|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 9/12/2014 Posts: 5
|
Salve a tutti gli utenti del forum Aiutamici, sono nuovo e chiedo a Voi gentilmente una mano per capire come posso risolvere un piccolo problema con Windows 7 Professional (come da Oggetto descritto nell'apertura del topic in questo reparto forum) dato che dopo aver letto su internet non riesco comunque a capire e vorrei essere certo dei vari passaggi evitando, se possibile, ulteriori danni al sistema! Premetto che non posso fare Ripristina e quindi non posso ritornare a uno stadio precedente del registro! Io sinceramente non capisco da cosa possa dipendere, se dal registro o da qualche altra opzione corrotta e danneggiata da qualche programma di pulizia forzata; tuttavia via non penso di avere Malware o Virus e altre schifezze nel PC e di questo sono abbastanza sicuro quindi escluderei altre scansioni. Il mio problema è che in pratica quando tento di aprire dei file generici dalla classica icona a modi foglio bianco con estensioni non associate a nessun tipo di programma, non riesco a capire come mai il sistema mi da un messaggio di errore (vedi link sotto) dopo aver cliccato su "Apri Con" dal menù a tendina (o con doppio click). --- Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto e supporto! - By.. Simone ^_^' >_^' --- LINK: https://www.dropbox.com/s/ssnxzif7xs6p6gt/Descrizione%20Errore%20%28Apri%20Con%29%20Windows%207%20Pro.JPG?dl=0
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
Due suggerimenti: il primo usare un programmino per rimuovere o associare l'estensione del file; il secondo è seguire cosa dice qua.
|
|
|
Ciao bobo, prima di tutto ti ringrazio per i Link di aiuto e colgo l'occasione per sapere da te se realmente andrò a risolvere questo problema quando andrò a eseguire le istruzioni manuali descritte al secondo link che mi hai inserito sopra - Tuttavia prima di rimuovere e ricreare le voci di registro vorrei essere certo che riparta il PC. ^_^' Magari esamina questa immagine al link seguente: https://www.dropbox.com/s/ic45t9vq727oi67/Estensione%20LNK%20-%20Regedit%20-%20Windows%207%20Pro.JPG?dl=0 ...cioè... io in pratica dovrei rimuovere quella voce con tutto quello che ci sta dentro per poi ricrearla seguendo le istruzioni al secondo Link che mi hai fornito ???
|
|
|
No, non toccare quelle voci del registro, riguardano i .lnk, ho sbagliato io collegamento, scusami. Cerco quello giusto e ti fò sapere
|
|
|
ok ... attendo info .. grazie mille!
|
|
|
Allora, il link giusto è questo qua, non sò come l'ho scambiato con l'altro... E' una pagina dove ci sono i valori standard del registro per le varie associazioni alle varie estensioni di file, mi pare di aver capito che si può scaricare tutto ma a te dovrebbe servire solo, alla fine circa della lista, quella denominata Unknown - Unknown file types, scarichi il file reg relativo e doppio click su di esso per unirlo al registro di Win, ti cancella la voce relativa e la ricrea. Al limite, prima di farlo, apri il regedit, voce HKEY_CLASSES_ROOT\Unknown, se c'è esportala e verifica le differenze tra questa e quella scaricata, e tieni quella originale da parte per eventuali ripristini o confronti. Non posso essere sicuro al 100% che funzioni, ma dovrebbe rimettere le cose a posto per quanto riguarda le estensioni file sconosciute [edit] riavvia il PC per rendere effettive le modifiche, non sò di preciso se serve il riavvio, ma tu comunque fallo per essere sicuro [/edit]
|
|
|
Ho chiesto a un amico che ha Windows 7 Professional e mi ha detto che lui nella lista delle estensioni sul registro di sistema non ha [.Unknown] e quindi mi ha detto che non c'entra; comunque ho provato a cancellare la voce sul registro ma nulla... uguale a prima!
|
|
|
Secondo me il tuo amico non ha guardato bene, ci deve essere Unknown, c'è in Vista, in 7 e in 8, non è nell'elenco estensioni ma è a parte. Non devi cancellare la voce dal registro, ma scaricare il file reg riguardante la voce prendendolo dal link qui a fianco http://www.sevenforums.com/attachments/tutorials/323019d1403644723-default-file-type-associations-restore-unknown.rege fare doppio click sul reg scaricato per unirlo al registro. Se l'hai già fatto, prova a dare il comando sfc /scannow da finestra del prompt dei comandi amministratore per tentare di riparare eventuali file di sistema, male non fa anche se non credo possa risolvere.
|
|
|
A titolo di esempio, ecco uno screen del mio registro con la chiave evidenziata, non è una normale voce di estensione file.
|
|
|
Ok.. Problema risolto! ..Ottimo! Many Thanks "bobo779256" Ecco la finestra di scelta che non visualizzavo più! Questo link è uno screen di ritaglio che mostra l'operazione riuscita! -> https://www.dropbox.com/s/u606kuhfd2m54qw/Problema%20Associazioni%20Risolto.JPG?dl=0 <- ((( MENO MALE, stavo diventando matto con sto problema !!! ))) Grazie di tutto e scusa il rallentamento nelle risposte ma ero impegnato!
|
|
Guest |