|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/4/2002 Posts: 42
|
Salve. Ho qualche problema di velocità di connessione con un modem interno, un Motorola SM56, che dovrebbe supportare le modalità V90 e K56flex. Il sistema è Win ME. La velocità di connessione, pur non raggiungendo mai i 56K, è sempre oscillata tra i 50 e i 52K. Ma da qualche giorno la suddetta velocità è scesa improvvisamente a valori più bassi, che oscillano tra i 36 e i 40 K. Che cosa può essere accaduto? E' un problema di hardware, software? Il modem risponde positivamente al test diagnostico. E' possibile riportare la connettività ai valori di prima? Grazie. Saluti seor
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Prova a reinstallare il modem, da gestione periferiche rimuovi la configurazione del modem e riavvia il computer, al riavvio windows dovrebbe riconoscerlo e installare il driver. Collaboratore Aiutamici
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
La velocità di 56 non mai raggiungibile essendo solo quella teoricamente raggiungibile.Quella che avevi qualche tempo fa era da considerarsi OTTIMA. Se non hai "toccato"nulla sulle impostazioni del modem e se sono passati solo pochi giorni non credo che sia un problema di driver,ma solo di linea.Hai aggiunto prolunghe telefoniche o modificato qualcosa sulle linee telefoniche?Controlla il cavo e se hai prese derivate collega sempre il modem sulla presa principale.Tieni conto che può anche solamente dipendere da Telecom.Ciao
|
|
Iscritto dal : 4/4/2002 Posts: 42
|
Il modem è collegato, in effetti, tramite una prolunga ad una presa secondaria. Ma era già cosi anche prima, quando la velocità era 50-52 k. Ho comunque provato a cambiare prolunga, a sganciare il telefono collegato in parallelo, a collegare il modem alla presa principale, ma la velocità rimane sempre bassa. Ho provato anche a reinstallare il modem. Niente. Sarà davvero un problema della linea telcom. Aspetto ancora qualche giorno, magari si ripristina il tutto da solo. Grazie per le vostre risposte. Ciao
|
|
Guest |