|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/10/2006 Posts: 317
|
Attualmente ho un abbonamento Vodafone da 7 giga,volevo aumentarlo fino a 20 giga (virtuali),mi chiedevo se era possibile effettuare questo nuovo abbonamento,e come si può controllare tale possibilità,prima della sottoscrizione dello stesso.Quale dovrebbe essere la distanza massima da una cabina telefonica?Scusate l'ignoranza al riguardo,se qualcuno potrà illuminarmi in merito,lo ringrazio anticipatamente.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/10/2006 Posts: 317
|
Qualcuno sà dirmi ,se per avere una connessione ADSL a 20 mega,l'impianto dell'operatore telefonico sia in fibra ottica e /o a banda larga?Scusate non mi intendo di questa tecnologia.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,691
|
Sicuramente nella centrale telecom più vicina a casa tua deve arrivare la fibra e deve essere recente. Se abiti in città facilmente, no se abiti in provincia forse. Devi verificare telefonando ad un operatore (vodafone nel tuo caso) se possono darti la 20 mega. Speriamo non ti dicamo si e poi no. Tanto per dirti, ho telecom ho variato il piano tariffario e mi hanno dato gratuitamente per un mese il cambio da 7 a 10 mega; nulla è cambiato e continuavo ad andare a 4/5 mega, ho fatto disattivare la 10 mega che costava 4 euro al mese di più.
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Non sò per Vodafone, per Telecom prova a vedere qua, inserisci i dati richiesti (via, città, ecc.) e ti dice cosa puoi attivare. Se riesci a vedere le statistiche del tuo attuale modem/router, puoi usare quest'altra pagina per sapere i valori teorici a cui potresti agganciare, e la distanza della centrale in metri, inserisci i valori in alto tranne il primo e poi premi calcola; è puramente indicativo, ma puoi darti un'idea.
|
|
Guest |