|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/7/2011 Posts: 382
|
sistema xp sp3 pro
ho la connessione internet in wifi
la connessione funziona perfettamente mi connetto e navigo
problema:
l'icona nella trybar rimane sempre in ricerca indirizzo
se faccio rirpistina connessione rimane bloccata in rinnovo ip
azioni fatte
disinstallato e reinstallato scheda di rete ... problema non risolto.
domande:
1) qual'è il file che xp utilizza come utility di ripristino di rete ?
2) suggerimenti per soluzione problema ?
grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! Dierei che hai sbagliato sezione. Se il problema è sorto negli ultimi tempi, si potrebbe avviare il ripristino di configurazione di sistema, riportando il suddetto ad una data precedente dove tutto funzionava>>>>> http://www.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=16&ID=80161Vai su start, ad un lato trovi esegui,avvialo scrivi services.msc, avvialo. ➭ controllare nei servizi di windows, che il client DHCP, sia attivo ed impostato su automatico; doppio click su quello ed imposta su automatico, OK. Vai su start>tutti i programmi, accessori, cerca il prompt dei comandi, e dai i comandi che vedi in grassetto. ➭ forzare la richiesta del nuovo ip, dando dal prompt, questi comandi in sequenza: ipconfig /release , invio. ipconfig /renew, invio. ➭ Dare IPconfig, e verificare l'assegnazione del nuovo IP; Se non risolvi, Altre operazioni da fare: ➭ pannello di controllo>>>> connessioni di rete>>>> vai sulla connessione attiva, click destro e clicca su ripristinaSe continua: ➭ apri il prompt dei comandi, ed incolla questo netsh interface winsock reset invio e riavvia IL PC. Dovesse persistere, tenterei di impostare un ip statico per il PC. Questo lo vedremo dopo.
|
|
|
grazie dell'intervento..........
forse non mi sono spiegato bene ...la connessione funziona perfettamente mi connetto e navigo
e solo l'icona che resta in posizione acquisizione indirizzo di rete .....
ma l'indirizzo di rete è acquisito ...
per cui vorrei ripristinare solo l'icona nella giusta situazione ...cioè connesso .
grazie
|
|
|
La prima cosa che avevo consigliato, era il ripristino configurazione di sistema, potrebbe bastare già questo. In alternativa, premere F8 all'avvio, scegliere ultima configurazione sicuramente funzionante, invio. Oppure: Prova questa, magari è stupida come prova ma potrebbe funzionare. Pigia CTRL+SHIFT+ ESC, nel task manager, vai su explorer.exe, termina processo; non chiudere il task manager: vai su file, nuova attività, scrivi explorer.exe, ok.
|
|
|
si ...effettivamente interrompendo e riavviando explorer.exe l'icona si corregge ..... si corregge anche con il comando aggiorna desktop..........pero' si ripresenta al riavvio del computer ......
forse è corrotto explorer.exe ???
|
|
|
Prova ad aumentare la cache delle icone. Scaricati iobit toolbox da qui, dal link majorgeek, apri il programma, vai su risoluzioni problemi, avanzate, ulteriori, seleziona ricostruisci ed aumenta la cache icone, correggi. Non aspettarti miracoli, ma potrebbe fungere.
|
|
|
eseguito iobit toolbox.........ma nessun risultato...
ho anche sostituito explorer.exe .... tutto come prima
problema del cac.....chio
|
|
|
miticoalex ha scritto:La prima cosa che avevo consigliato, era il ripristino configurazione di sistema, potrebbe bastare già questo.
In alternativa, premere F8 all'avvio, scegliere ultima configurazione sicuramente funzionante, invio. Queste operazioni sono state fatte??
|
|
|
si..... fatto ..ma niente .
siccome non funziona perchè si blocca l'utility rirpistino connessione di rete ....chiedo quale file lancia l'utility ??
grazie
|
|
|
Prova con il metodo 2 elencato qui.
|
|
|
provato il metoso 2 ...........ma niente.......tutto come prima
vi è qualcosa che blocca il prosieguo del dialogo da ricerca rete a connesso che si sbocca se faccio
stato
proprieta'
e senza modificare niente premo OK
l'icona passa immediatamente da ricerca indirizzo a connesso
cosa sblocca ??? mistero
grazie
|
|
|
ho rifatto l'instalazione del pack3 di xp ......... per il momento sembra risolto
grazie
|
|
|
illusione...........tutto come prima........
che palleeeeeeeeee
|
|
|
Ascolta: so che non dovrebbe c'entrare niente, ma a questo punto, fai queste scansioni dal punto 1, al punto 3. Posta i logs. Se non risolvi con le scansioni, resetta il registro con questo. Bye
|
|
|
grazie
con le scansioni nessun risultato
con resetta registro all'avvio del notebook esce l'icona con X rossa e con ritardo si connette e non rimane piu in acquisizione indirizzo ....
prima del difetto all'avvio istantaneamente usciva l'icona con la dicitura connesso.
grazie
|
|
|
ludagi ha scritto:con resetta registro all'avvio del notebook esce l'icona con X rossa e con ritardo si connette e non rimane piu in acquisizione indirizzo .. Penso che più di questo non si possa fare. Se non formattando :-(
|
|
|
grazie della cortese collaborazione
|
|
Guest |