|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/3/2014 Posts: 43
|
Avevo capito che trattavasi di svista ma sai com'è un clic sbagliato e si potrebbe inficiare il lavoro fatto.
Certo che ti avviso. Il minimo che io possa fare. :-) Problema virus hai risolto tutto??? Non noto "strani" comportamenti.
Continuo con Windows Repair. A dopo.
|
|
|
Windows Firewall funzionante. Lancio Avira: - Real Time Protection - attivato ma il Centro Operativo riscontra problemi: aiutamici.screen.JPGSpero di essere stato chiaro Naturalmente Windows Repair ha riavviato il pc ma non si è aperta nessuna finestra inerente al programma (Dopo riavvio)
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Ma hai provato a cliccare su " Attiva ora" che si riferisce ad Avira? scarica Scanner Servizio Farbar sul desktop : http://download.bleepingcomputer.com/farbar/FSS.exeMetti un segno di spunta in tutte le caselle sul lato sinistro. Clicca su " Scan". Si creerà un log ( FSS.txt) nella stessa directory in cui viene eseguito lo strumento. Posta il log.
|
|
|
Si...avevo già provato a cliccare su Attivaaiutamici.screen.0.JPGClicco su Attiva...si apre seconda finestra Centro Operativo_aiutamici.JPGClicco su l'entità di pubblicazione è attendibile.Eseguire il programmama non succede nulla. Procedo con FSS.exe e tifaccio sapere. P.S. I vari tools usati li posso disinstallare?
|
|
|
|
|
|
Commenta:P.S. I vari tools usati li posso disinstallare? Quando avrò sistemato tutti i problemi, si potranno disinstallare. Non prima. Disinstalla Avira. Dopo la disinstallazione fai una pulizia con CCleaner, e riavvia il pc. Al riavvio ripeti la pulizia con CCleaner. Reistalla Avira da qui: http://www.avira.com/it/avira-free-antivirus
|
|
|
Ripristinato Avira. Mi sono accorto di questo problema presumo, scaturito dall infezione: revo_aiutamici.JPGHo Eliminato Revo Portable....Nuovo download si ripresenta lo stesso.
|
|
|
Ma adesso il Centro Operativo è a posto? Ti segnala che c'è un antivirus installato, e che è attivo?
|
|
|
Si. pensavo bastasse scrivere d aver ripristinato Avira.
Domanda. Nei giorni ho collegato Hard Disk esterno. Qualora il Pc fosse stato già infettato, l infezione si è propagata anche all Hard Disk? Quali controlli potrei fare onde combinare un patatrac? Ovvero, qaundo connetterò l Hadr disk
|
|
|
Per il momento non collegare nessuna periferica esterna.
Per il Ripristino configurazione sistema (quello che fallisce) sei sicuro di averlo attivato?
|
|
|
No ancora non l ho attivato. Aspettavo di sanare tutti i problemi. Quindi l attivo?
|
|
|
Per forza Revo non riesce a creare un punto di ripristino..... Certo che lo devi attivare.
|
|
|
Metto la spunta su:
Ripristina impostazione del sistema e versione precedenti dei file
o
Ripristina solo versioni precedentio dei file.
Gran pazienza la tua. :-)
|
|
|
|
|
|
Fatto. Naturalmente Revo Ok.
Giusto per....Ieri si è aperta la finestra dell aggiornamento di Java. La concomitanza degli eventi mi ha fatto desistere. E' preferibile disinstallare la versione presente nel Pc (Java 60 ) e scaricarla direttamente dal sito?
|
|
|
Commenta:E' preferibile disinstallare la versione presente nel Pc (Java 60 ) e scaricarla direttamente dal sito? Sì è meglio disinstallare la versione precedente. Per installare l'ultima versione: https://www.java.com/it/download/Fai anche queste pulizie: Segui questo percorso ed elimina la cartella FRST. C:\ FRSTElimina " Repair_Windows" con Revo Uninstaller. Cestina Scanner Servizio Farbar che hai sul desktop. Apri OTL e clicca su CleanUP. Si disinstallerà OTL, e anche TDSSKiller . Ti verrà chiesto di riavviare il pc: acconsenti. Al riavvio solita pulizia con CCleaner registro compreso.
|
|
|
L unico inconveniente?
"Repair_Windows" non è presente in Revo Unistaller ma nel programma (repair) è presente l unistall.Lancio quest ultimo?
Rettifica: Cercavo Repair Windows ma è presente con tweaking.com. Procedo
|
|
|
Fatto.
Domanda: Con tuttu quello che è successo e' necessario cambiare le Password salvate nel Password Manager? Corro rischi?
|
|
|
Io le cambierei, poi vedi tu.
|
|
|
Pienamente d accordo.
Mi fai sapere quando abbiamo sanato il tutto? Dovremmo aver finito. O sbaglio?
|
|
Guest |