|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
Volevo usare un punto di ripristino recente ma nel ripristino configurazione ce n'e' soltanto uno del giorno 4 ottobre data di installazione di un programma per il telefonino. Nelle opzioni di Pannello di controllo-Sistema-Protezione sistema- e' attivato, e questa e' la configurazione url immagine"/> E' normale che non vengano creati punti di ripristino ...abbondanti come su Windows XP? Penso ci sia qualcosa che non va.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Io ho riscontrato lo stesso problema (I punti di ripristino scompaiono) su Win 8 ma nel mio caso sembra che la causa sia XP che ho in dual boot con W8. La soluzione che mi è stata proposta non ha funzionato e i punti continuano a scomparire. Spero che a te diano una soluzione che possa andar bene anche a me. Al.
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
chiarapini ha scritto: E' normale che non vengano creati punti di ripristino ...abbondanti come su Windows XP?
Se vuoi più ripristini devi spostare la barra (utilizzo massimo) a una percentuale maggiore. La tua è impostata al 10%. Mettila al 15% oppure 20% e i ripristini aumenteranno. Ovviamente verrà occupato maggiormente lo spazio del HD, con conseguente piccolo rallentamento delle prestazioni del pc.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
@chiarapini .... ciao :O)lascialo al 10% che và bene così per il resto.... probabilmente ha fatto la deframmentazione forse con Defraggler , che ti ha cancellato tutti i punti e ti ha laciato l'ultimo personalmente ti consiglio l'immagine ed il bk .... oppure quando sei contento del pc, ti crei un punto di ripristino e te lo conservi con il bk del registro e ti metti tutto in una pennetta ( non si sa mai ) e poi in caso di bisogno , lo usi se farai questa ultima , potrai anche diminuire al 4% lo spazio dedicato per il ripristino ciao e buon divertimento :O)
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
maopapof ha scritto:@chiarapini .... ciao :O)
lascialo al 10% che và bene così
per il resto.... probabilmente ha fatto la deframmentazione forse con Defraggler , che ti ha cancellato tutti i punti e ti ha laciato l'ultimo
personalmente ti consiglio l'immagine ed il bk .... oppure quando sei contento del pc, ti crei un punto di ripristino e te lo conservi con il bk del registro e ti metti tutto in una pennetta ( non si sa mai ) e poi in caso di bisogno , lo usi
se farai questa ultima , potrai anche diminuire al 4% lo spazio dedicato per il ripristino
ciao e buon divertimento :O) Si puo' fare il backup del solo registro? Come? Forse nel mio Windows7 non si puo' perche dopo la reinstallazione fatta dal tecnico non c'e' piu la partizione MBR...c'e' solo il disco C con gli altri dischi. Per il punto di ripristino se non vengono creati in automatico dal computer ...li creero' io artigianalmente. Sono troppo complicati questi della Windows. Ciao a tutti. buonpranzo.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
ciao :O) per il registroesegui ...regedit .... in alto a sx ... importa ed esporta ..... fai esporta per il bkpannello di controllo ..... backup ( ... e lo conservi in un disco esterno .... se ti capita qualcosa , lo rimetti a specchio ed posto in pochi minuti ) se poi vuoi provare ad installare e provare programmi che altrimenti dovrebbero essere di fatto installati sul computer , usa applicazioni che portano sul tuo pc un disco virtuale ( che non esiste ) e così provi tutto quello che vuoi ti consiglio portable - SandboxiePS - TI CONSIGLIO - SE IL TUO PC OGGI E' IN OTTIMA FORMA , TI FAI UN NUOVO PUNTO spegni e riaccendi - E CANCELLI TUTTI GLI ALTRI , andando in pulizia disco ed elimina tutti i punti tanto non servono ad una mazza , ti rimarrà solo l'ultimo ....quello che hai fatto tu .......................................... :O) .... e riduci lo spazio a 5gb ! e perfavore ... non ascoltare cretinate di aumentare lo spazio a 20 giga :O)))) chiamparini ... se il pc non lo usi per lavoro ...... divertiti e trova il sistema per non andare nei casini .... e se ci vai .....RISOLVI IN UN ATTIMO !
ciao e buona domenica :O)
|
|
Guest |