Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows 10 Opzioni
a.roselli
Inviato: Friday, October 03, 2014 2:04:16 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
No serpentello, mi rivolgevo alla discussione in generale.

Comunque il mio primo sistema operativo è stato il Commodore 128, poi Commodore Amiga 500, poi PC Amstrad con Windows 2.0,
poi ho provato tutti i Windows fino alla versione 7 che utilizzo ancora

Windows 8 l'ho provato da un amico, non mi è piaciuto e gli ho detto che passavo alla prossima versione,
stiamo a vedere che succede con questo 10.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

dottorserpente
Inviato: Friday, October 03, 2014 2:34:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
a.roselli ha scritto:
No serpentello, mi rivolgevo alla discussione in generale.

Comunque il mio primo sistema operativo è stato il Commodore 128, poi Commodore Amiga 500, poi PC Amstrad con Windows 2.0,
poi ho provato tutti i Windows fino alla versione 7 che utilizzo ancora

Windows 8 l'ho provato da un amico, non mi è piaciuto e gli ho detto che passavo alla prossima versione,
stiamo a vedere che succede con questo 10.


Ovviamente, ma è stato utile chiarire così sappiamo un po di più di uno e dell'altro.

Suerte.
magopenguin
Inviato: Friday, October 03, 2014 8:45:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2013
Posts: 411
Come Claudio e Mik.

Se devo spendere un solo cent,mi tengo Win 8.1 fino alla fine supporto.

Edit:Ci stanno rompendo la min.. . con versioni fatte e rifatte all'ordine del giorno!
ciocca956
Inviato: Friday, October 03, 2014 10:20:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Scaricato e installato.
Molte difficoltà con l'inglese. Spero di non aver combinato pasticci.
Una curiosità: Pur avendo impostato la tastiera Italiana per inserire l'account la chioccioline usciva con Alt Gr+Q.
Ora invece è normale. Stranezze che non capisco.
Qualcuno ha capito come si scambiano i desktop?
Al.
miklaus
Inviato: Friday, October 03, 2014 11:09:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
ciocca956 ha scritto:
Scaricato e installato.
Molte difficoltà con l'inglese. Spero di non aver combinato pasticci.
Una curiosità: Pur avendo impostato la tastiera Italiana per inserire l'account la chioccioline usciva con Alt Gr+Q.
Ora invece è normale. Stranezze che non capisco.
Qualcuno ha capito come si scambiano i desktop?
Al.


Ciao Al,la tastiera si sarà cambiata con la geolocalizzione, oppure dalle impostazioni di w8,se hai usato lo stesso accaunt,mentre per inserire altri desktp basta cliccare su i due foglietti nella barra e po su +.

bobo779256
Inviato: Saturday, October 04, 2014 2:15:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Se volete provarlo su macchina virtuale, usate VMware Player, con VirtualBox non si installano le guest addition e va tutto un po' a scatti, con VMware Player invece si installano le addition e funziona tutto.

Ho creato prima una macchina virtuale con VirtualBox e visto il problema l'ho convertita per l'uso su VMware Player.

Mò basta, però, la notte è fatta per dormire...
maopapof
Inviato: Saturday, October 04, 2014 10:17:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
per chi vuole sapere ....... di che cosa state parlando .... :O)

per sapere di cosa stà parlando ..... bobo .... che saluto .... http://filehippo.com/it/download_vmware_player



http://www.youtube.com/watch?v=kjNx__zsBO8



requisiti minimi di sistema per l'installo

Processore: 1 gigahertz (GHz) or superiore
•RAM: 1 gigabyte (GB) (32-bit) or 2 GB (64-bit)
•Spazio libero su disco: 16 GB
•Scheda video compatibile con Microsoft DirectX 9 con driver WDDM
•Un account Microsoft e connessione ad Internet

haaaaaaaa se non ci fossi io !


bobo779256
Inviato: Saturday, October 04, 2014 10:38:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Hai ragione, mao, ho dato per scontato che chi legge sappia cos'è VirtualBox e VMware Player, ma spero comunque che chi non sa cosa siano sia stimolato a usare Google per saperlo...

Se non ci fossi tu? ... ci sarebbe 01maopapof, 02maopapof, 03maopapof, 04maopapof, 05....
davix
Inviato: Saturday, October 04, 2014 2:23:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Salve

Siete passati per l'Insider Program di MS prima del download?


EDIt

La verrsione W10 technical Preview l'ho scaricata da torrent. Solo che cercando di eseguire un'installazione 'pulita' su un disco vuoto, mi richiede i drivers e lì si blocca! Brick wall
dottorserpente
Inviato: Saturday, October 04, 2014 2:39:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
davix ha scritto:
Salve

Siete passati per l'Insider Program di MS prima del download?


EDIt

La verrsione W10 technical Preview l'ho scaricata da torrent. Solo che cercando di eseguire un'installazione 'pulita' su un disco vuoto, mi richiede i drivers e lì si blocca! Brick wall


La stessa cosa l'ha fatta anche a me, (sull' installazione pulita intendo). Sembra che altri siano riusciti a installarla in "virtual" ma, a me non piace questo tipo di installazione.

Sto provando la Versione 9 e mi soddisfa abbastanza. Continuo con quella in attesa di altre info più confortanti.
davix
Inviato: Saturday, October 04, 2014 3:00:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Dato che ho un harddisk libero mi piacerebbe provare il nuovo Windows 10 nelle condizioni maggiormente simili al normale utilizzo.
E' un pò che sto pensando di cambiare notebook, vorrei verificare se vale la pena aspettare che W10 sia installato a bordo. Drool

Riguardo a W8.1 non mi è mai piaciuta l'usabilità!! Per il resto come SO non ho critiche, non mi ha dato nessun problema.




miklaus
Inviato: Saturday, October 04, 2014 8:40:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
La iso scaricata da Microsoft si installa tranquillamente senza richiesta di driver.

bobo779256
Inviato: Saturday, October 04, 2014 8:56:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Esatto, miklaus, è per questo che preferisco fare prove su macchina virtuale, tanto è un S.O. solo temporaneo, posso 'incasinare' e ripristinare al volo, e al limite eliminare tutto in dieci secondi.
Poi, è chiaro, non potrà mai un sistema virtuale avere la stessa velocità di uno reale, ma per capire le eventuali novità basta e avanza.
davix
Inviato: Sunday, October 05, 2014 10:27:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
davix ha scritto:


La verrsione W10 technical Preview l'ho scaricata da torrent. Solo che cercando di eseguire un'installazione 'pulita' su un disco vuoto, mi richiede i drivers e lì si blocca! Brick wall



English (United Kingdom) 64-bit, verificato integrità del file iso: SHA1 17C6CD7224D13DB61B93A4A9D38202E3A0019378

ciocca956
Inviato: Sunday, October 05, 2014 1:35:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
davix ha scritto:
[quote=davix]

..........................................................................................................................................................................

English (United Kingdom) 64-bit, verificato integrità del file iso: SHA1 17C6CD7224D13DB61B93A4A9D38202E3A0019378



Io ho scaricato la En Usa 32 bit. Due volte (con la mia velocità un orgasmo pazzesco) perchè la prima mi dava il codice MD5 diverso. Anche il secondo Download me lo dava sbagliato. Ho provato ad installare su HD vuoto nel quale avevo prima ripristinato una copia di win 8.1 pensando che l'installazione la richiedesse.
Ho installato su partizione appositamente creata ma non mi fa il dual boot.
Ho dato ora un'occhiata a "Questo PC" e vede la partizione dove è installato 8.1. Se faccio apri mi chiede di formattare. Forse il ripristino di 8.1 non è venuto bene e non lo ha riconosciuto..

Non riesco a trovare il Pannello di controllo, se esiste. Qualcuno ha sue notizie?
Dal menù start non riesco a togliere il Cloud e lo Store. Sono fissi?
bobo779256
Inviato: Sunday, October 05, 2014 1:52:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Il pannello di controllo, tasto destro su Start, non compare?
davix
Inviato: Monday, October 06, 2014 12:56:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Ok, installazione 'pulita'!

La mossa buona è stata la versione Windows 10 Technical Preview 32-bit EN US


Problemi, cmq, ci son stati durante le fasi dell'installazione. Il primo tentativo non è andato bene perchè dopo aver caricato il SO, passato il settaggio, non appariva il desktop ma restava lo schermo nero. Forzato lo spegnimento e riavviato, mi chiedeva la password... che non avevo impostato!! Brick wall
Ho dovuto rifare l'installazione, inserire la password ed eccomi quì! Drool
ciocca956
Inviato: Monday, October 06, 2014 8:47:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Io passo la mano.
Insieme ad una non eccelsa valutazione mi è sorto il problema che in circa metà degli avvii non mi mantiene la risoluzione dei monitor (ne uso due) impostata. Ieri addirittura non riuscivo più ad aprire il pannello di controllo Nvidia. Ho dovuto riavviare. Probabilmente il driver della VGA non è granchè compatibile con W10 mentre con W8.1 funziona bene.
Con questo problema e con il fatto che è in inglese concludo non sia il caso che mi metta a fare settaggi, installare programmi e cercare di farne uso.
Rimetto l'HD con XP e Ubuntu.
Forse è stato prematuro aprire una sezione apposita.
Caso mai, dato che c'è, potremmo dedicarla all'Orticoltura se qualcuno è appassionato come me.
Al
davix
Inviato: Tuesday, October 07, 2014 2:25:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Sta preview più che un SO da tecnici è una robetta da curiosi. Drool

Però anche questo fa... marketing: i pionieri di oggi saranno gli acquirenti di domani! ... sempre se je piace Whistle


E' stata tolta l'obbrobriosa barra laterale a scomparsa, o meglio a comparsa scassa-OO, che già da se merita un apprezzamento. Applause




giza
Inviato: Wednesday, October 08, 2014 2:46:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
barra in più barra in meno, finestre più piccole start a destra oa sinistra, mah? da quel che ho capito non ci sono sostanziali variazioni. per non perdere tempo a testarlolo buttano fuori e poi vanno a leggere i commenti per modificarlo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.