inviato: Thursday, October 16, 2014 9:22:15 PM

ciao fax, ho provato a scaricare ubuntu e la velocità varia come un'altalena da 700/1200 KB/s. che dici?
fax71ita
Inviato: Thursday, October 16, 2014 9:56:57 PM

Iscritto dal : 4/23/2010
ciao la linea funziona sei a quasi 10mbps cioe' a 10mega come dicono loro
guarda qui
inserisci il dato nella voce KB/s sulla destra
e poi leggi Mbps in basso a sx .

fai anche un test della velocita'.

senza scaricare nulla fai solo il test:http://www.speedtest.net/it/

e poi questo test:http://test.ngi.it/

cerpe954
Inviato: Friday, October 17, 2014 8:30:30 AM

grazie fax..o provo a cambiare tecnico oppure sentirò radiofibra se si degneranno di rispondere.
lui49
Inviato: Friday, October 17, 2014 11:48:02 AM

puoi anche provare ad aprirti da solo le porte (se ricordi user e password)

qui trovi un router che si avvicina al tuo (dng 2200 v3)...puoi confrontare le schermate col tuo ed eventualmente procedere.
r16
Inviato: Friday, October 17, 2014 6:53:58 PM

Iscritto dal : 8/7/2007
lui49 ha scritto:

Ciao lui49.
Se non le ricorda è probabile che abbia quelle di default che sono: (per tutti i netgear )
User : admin
Password: password
E' questo il motivo per cui ultimamente vengono infettati molti router.
Ciao
maopapof
Inviato: Saturday, October 18, 2014 12:08:13 AM

Iscritto dal : 10/31/2004
r16 ha scritto:
lui49 ha scritto:

Ciao lui49.

Se non le ricorda è probabile che abbia quelle di default che sono: (per tutti i netgear )
:O))) NON è VERO !

E' questo il motivo per cui ultimamente vengono infettati molti router. ( LEGGERE IL BREVIARIO DEL PICCOLO INFORMATICO - YAHOO ANSWERS - PRIMI PASSI dell'informatico, PER NON DIRE stupidagini :O)

E' questo il motivo per cui ultimamente vengono infettati molti router .........

i router hanno un processore, una ram e una ram non volatile dove tenere i dati quando sono spenti: non è tutto hardware. Ogni cosa che vedete difficilmente è tutto hardware (a parte le lampadine).
Ha un software il cellulare, la lavatrice, la centralina dell'automobile, il lettore CD, il lettore MP3, il forno a microonde, il videoregistratore, e tantissimi altri elettrodomestici: i loro software interni si chiamano: FIRMWARE.
Capito? Ciao ciao.

CONTINUA

Fintobersaglio OpenSuSE User ha risposto 7 anni fa

Tecnicamente è possibile, MA essendo ha al massimo un router gli fai un aggiornamento firmware che sarichi dal sito, e dubito che una persona sana di mente scriva un virus x un sitema che nn conosce nemmeno, in piu dovrebbe metterlo sul sito del produttore del router !
Quindi PRATICAMENTE i virus sui router non nidificano...non è il loro habitat ideale ;)

[color=red]Se non le ricorda è probabile che abbia quelle di default che sono: (per tutti i netgear )

:O))) NON è VERO !

e come è scritto sul sito Netgear sarebbe opportuno anche consigliare ....

Per accedere all'interfaccia di amministrazione del router NETGEAR, accedere al seguente URL dal proprio browser Web:
http://192.168.1.1, http://192.168.0.1, http://www.routerlogin.net o http://www.routerlogin.com

Nota: l'URL effettivo varia in base al modello del prodotto.
L'URL di accesso e i dati di accesso predefiniti potrebbero essere indicati su un adesivo nella parte inferiore o posteriore del router.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme