|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/8/2014 Posts: 29
|
Salve, non so se posso porre la mia domanda in questa sezione, comunque ci provo. Mi è stato regalato un modem alice gate 2 plus wifi, l'ho collegato e tutto funziona, il problema è che non sono riuscito a capire come inserire la password, non mi va di lasciare la linea wifi aperta, mi potete aiutare? Grazie anticipatamente
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
POLVERE ha scritto:http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/Guide_privati/agvoip2_wifi.html#11506
poi clicca in basso su " modificare chiave cifratura" No polvere quello è l'Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi che ben diverso dall'Alice Gate 2 Plus Wi-Fi (uno ha le porte FXS per i telefoni mentre l'altro solo l'Aladino)... in quel modem di essepi09 mi pare che con il firmware originale Telecom è possibile impostare la chiave di cifratura ma non mi sembra sia modificabile a piacimento... comunque basta provare qui ci sono le info http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=GuideBook&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/20026#20026 ma a quanto pare come puoi vedere non ti lascia cambiare la password della rete se non quella preimpostata nell'Alice Card.
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Confermo ciò che dice gabnik, se il router è quello con la fessura laterale per inserire una smart card non si può cambiare la chiave perchè è memorizzata sulla smart card.
In tutti gli altri router senza fessura per smart card invece si può cambiare senza problemi, anzi, è la prima pagina del router stesso quando si accede a 192.168.1.1 che consiglia di cambiarla.
|
|
|
Io ho quello con la smart card, però scusate ci dovrà pur essere un modo per bloccare il modem, altrimenti rimane aperto e chiunque può collegarsi, basta che riceva il mio segnale, o sbaglio?
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Se ti compare una pagina come questa e sotto chiave di cifratura c'è attivo qualcosa, WEP o WPA, vuol dire che la connessione è cifrata. Per essere sicuro che non funzioni il WiFi lo puoi spegnere, a maggior ragione se non lo usi, spegnilo e amen.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
Il tasto di disattivazione del wifi dovrebbe essere il tasto REG Per cambiare la password della rete (cosa consigliata) altrimenti bisogna ricordarsi tutta la stringa di codice, bisogna sbloccare il modem.
|
|
|
Grazie "amici" non riesco a fare ciò che mi consigliate così al momento ho ricollegato il mio pirellone e magari se trovo qualche amico vedrò se può farmelo lui. Grazie ancora.
|
|
Guest |