Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

iTunes non si installa più Opzioni
rosamystika
Inviato: Friday, August 29, 2014 1:31:21 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/22/2012
Posts: 9
Salve a Tutti,
qualche giorno fa volevo trasferire, dall'iPod sul Pc, una playlist. Ho provato ma non ci sono riuscita. Allora ho cercato qualche suggerimento online e ho trovato che, scaricando la nuova versione (11.3), avrei potuto farlo tranquillamente. Allora ho scaricato la versione per Windows Vista 32 bit ma non c'è stato niente da fare, il programma non si installava. Così, dopo vari altri tentativi con altre versioni e dopo aver disinstallato tutto ciò che era Apple (es.: Quicktime, Bonjour, etc.), ho pensato che forse era la vecchia versione a creare problemi e l'ho disintallata. Niente da fare lo stesso e ora non mi si reinstalla più nemmeno quella vecchia!!! Non so più cosa fare e iTunes mi serve per gestire l'iPod che uso anche per lavoro. Qualcuno mi può dare una mano? Grazie infinite.
Sponsor
Inviato: Friday, August 29, 2014 1:31:21 PM

 
wolfestein
Inviato: Friday, August 29, 2014 5:14:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Probabilmente sono rimaste tracce di iTunes nel sistema prova a fare una pulizia con PrivaZer( http://punto-informatico.it/s_3703563/Download/News/privazer.aspx ) se non risolvi con la pulizia visualizza le cartelle nascoste e cerca le voci che si riferiscono al programma di solito si trovano in C Documents & Settings/Utente/AppData/o Impostazioni locali.
Cerca anche eventuali voci nel registro di sistema in HKEY_Local Machine/Software e in HKEY_Current User/Software.
rosamystika
Inviato: Friday, August 29, 2014 8:05:39 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/22/2012
Posts: 9
wolfestein ha scritto:
Probabilmente sono rimaste tracce di iTunes nel sistema prova a fare una pulizia con PrivaZer( http://punto-informatico.it/s_3703563/Download/News/privazer.aspx ) se non risolvi con la pulizia visualizza le cartelle nascoste e cerca le voci che si riferiscono al programma di solito si trovano in C Documents & Settings/Utente/AppData/o Impostazioni locali.
Cerca anche eventuali voci nel registro di sistema in HKEY_Local Machine/Software e in HKEY_Current User/Software.


Intanto, grazie mille per l'aiuto. Per quanto riguarda le pulizie, ne ho fatte tantissime e anche sulle chiavi di registro, con CCleaner.
Credo di aver eliminato ogni traccia di iTune, ma non si può mai sapere e quindi seguirò senz'altro il tuo consiglio e poi ti farò sapere.
rosamystika
Inviato: Saturday, August 30, 2014 9:45:11 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/22/2012
Posts: 9
rosamystika ha scritto:
wolfestein ha scritto:
Probabilmente sono rimaste tracce di iTunes nel sistema prova a fare una pulizia con PrivaZer( http://punto-informatico.it/s_3703563/Download/News/privazer.aspx ) se non risolvi con la pulizia visualizza le cartelle nascoste e cerca le voci che si riferiscono al programma di solito si trovano in C Documents & Settings/Utente/AppData/o Impostazioni locali.
Cerca anche eventuali voci nel registro di sistema in HKEY_Local Machine/Software e in HKEY_Current User/Software.


Intanto, grazie mille per l'aiuto. Per quanto riguarda le pulizie, ne ho fatte tantissime e anche sulle chiavi di registro, con CCleaner.
Credo di aver eliminato ogni traccia di iTune, ma non si può mai sapere e quindi seguirò senz'altro il tuo consiglio e poi ti farò sapere.


Buondì Wolfestein,
allora, sto usando Privazer, che mi sembra eccezionale, ha un sacco di opzioni e fa un lavoro di pulizia molto profondo. Però c'è un problema: mi sembra che si pianti. Anche ieri sera ho aspettato un sacco ma non andava oltre un certo punto. Stamani lo stesso; sta facendo la pulizia dei file perchè volevo cercare di terminare la pulizia che non è riuscito a finire stanotte ma mi sembra che si sia piantato di nuovo. Lo deve fare o magari devo reinstallarlo? Grazie mille Anxious
wolfestein
Inviato: Saturday, August 30, 2014 10:44:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Non devi preoccuparti PrivaZer non si pianta ieri mi sono dimenticato di dirti che la pulizia richiedeva molto tempo.
PrivaZer è un ottimo programma però va usato una tantum per le normali pulizie Ccleaner va più che bene.
P.S.PrivaZer ha nel programma anche la versione portatile senza bisogno di installazione.
rosamystika
Inviato: Saturday, August 30, 2014 1:19:13 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/22/2012
Posts: 9
wolfestein ha scritto:
Non devi preoccuparti PrivaZer non si pianta ieri mi sono dimenticato di dirti che la pulizia richiedeva molto tempo.
PrivaZer è un ottimo programma però va usato una tantum per le normali pulizie Ccleaner va più che bene.
P.S.PrivaZer ha nel programma anche la versione portatile senza bisogno di installazione.


Certo, capisco. Infatti mi ero già preparata ad aspettare molte ore ma, dopo cinque ore (l'ho lasciato andare anche la notte fino alle 4.30) che era fermo sempre al solito punto, o almeno così sembrava perchè la barra non scorreva, mi sono detta che forse era bloccato su qualcosa. Io ho molto materiale sul pc e molti programmi per cui so, per averlo sperimentato anche con altri programmi, che mi occorre molto tempo ma quello che mi ha fatto pensare così è il fatto che non si muoveva più nulla e non c'era niente che ne indicasse lo scorrimento.
Comunque riproverò senz'altro e grazie ancora. Ti aggiorno... :0)
wolfestein
Inviato: Saturday, August 30, 2014 2:19:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Ok rosa cinque ore forse sono un pò troppe normalmente impiega un paio d'ore su un hdd di media grandezza.
rosamystika
Inviato: Saturday, August 30, 2014 6:29:20 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/22/2012
Posts: 9
wolfestein ha scritto:
Ok rosa cinque ore forse sono un pò troppe normalmente impiega un paio d'ore su un hdd di media grandezza.


Ah,....e quindi che devo fare? Hai qualche idea?
wolfestein
Inviato: Sunday, August 31, 2014 1:02:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Se non lo hai fatto prova a lanciarlo come Amministratore.
Quale sistema operativo hai sul pc.
rosamystika
Inviato: Sunday, August 31, 2014 1:04:29 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/22/2012
Posts: 9
wolfestein ha scritto:
Se non lo hai fatto prova a lanciarlo come Amministratore.
Quale sistema operativo hai sul pc.


Ok. Ho Vista...
rosamystika
Inviato: Tuesday, September 02, 2014 5:58:09 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/22/2012
Posts: 9
rosamystika ha scritto:
wolfestein ha scritto:
Se non lo hai fatto prova a lanciarlo come Amministratore.
Quale sistema operativo hai sul pc.


Ok. Ho Vista...


Allora: lanciato come amministratore e tutto ok. Ha funzionato a meraviglia. Peccato però che non mi abbia risolto il problema. Ho ripulito tutto ciò che era iTunes dal pc, le ultime cose le ho eliminate manualmente ma ancora iTunes non si installa e io non capisco come mai??? Ho anche scollegato l'hard-disk esterno, per essere sicura che, durante l'installazione, non andasse a leggerlo...ma niente da fare!!! Non so più che pesci prendere e comincio a pensare di avere qualche problema sull'hd....è possibile? O più semplicemente sono i programmi rognosi della Apple che creano problemi anche quando non ce ne sono??? Heeeelpppp.....!!! Anxious
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.