Prendendo il titolo del post posso anche aggiungere che "non lo è mai stato".
Ma è indubbio che è terribilmente più difficile bucarlo e che i bug di sicurezza di gravità tale ci sono si stati, ma si contano veramente sulle dita della mano.
Per fortuna!
Detto questo le patch per tutti i sistemi UNIX like sono già disponibili da qualche giorno, alcune lo erano già da poche ore dopo la scoperta... questa è la forza di un sistema open. La community che scopre la falla la pubblica immediatamente e diversi programmatori si attivano per sistemare.
Chi si vanta di linux dicendo che è senza bug e invulnerabile dice una balla, ma che sia incredibilmente più sicuro e efficiente nella distribuzione delle correzioni e fix varie è un dato di fatto innegabile, che lo elegge tra i sistemi più sicuri e affidabili del mondo.
E continuerà ad essere così, stanne certo!
P.S.
Per chi si chiede come funziona, a grandi linee, lo sviluppo di Linux vi consiglio questo video della Linux Foundation che lo spiega in modo semplice.
Da notare la quantità di patch corrette... una media di 6 patch all'ORA! Nessun sistema operativo ha un rate di correzioni così elevato.
https://www.youtube.com/watch?v=yVpbFMhOAwE
By Granuz88