|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/3/2004 Posts: 378
|
Ciao a tutti, vi spiego il problema. improvvisamente non mi è più partito Malwarebytes Anti-Malvare, ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma mi da continuamente errori di runtine e quindi non lo installa. Ho provato a usare Malwarebytes Chameleon ma anche li quando arriva al momento dell'installazione mi da gli stessi errori e quindi non me lo fa installare. Mi potreste aiutare a risolvere il problema? Ringraziandovi per l'eventuale interessamento vi auguro una buona giornata, ciao.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
ciao!! che sistema operativo usi? quanta RAM hai installato? potresti iniziare scaricando ed installando tutti gli aggiornamenti da windows update. se ancora non funziona, aggiorna il tuo antivirus ed esegui una scansione completa , cioe' non rapida o veloce. prima di avviare nuovamente MALwareB prova a disattivare momentaneamente il tuo antivirus. L'errore runtime ha un numero o un codice?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/3/2004 Posts: 378
|
Ho Windows 7, 4 Gb di Ram, Windows update aggiornato tranne (Aggiornamento della sicurezza per Microsoft .NET Framework 3.5.1 su Windows 7 e Windows Server 2008 R2 SP1 per sistemi x64 (KB2943357) )ogni volta che ci provo mi dice non riuscito, antivirus aggiornato ed effettuata scansione completa e ho provato anche a reinstallare Malwareb disattivando l'antivirus ma niente da fare, per gli errori Runtime (appaiono diverse finestre durante l'installazione) non li ricordo perché il PC incriminato non è quello da cui sto scrivendo. A proposito mi da problemi anche Windows defender perché non riesco ad aggiornarlo ed è come se fosse bloccato. Ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
Che prg usi per disinstallare MAlwareB? prova con revo unistaller (lo trovi nella sez. software- pulizia ed eseguilo come amministratore oppure segui questa discussione da qui
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/3/2004 Posts: 378
|
Per disinstallare uso la sua stessa applicazione, comunque appena riesco provo anche revo e poi ti saprò dire. Ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/3/2004 Posts: 378
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/3/2004 Posts: 378
|
A proposito, se lancio avast per un controllo in modalità provvisoria non fa niente mi dice che è disabilitato e se gli dico attiva non succede niente. Ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao, il log di HJT non presenta problemi. Disinstalla Malwarebytes dai programmi, Fai una pulizia con Ccleaner compreso il Registro, per il registro spunta tutte le voci, acconsenti al backup quando richiesto, Scarica Adwcleaner sul desktop: http://general-changelog-team.fr/fr/downloads/finish/20-outils-de-xplode/2-adwcleanerChiudi tutti i browser (è importante IE,Firefox Chrome ecc...) Clicca sul pulsante "Scan". Finita la scansione clicca su "Clean" Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno. Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni. Postalo qui. Scarica Junkware Removal Tool sul desktop. http://www.majorgeeks.com/mg/get/junkware_removal_tool,1.htmlDisattiva temporaneamente l'antivirus per evitare potenziali conflitti. Doppio click su JRT Lo strumento si aprirà e avvierà la scansione del sistema. Devi avere pazienza in quanto questo tool può richiedere del tempo per completare la scansione . Al termine, un log (JRT.txt) viene salvato sul desktop e si aprirà automaticamente. Postalo qui. Poi scarica Malwarebytes da qui: http://it.malwarebytes.org/downloads/clicca su Download Gratuito, una volta installato lo devi aggiornare e poi fai una scansione Completa, non veloce, elimina quello che trova. Vediamo se funziona.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/3/2004 Posts: 378
|
Ciao, grazie per il controllo Log e l'interessamento, la pulizia con Ccleaner l'ho fatta, Adwcleaner (avendola già fatta mi sa che non mi darà nessun logo) comunque le rifaccio, provo Junkware e poi ti so dire appena riesco perché come dicevo il Pc incriminato non è quello da cui ti sto scrivendo. Poi speriamo che riesce a installare Malwarebytes perché il problema è proprio quello. In qualsiasi caso ti faccio sapere al più presto come è andata. A proposito tutto questo in modalità normale e non provvisoria, vero? ma secondo tè perché avast non si attiva in modalità provvisoria? Ciao e buona giornata.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
aleyandro ha scritto:Ciao, grazie per il controllo Log e l'interessamento, la pulizia con Ccleaner l'ho fatta, Adwcleaner (avendola già fatta mi sa che non mi darà nessun logo) comunque le rifaccio, provo Junkware e poi ti so dire appena riesco perché come dicevo il Pc incriminato non è quello da cui ti sto scrivendo. Poi speriamo che riesce a installare Malwarebytes perché il problema è proprio quello. In qualsiasi caso ti faccio sapere al più presto come è andata. A proposito tutto questo in modalità normale e non provvisoria, vero? ma secondo tè perché avast non si attiva in modalità provvisoria? Ciao e buona giornata. Le scansioni vanno fatte in modalità normale. Riguardo ad Avast, sw che non uso, Non si può fare una scansione di questo tipo, infatti in modalità provvisoria i servizi non necessari tra cui quello di avast non vengono avviati. E' normale dunque che ti appare "non protetto" Quello che forse volevi fare è una scansione all'avvio, per farla basta andare in avast (non in modalità provvisoria) SCANSIONE COMPUTER->SCANSIONE ALL'AVVIO->PROGRAMMA ADESSO e riavviare il PC. In HJT ci sono delle toolbar e delle voci in avvio che non servono a niente. Chiusi tutti i programmi e disconnesso da internet,Lancia HijackThis e clicca sul secondo pulsante Do a system scan onlyinserisci il segno di spunta nel quadratino davanti alle righe sotto indicate, una volta selezionate clicca il tasto Fix checked per procedere all'eliminazione, comparirà una finestra clicca su SI per accettare e l'operazione e conclusa: O2 - BHO: SkypeIEPluginBHO - {AE805869-2E5C-4ED4-8F7B-F1F7851A4497} - C:\Program Files (x86)\Skype\Toolbars\Internet Explorer\SkypeIEPlugin.dll O4 - HKLM\..\Run: [Microsoft Default Manager] "C:\Program Files (x86)\Microsoft\Search Enhancement Pack\Default Manager\DefMgr.exe" -resume O4 - HKLM\..\Run: [KiesTrayAgent] C:\Program Files (x86)\Samsung\Kies\KiesTrayAgent.exe O4 - HKLM\..\Run: [Bing Bar] "C:\Program Files (x86)\MSN Toolbar\Platform\5.0.1449.0\mswinext.exe" O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files (x86)\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe" O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe" O4 - HKCU\..\Run: [swg] "C:\Program Files (x86)\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe" O4 - HKCU\..\Run: [KiesPreload] C:\Program Files (x86)\Samsung\Kies\Kies.exe /preload O4 - HKCU\..\Run: [KiesAirMessage] C:\Program Files (x86)\Samsung\Kies\KiesAirMessage.exe -startup O4 - HKCU\..\Run: [ISUSPM] C:\ProgramData\FLEXnet\Connect\11\ISUSPM.exe -scheduler O4 - HKCU\..\Run: [KiesPDLR.exe] C:\Program Files (x86)\Samsung\Kies\External\FirmwareUpdate\KiesPDLR.exe Run O4 - Startup: FreePOPs.lnk = C:\Program Files (x86)\FreePOPs\freepopsd.exe O4 - Startup: Monitora avvisi inchiostro - HP Deskjet 3050 J610 series (Rete).lnk = ? O4 - Global Startup: Logitech SetPoint.lnk = C:\Program Files\Logitech\SetPoint\SetPoint.exe O4 - Global Startup: Michelangelo USB ADSL Wizard.LNK = C:\Program Files (x86)\digicom\Michelangelo USB ADSL\Setup.exe In caso di dubbi ti ricordo che disattivando l'avvio automatico i programmi non vengono toccati, solamente non vengono caricati all'avvio del PC, quindi si velocizza anche l'avvio. Ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/3/2004 Posts: 378
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
la prossima volta usa questo sistema per postare i log. per adesso quando hai avuto una risposta, vai su edit e cancella i post kilometrici. ciao Per postare il log: (TUTTI i log richiesti) Collegati ad internet e vai alla pagina WikiSend: http://www.wikisend.com/Clicca sul bottone "Sfoglia" Seleziona il file appena salvato Clicca su Upload file Dopo qualche secondo, vieni spostato su una nuova pagina con il link in diversi formati: Download Link / Forum Link Seleziona Forum Link, copialo e incollalo in un nuovo messaggio per il forum.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Giusto quanto suggerito da giza. JRT ha fatto un po' di pulizia, si tratta di cartelle vuote, elimina anche le voci in HJT e poi fammi sapere se malwarebytes funziona. Ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/3/2004 Posts: 378
|
Niente da fare, purtroppo, mi continua a dare errore nell'installazione. Aiuto!!! P.S scusate per i Log
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/3/2004 Posts: 378
|
Questi sono gli errori che mi appaiono: 3.JPG4.JPG5.JPGUaoh forse sono riuscito a fare questa operazione di inserimento foto Ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Prima di tutto dimmi se hai fatto quanto suggerito, eliminare le voci in HJT. Gli errori di runtime che hai postati dovrebbero riguardare la versione Premium di malwarebytes, mi dici che versione hai installata ? se hai Mbam Premium non a pagamento è una versione di prova, se hai quella a pagamento devi contattare il team di malwarebytes, se invece hai la versione di prova fai queste operazioni: rimuovi completamente Malwarebytes dai programmi, poi fai una pulizia con Ccleaner compreso il registro, per il registro spunta tutte le voci, acconsenti al backup quando richiesto, poi scarica l'ultima versione di Mbam free non Premium, qui: http://it.malwarebytes.org/downloads/ clic su Download gratuito, poi lo installi. Probabilmente risolvi. Attendo risposte. Ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/3/2004 Posts: 378
|
Ho eliminato le voci in HJT, avevo la versione Premium di malwarebytes (scaricata aumma umma) che funzionava normalmente fino a qualche giorno fa infatti ce l'ho installato anche sul portatile da molto tempo e continua a funzionare, ora non ho installato nessuna versione, ho pulito tutto compreso il registro con Ccleaner, ho scaricato la versione free ma mi da lo stesso errore durante l'installazione. Ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Come immaginavo, l'errore riguarda proprio la vs Premium, c'è qualche chiave nel registro corrotta oppure qualche file del programma che non va. Controlla che non ci sia qualche voce in avvio che riguarda il programma, apri Ccleaner vai in Strumenti Avvio, disattiva qualsiasi voce che si riferisce a Malwarebytes, basta fare doppio clic sulla voce e il SI che si trova a sinistra passa a NO. Con Ccleaner controlla tutti i programmi installati ed elimina tutto quello che riguarda Malwarebytes.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/3/2004 Posts: 378
|
Ciao e prima di tutto scusa se non rispondo tempestivamente che non è perché non ho fretta di risolvere, anzi, ma perché il Pc incriminato non è quello da cui ti sto scrivendo comunque tornando a noi con Ccleaner non appare nulla 0.JPG ma in effetti teoricamente non dovrebbe apparire niente visto che non me lo fa proprio installare. Bel problema Ma secondo te vuol dire che ho all'interno qualche virus, malware o quant'altro che mi potrebbe dare problemi ulteriori e magari farmi formattare? Ciao
|
|
Guest |