|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/20/2010 Posts: 150
|
Ciao, ho acquistato circa 4 anni fa un portatile Asus A52J: ora la batteria non mantiene più la carica. Vorrei chiedervi se è normale dopo 4 anni (fate conto che in media il pc resta acceso circa 3 ore al giorno e per un uso non intensivo); aggiungo anche che utilizzo la batteria fino a quando mi compare il messaggio di collegarla al caricabatterie e poi lo stacco a carica completa: è corretto questo tipo di utilizzo?
Qual è il miglior modo per sollecitare il meno possibile la batteria e quindi qumentarne la durata?
Ho cercato in rete e ho visto che una batteria nuova costa da 30 a 60 euro; mi consigliate un sito affidabile per l'acquisto?
Grazie e saluti, Sirio 5.
|
|
|
|
|
|
Scusate, non c'è nessuno che ne sa qualcosa?
Grazie, Sirio 5.
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Ciao, che la batteria non mantenga più la carica dopo alcuni anni rientra nella normalità. Personalmente non stacco l'alimentatore quando la batteria è al 100% dato che si disinserisce automaticamente .
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Come posto dove acquistare, io mi sono trovato bene con BluBatterie, se clicchi ci sono tre batterie che vanno bene per il tuo, anche una da 5200 mAh invece dei 4400 che dovrebbe essere quella originale. Per il corretto uso, l'importante è usarla, non lasciarla per lunghi periodi scarica, e se si usa il portatile prevalentemente a corrente toglierla dalla sua sede, il calore prodotto ne accorcia la vita operativa.
|
|
|
Sì è una 4400. Ok grazie delle info. Sirio5.
|
|
Guest |