Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi con Google Crome Opzioni
cindar
Inviato: Sunday, July 27, 2014 11:48:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/12/2013
Posts: 108
Ciao a tutti!
Questa sera stavo guardando la posta su alice tramite Google. Per errore ho chiuso ed ora non mi si riapre più e non mi permette di reinstallare il programma.
Cos'ho combinato questa volta?Brick wall

sigh!
Sponsor
Inviato: Sunday, July 27, 2014 11:48:49 PM

 
cindar
Inviato: Sunday, July 27, 2014 11:51:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/12/2013
Posts: 108
voglio dire che non si riapre Google e sono costretta a navigare con IE. In questo modo ho perso anche tutte le mie liste di preferiti... Uhaaaaaaa!!!!
magopenguin
Inviato: Monday, July 28, 2014 12:15:56 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2013
Posts: 411
Ciao.

Le persone attente fanno il backup anche pure dei preferiti Drool

,ma non conosco personalmente chi lo fa,anche se presumo che qualcun'altro come me, ci ha pensato e lo ha fatto.

Comunque:
Terminerei Chrome dal task manager,aspetterei qualche secondo per poi vedere se avviando di nuovo il browser ho risolto.

(se è troppo complicato riavvia il PC e voilà Anxious )

In linea di max puoi ripristinare Chrome (te lo dico subito) ma non i preferiti (quelli non li ripristina,so pure quello Drool Drool )

PS. Sei per caso Cindy [di Roma se non erro] della chatt aiutamici di qualche anno fa? ( cinque ,sei forse)

Al secolo, io ero scritto come sabbb Angel
cindar
Inviato: Monday, July 28, 2014 10:05:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/12/2013
Posts: 108
1) stamattina il computer non voleva riaccendersi, diceva di essere bloccato.
Forzando lo spegnimento e riavviando tutto è andato a posto (compreso i preferiti)
2) Non sono Cindy, ne combino già abbastanza come Cindar... :-))
3) una domandina semplice semplice: come si salvano i dati della rubrica e dei preferiti???

Grazie, ciao!!
ciocca956
Inviato: Monday, July 28, 2014 1:39:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
cindar ha scritto:
1) stamattina il computer non voleva riaccendersi, diceva di essere bloccato.
Forzando lo spegnimento e riavviando tutto è andato a posto (compreso i preferiti)
2) Non sono Cindy, ne combino già abbastanza come Cindar... :-))
3) una domandina semplice semplice: come si salvano i dati della rubrica e dei preferiti???

Grazie, ciao!!


Ciao.
Forse ciò che ti dico lo fai già.
Dato che usi Chrome puoi crearti un account google col quale accedere ad alcuni servizi di google che io trovo interessanti come la sincronizzazione fra il browser e l'account stesso.
Questo permette di avere sempre disponibili anche con PC diversi i propri preferiti le estensioni-applicazioni, la rubrica dei contatti e le proprie impostazioni.
Quindi nessuna necessità di salvare da nessuna parte; a tutto ci pensa zio Google.
Anche in caso di disinstallazione e reinstallazione del Browser per malfunzionamenti o malore varie non c'è necessità di reimpostare tutto; basta accedere al proprio account.
Al.
cindar
Inviato: Monday, July 28, 2014 2:00:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/12/2013
Posts: 108
ciocca956 ha scritto:

Dato che usi Chrome puoi crearti un account google col quale accedere ad alcuni servizi di google che io trovo interessanti come la sincronizzazione fra il browser e l'account stesso.
Questo permette di avere sempre disponibili anche con PC diversi i propri preferiti le estensioni-applicazioni, la rubrica dei contatti e le proprie impostazioni.


Figurati! Eh?
Il concetto di "sincronizzazione fra browser e account" è già troppo complicato per me! Sick
Adesso proverò ad andare a vedere se ci capisco qualcosa... e a mettere in atto.

GRAZIE!
miticoalex
Inviato: Monday, July 28, 2014 6:54:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve! La maggior parte dei problemi di google chrome, si risolvono in questo modo.

Si posson recuperare anche i preferiti.

Per il backup di tutta la cartella del profilo ivi compresi i preferiti, si può utilizzare questo.

Dovesse servire, si può scaricare dal Link a MailBrowserBackup 0.2 per Windows. Il file ha un peso di 0,13 Mb.
Non necessita di installazione :)





cindar
Inviato: Monday, July 28, 2014 10:57:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/12/2013
Posts: 108
wow!
adesso il ragazzo sembra aver messo la testa a posto (del resto sa che ho parlato con voi...), ma conoscendolo so che sta già pensando a quale altro spavento informatico farmi prendere. Metterò al più presto in atto i consigli, così sono più tranquilla.
Chissà se prima o poi riuscirò a capirne qualcosa e ad andare un po' più d'accordo con il mio computer?!

Grazie mille!!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.