Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

windows xp Opzioni
carlaz
Inviato: Monday, September 29, 2014 3:57:23 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/29/2014
Posts: 19
Buongiorno, ho un portatile con chiavetta wind e fino a una settimana fa si connetteva a Mozzilla e a tutto ciò che digitavo. Ora non mi fa più accedere alla pagina login di libero e ad altri siti "protetti". Ho disabilitato l'antivirus (mi sembra si chiamasse baidu era l'unico che per la vetustità del mio sistema operativo mi permetteva di installare). Non posso aggiornare ne' formattare. Ora scrivo da un ancor più vecchio pc fisso con poca memoria, ma è l'unico modo per trovare un aiuto. Grazie a chiunque possa darmi una mano .
Sponsor
Inviato: Monday, September 29, 2014 3:57:23 PM

 
fax71ita
Inviato: Monday, September 29, 2014 6:56:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,815
ciao!! scarica ADWclener da qui sul desktop oppure in chiavetta usb se il download lo fai dal vecchio pc.

fai doppio click sull'eseguibile(piccolo animaletto bacarozzo) poi clicca su scan e quando ha finito su clean.

questo soft andra' a pulire tutte le schifezze che entrano con la navigazione internet.

carlaz
Inviato: Wednesday, October 01, 2014 4:54:15 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/29/2014
Posts: 19
I
carlaz
Inviato: Wednesday, October 01, 2014 4:55:24 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/29/2014
Posts: 19
Innanzitutto ringrazio per l'aiuto, ho fatto sia malwarebytes che adw cleaner, c'era un sacco di roba do google chrome e l'ho tolta, ma su alcune cose trovate dai 2 programmi ho messo dei veti perchè avevo paura che si disinstallasse windows, visto che in passato mi è già successo ho un pò di paura. Questo portatile è già stato reinstallato da un tecnico diversi anni fa, e poi mi è stato regalato quindi mi trovo cose vecchie che ho paura a togliere perchè sono della vecchia versione!! Se mi annulla windows io non lo posso ripristinare!! Beh insomma non posso ancora fare il login di libero mail (nè com Mozzilla nè con IE) mentre per esempio questo login per poter scriverea voi aiutamici me lo ha pemesso, sembra come se ci fosse un blocco sul login di libero in particolare ma non solo. Ancora grazire
P.S. h appena tentato di andare sul sito della privacy dal ling di google e mi è uscito questo:
Connessione non riuscita







Firefox non può stabilire una connessione con il server support.google.com.





Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.
Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.
Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.
Che poi è la stessa cosa che esce con gli altri siti protetti!!! Grazie
fax71ita
Inviato: Wednesday, October 01, 2014 6:45:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,815
Ciao prova a guardare nelle impostazioni del tuo antivirus che non ci siano blocchi ai browser

Controlla in start-pannello di controllo-opzioni internet-connessioni-lan- non ci deve essere la spunta al proxy

carlaz
Inviato: Friday, October 03, 2014 1:58:04 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/29/2014
Posts: 19
ciao e grazie. In opzioni lan ho cercato chiavetta wind (perchè ce ne sono altre appunto del vecchio proprietario (tipo alice ecc. ma non sono attive), e non è spuntato quella dichiarazione relativa al proxi..... ancora grazie
carlaz
Inviato: Monday, October 13, 2014 9:55:58 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/29/2014
Posts: 19
Ancora ciao e grazie, ad oggi ancora non riesco ad accedere, neppure gmail.. il proxi l'ho controllato... cosa può essere? Ancora grazie e mille.


carlaz
Inviato: Wednesday, April 29, 2015 11:06:44 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/29/2014
Posts: 19
Allora.:il problema non si è risolto con la pulizia e tutto il resto, praticamente non legge nessuna pagina https mentre legge le altre.Ho controllato il proxy e non è spuntato. fra un pò dovrò spostarmi e non potrò usare più la chiavetta sul pc fisso e quindi per vedere almeno la mail mi farebbe comodo che fosse funzionante questo portatile.. La cosa strana è che io ho disabilitato da molto tempo sia aggiornamente windows che mi davano problemi e su consiglio di qualcuno anche il firewall. Da quando non carica più i siti hpps mi dice che è attivato il firewall anche se lo disattivo, sembra che windows abbia come messo un blocco. Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi una mano.
fax71ita
Inviato: Wednesday, April 29, 2015 12:17:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,815
Ciao!!
Prova a leggere qui:https://support.mozilla.org/it/kb/Firefox%20non%20termina%20mai%20il%20caricamento%20di%20alcune%20pagine%20web

Ti rinnovo l invito a controllare il tuo antivirus che non abbia dei blocchi attivati

carlaz
Inviato: Wednesday, April 29, 2015 1:52:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/29/2014
Posts: 19
Grazie mille!!! Sto saltando da un pc all'altro per vedere le pagine https in questione e con una chiavetta ho portato nel portatile il programma citato da Mozilla... effettivamente risulta un sacco di roba, c'è:
windows firewall off,
2 services from avira(antivir) detected
1 service(s) from Norton/Symantec(symidi) detected
1 service(S)from Avira (avgio) detected
1 service(s) from Avira avgntflt) detected
antivirus process from Avira detected
5 prcesses from Symantec Corporation detected
2 processes from Avira detected

Norton era l'antivirus presente quando mi hanno regalato il pc ma non più attivo , nè rinnovabile ma neanche si riusciva a disinstallarlo!!! Nel famoso settembre scorso, quando tutto è iniziato, è sparito dal pc anche Norton. Però mi pare che qualcosa sia rimasto se me lo indica....forse è quello che dà problemi e non il firewall di Windows...tra l'altro se guardo bene nella pagina di protezione windows (quella con lo scudo rosso)il pc mi dice : c'è un firewall attivato( e non necessariamente quello di windows) che invece è disattivo. Ecco perchè pur disattivandolo, mi dice che è attivo, cosa che prima di settembre non succedeva.
Ho provato a dare con "cerca" la parola "Symantec" mi ha trovato cose le gate al sistema, non le posso togliere, forse il pacchetto iniziale di Windows era di questa marca e comprendeva l'antivirus , per quello non mi permetteva di disinstallarlo! Sono tutte ipotesi. il problema persiste.
Grazie ancora
wolfestein
Inviato: Thursday, April 30, 2015 11:34:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Per disinstallare Norton occorre il suo tool specifico che puoi scaricare dal sito di Symantec.
https://support.norton.com/sp/it/it/home/current/solutions/kb20080710133834EN_EndUserProfile_it_it
Se hai problemi con la pagina iniziale di Firefox leggi questa discussione:
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst95879_Firefox-e-YahooRisolto.aspx
carlaz
Inviato: Friday, May 15, 2015 8:55:45 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/29/2014
Posts: 19
Dal portatile non riesco neppure a vederlo il sito della Norton perchè me lo blocca...(è https)
Ho provato dal pc fisso ma purtoppo per disinstallare ciò che rimane di Norton richiedono account e password che io non ho ... qualcuno può suggerirmi un?alternativa?

carlaz
Inviato: Friday, May 15, 2015 10:47:00 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/29/2014
Posts: 19

carlaz
Inviato: Friday, May 15, 2015 10:56:52 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/29/2014
Posts: 19
fax71ita ha scritto:
Ciao!!
Prova a leggere qui:https://support.mozilla.org/it/kb/Firefox%20non%20termina%20mai%20il%20caricamento%20di%20alcune%20pagine%20web

Ti rinnovo l invito a controllare il tuo antivirus che non abbia dei blocchi attivati

A settembre non riuscivo ad installare più nessun antivirus gratuito se non quel badiu da cui forse son partiti i problemi e che poi ho disinstallato...Quell'Avira che risultava da Enum Process era del 2006 e l'ho disinstallato, esiste ancora un antivirus attivo per windows xp? Quale mi consigli? Riesco ad installarlo?
P.S. continuo a non vedere le pagine https. Grazie dell'aiuto!!!
P.S.Ora da Enum Process risulta solo:

Windows firewall is off (scritto in verde)
1 service from Norton/Symantec (SYMTDI) detected (scritto in ROSSO)
5 processes from Symantec Corporation detected


Forse i 5 processi fan riferimento al sistema operativo, ma quel "service" from Norton potrebbe essere il firewall che blocca?
Andando su Avvisi di protezione windows ora mi dice chiaramente che il frewall attivato è Norton Internet security, come disattivarlo che neanche lo trovo? Nella cartella Programmi c'è una cartella "Norton internet security" con dentro una cartella Norton antivirus, con dentro solo questo:
NAVSHEXT.DLL CHE NON SI APRE, MI DICE CHE è CREATO NEL 2004, PUò essere un firewall un unico file di 213 kb?

Poi, un'altra cartella Norton internet security la trovo in c/documents and settings/all users/dati applicazioni/Symantec che però è anche il fornitore del software, ricordo! dentro Symantec ci sono 4 cartelle:
1)Common client
2)livesubscribe
3)Norton antivirus che dentro ha:
il file alert e la cartella Tasks ( con dentro 6 files: drives.sca file.sca floppy.sca folders.sca rem.sca mycomp.sca)

4) Norton intenet security dento ha 5 files :

CATS
CustomP
Urllists
Urllists sort
CustomB



Se tolgo tutto non vorrei disinstallare windows che, ripeto, non posso reinstallare!!! Qualcuno riesce a darmi una mano? Grazie ancora.

fax71ita
Inviato: Friday, May 15, 2015 3:55:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,815
Ciao scarica il tool da qui:
http://download.html.it/software/norton-removal-tool/

Meglio in mod. Provvisoria e come amministratorese ti propone la scelta.

carlaz
Inviato: Monday, May 25, 2015 12:33:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/29/2014
Posts: 19
fax71ita ha scritto:
Ciao scarica il tool da qui:
http://download.html.it/software/norton-removal-tool/

Meglio in mod. Provvisoria e come amministratorese ti propone la scelta.


Innanzitutto grazie mille, allora: in mod provvisoria con retee anche scelta administrator la chiavetta wind non ha il driver per connettersi, provo in modalità normale ma al link segnalato, dove spiaga come funziona, ti rimanda ad un altro link che a me non fa proprio niente, non si collega...dice che il file ha un peso di 0.9 mb ma se ci clicco sopra non succede niente!!! Sembra come un link non attivo l'ho trovato su softonic e lì mi ha permesso di scaricarlo ma non so se è giusto, prima di eseguirlo volevo conferma:sono 899kb si chiama norton removal tool di softonic.com boh aspetto conferma prima di eseguirlo, grazie ancora

P.s. c'è anche sul vostro sitoil removal ma anche lì il link sembra inattivo... è il mio pc o cosa? Grazieeeee
carlaz
Inviato: Monday, May 25, 2015 1:17:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/29/2014
Posts: 19
fax71ita
Inviato: Monday, May 25, 2015 1:40:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,815
Ciao da aiutamici funziona.

Non scaricare mai nulla da softonic poiché ti installa anche software inutili

carlaz
Inviato: Monday, May 25, 2015 2:09:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/29/2014
Posts: 19
fax71ita ha scritto:
Ciao da aiutamici funziona.

Non scaricare mai nulla da softonic poiché ti installa anche software inutili

Ancora grazie, ho portato dal pc fisso con la chiavetta il removal sul portatile (da lì il link andava.... molto strano!!!) ed effettivamente ha tolto tutto non c'è più il firewall nè indica Norton ma le pagine https non si vedono ancora... speravo proprio di riuscirci questo giro, anche perchè la prossima settimana mi sposterò e non avrò più purtroppo l'ausilio del pc fisso da cui scaricare e portare con la chiavetta al portatile..accidenti! Ma cosa potrà mai essere allora? Ti ringrazio sempre del grande aiuto.
P.S. Ora facendo la ricerca con la lente d'ingrandimento e digitando "Norton" oltre ovviamente al removal in data odierna è rimasto un file DBX che si chiama "Cartella Norton AntiSpam.dbx" di 779 kb dentro a Impostazioni locali/dati applicazioni/identities/(serie di numeri) /Microsoft/outlook express che io non uso, lo posso togliere? é del 2011 quindi precedente a quando me lo hanno dato,può creare problemi agli https? Grazie
Andandoci dentro, arrivo fino alla cartella con tutti i numeri ma dentro è vuota, non c'è ne Microsoft, nè Outlook, nè il file dbx
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.