|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/2/2010 Posts: 6
|
ciao........vorrei cortesemente un aiuto su come fare per installare un secondo sistema operativo sul mio pc dove ho 2 hd........ su uno ho installato 7 e l'altro invece su esplora risorse lo vedo come unita x .....magari devo soltanto far partire una nuova installazione e scegliere questa unità poi una volta finito all accensione con f8 sceglierei quale s.o. far partire... ma ho paura di fare casini ..grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
sclerotico71 ha scritto:ciao........vorrei cortesemente un aiuto su come fare per installare un secondo sistema operativo sul mio pc dove ho 2 hd........ su uno ho installato 7 e l'altro invece su esplora risorse lo vedo come unita x .....magari devo soltanto far partire una nuova installazione e scegliere questa unità poi una volta finito all accensione con f8 sceglierei quale s.o. far partire... ma ho paura di fare casini ..grazie L'idea non è male installare su altro HDD. Ti suggerirei, però, di scollegare (basta togliere l'alimentazione) il primo HDD e lasciare quello con la famosa lettera "X". Fatto questo potrai, in seguito, scegliere con il tasto F8 con quale HD vuoi "lavorare".
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/2/2010 Posts: 6
|
grazie adesso ci provo
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Perchè non ci dici che S.O. intendi installare? Magari la scelta del S.O. può avvenire anche col dual boot. Al.
|
|
Iscritto dal : 11/4/2011 Posts: 1,235
|
Da profano secondo me il suo pc non ha due hd ma due partizioni : C e D.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
baffogatto ha scritto:Da profano secondo me il suo pc non ha due hd ma due partizioni : C e D. Si forse. Ma perchè dovrebbe dire una cosa per un'altra? Sentiamo come risponde. Al.
|
|
|
baffogatto ha scritto:Da profano secondo me il suo pc non ha due hd ma due partizioni : C e D. Se così fosse non avrebbe la lettera "X" ma, per logica, dovrebbe avere "D" oppure "E".
|
|
|
@dottorserpente Se così fosse non avrebbe la lettera "X" ma, per logica, dovrebbe avere "D" oppure "E".
La mia era solo una ipotesi perché è successo anche a me di pensare di avere due hd e di scoprire che erano partizioni. Purtroppo non si nasce "imparati" Ciao buona giornata. Giovanni
|
|
|
baffogatto ha scritto:@dottorserpente Se così fosse non avrebbe la lettera "X" ma, per logica, dovrebbe avere "D" oppure "E".
La mia era solo una ipotesi perché è successo anche a me di pensare di avere due hd e di scoprire che erano partizioni. Purtroppo non si nasce "imparati" Ciao buona giornata. Giovanni E' vero Giovanni, però tutti abbiamo una mente per pensare. Ti sembra insensata la mia citazione: " per logica, dovrebbe avere "D" oppure "E".
|
|
|
Non pensavo che nel dando mi dell'imbranato venisse inteso come se volessi contestare quanto detto da te che condivido. Se hai capito questo ti chiedo scusa. Giovanni
|
|
Guest |