|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/14/2008 Posts: 274
|
Ciao, ho formattato il pc, ho SO W7, e non riesco ad usare la stampante. Mi hanno detto che W7 riconosce automaticamente la stampante, non so se è vero, il pc è acceso dalle 13 ma non è successo niente. Qualcuno sa dirmi cosa fare? Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! Marca e modello della stampante?
|
|
|
Ciao, HP PSC 1300
|
|
|
bracewyllis ha scritto:Ciao, HP PSC 1300 Vai qui, e scaricati quello per il tuo sistema: a 32 o 64 bit. Per scoprire quale sistema hai(se a 32 o 64 bit) vai su computer, click destro su proprietà.
|
|
|
Scusa, ma quando apre la finestra del Download devo selezionare sia DRIVER che UTILITY?
|
|
|
Allora, ho provato a cliccare su DRIVER ho aspettato circa 45 minuti ma non è successo niente, sicuramente sbaglio in qualcosa. Ti sarei grato se potessi spiegarmi come fare,grazie, ciao.
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,838
|
ciao!! non hai sbagliato nulla, la procedura e' corretta. non servono driver specifici per la tua stampante, HP li fornisce nel sistema w7. tu quale sistema operativi usi? 32bit o 64bit? accendi la stampante e attacca al pc tramite il cavetto usb poi prova da Start-pannello di controllo-windows update-fai partire la ricerca degli aggiornamenti microsoft, tra i quali trovi anche quello della tua stampante o in quelli importanti o in quelli facoltativi
|
|
|
bracewyllis ha scritto:Allora, ho provato a cliccare su DRIVER ho aspettato circa 45 minuti ma non è successo niente, sicuramente sbaglio in qualcosa. Ti sarei grato se potessi spiegarmi come fare,grazie, ciao. Ti aggiorno: il driver per la tua stampante, è già presente nel sistema, oppure te lo scaricherà windows tramite windows update. Pertanto, collega la stampante; non appena appare la finestra nuovo hardware, tu scegli l'installzione automatica. Non dovesse sortire l'effetto sperato, scegli l'opzione cerca tramite internet, avvia windows update, e controlla se ti ha scaricato il driver della suddetta. Installa aggiornamento.
|
|
|
Rispondo a fax71ita, il mio sistema operativo è a 32bit, tutti i passaggi che mi hai scritto li ho fatti tutti già l'altro ieri, per cui tutti gli aggiornamenti sono stati installati,anche quelli facoltativi, ho riavviato, ho staccato il cavo della corrente e riattacato,lo stesso con il cavo usb, acceso-spento-e riacceso, ma a questo momento non vedo la stampante. Ha fatto un aggiornamento HP ma non è successo niente.
|
|
|
Penso che rispondendo a fax7ita, ho risposto anche a miticoalex,aspettero', magari arriveranno altri aggiornamenti e risolvo il problema, intanto voglio ringraziarvi per la vostra disponibilità, e quando risolvero' il problema vi faro' sapere, ciao.
|
|
|
Installazione driver stampante: Apri gestione dispositivi andando da pannello di controllo e segui i vari passaggi Nell'ultimo passaggio, seleziona la tua stampante e clicca su avanti. Se non la installa, ripeti la procedura, ma questa volta scegli nell'ultimo passaggio windows update. Vediamo!!!
|
|
|
Ciao, la mia stampante è una hp psc 1350, ma qui vedo solo hp psc 1500, o 1600, quale devo scegliere?
|
|
|
Ho dimenticato di dirti che ho provato a collegarla al portatile con SO W8, e funziona perfettamente, e non ho fatto niente, ho solo attaccato lo spinotto usb della stampante al pc.
|
|
|
Siamo sicuri che windows update sia configurato per gli aggiornamenti automatici??? Leggere sotto. http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/what-to-do-when-a-device-isnt-installed-properlyAltri tipi di aggiornamento li scarica?
|
|
|
E' andata??
|
|
|
Ciao, gli aggiornamenti li ha fatti tutti (circa 170) fino ad adesso, l'ultima ricerca l'ho fatta prima di scriverti questo, ieri assieme agli altri ne ha fatto uno per la stampante, ho controllato ed è andato a buon fine,pero' non è successo niente. Per quanto riguarda la procedura che mi hai detto di seguire, mi sono fermato perchè non sapevo se dopo aver cliccato a sx su HP, devo farlo anche a sx, ma come scritto sopra la mia è 1350, e ci sono solo 1500, e 1600, quale devo scegliere?
|
|
|
Non so se è importante, la stampante durante la procedura deve essere spenta, o accesa?
|
|
|
Quasta l'ho scoperta solo adesso....lo scanner funziona........manca solo la stampa.
|
|
|
bracewyllis ha scritto:Per quanto riguarda la procedura che mi hai detto di seguire, mi sono fermato perchè non sapevo se dopo aver cliccato a sx su HP, devo farlo anche a sx, ma come scritto sopra la mia è 1350, e ci sono solo 1500, e 1600, quale devo scegliere? Nessuna delle due.
|
|
Guest |