|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/12/2013 Posts: 108
|
Ciao a tutti! Questa sera stavo guardando la posta su alice tramite Google. Per errore ho chiuso ed ora non mi si riapre più e non mi permette di reinstallare il programma. Cos'ho combinato questa volta? sigh!
|
|
|
|
|
|
voglio dire che non si riapre Google e sono costretta a navigare con IE. In questo modo ho perso anche tutte le mie liste di preferiti... Uhaaaaaaa!!!!
|
|
Iscritto dal : 11/29/2013 Posts: 411
|
Ciao. Le persone attente fanno il backup anche pure dei preferiti ,ma non conosco personalmente chi lo fa,anche se presumo che qualcun'altro come me, ci ha pensato e lo ha fatto. Comunque: Terminerei Chrome dal task manager,aspetterei qualche secondo per poi vedere se avviando di nuovo il browser ho risolto. (se è troppo complicato riavvia il PC e voilà ) In linea di max puoi ripristinare Chrome (te lo dico subito) ma non i preferiti (quelli non li ripristina,so pure quello ) PS. Sei per caso Cindy [di Roma se non erro] della chatt aiutamici di qualche anno fa? ( cinque ,sei forse) Al secolo, io ero scritto come sabbb
|
|
|
1) stamattina il computer non voleva riaccendersi, diceva di essere bloccato. Forzando lo spegnimento e riavviando tutto è andato a posto (compreso i preferiti) 2) Non sono Cindy, ne combino già abbastanza come Cindar... :-)) 3) una domandina semplice semplice: come si salvano i dati della rubrica e dei preferiti???
Grazie, ciao!!
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
cindar ha scritto:1) stamattina il computer non voleva riaccendersi, diceva di essere bloccato. Forzando lo spegnimento e riavviando tutto è andato a posto (compreso i preferiti) 2) Non sono Cindy, ne combino già abbastanza come Cindar... :-)) 3) una domandina semplice semplice: come si salvano i dati della rubrica e dei preferiti???
Grazie, ciao!! Ciao. Forse ciò che ti dico lo fai già. Dato che usi Chrome puoi crearti un account google col quale accedere ad alcuni servizi di google che io trovo interessanti come la sincronizzazione fra il browser e l'account stesso. Questo permette di avere sempre disponibili anche con PC diversi i propri preferiti le estensioni-applicazioni, la rubrica dei contatti e le proprie impostazioni. Quindi nessuna necessità di salvare da nessuna parte; a tutto ci pensa zio Google. Anche in caso di disinstallazione e reinstallazione del Browser per malfunzionamenti o malore varie non c'è necessità di reimpostare tutto; basta accedere al proprio account. Al.
|
|
|
ciocca956 ha scritto: Dato che usi Chrome puoi crearti un account google col quale accedere ad alcuni servizi di google che io trovo interessanti come la sincronizzazione fra il browser e l'account stesso. Questo permette di avere sempre disponibili anche con PC diversi i propri preferiti le estensioni-applicazioni, la rubrica dei contatti e le proprie impostazioni.
Figurati! Il concetto di "sincronizzazione fra browser e account" è già troppo complicato per me! Adesso proverò ad andare a vedere se ci capisco qualcosa... e a mettere in atto. GRAZIE!
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! La maggior parte dei problemi di google chrome, si risolvono in questo modo. Si posson recuperare anche i preferiti. Per il backup di tutta la cartella del profilo ivi compresi i preferiti, si può utilizzare questo. Dovesse servire, si può scaricare dal Link a MailBrowserBackup 0.2 per Windows. Il file ha un peso di 0,13 Mb.Non necessita di installazione :)
|
|
|
wow! adesso il ragazzo sembra aver messo la testa a posto (del resto sa che ho parlato con voi...), ma conoscendolo so che sta già pensando a quale altro spavento informatico farmi prendere. Metterò al più presto in atto i consigli, così sono più tranquilla. Chissà se prima o poi riuscirò a capirne qualcosa e ad andare un po' più d'accordo con il mio computer?!
Grazie mille!!!!
|
|
Guest |