Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/14/2007 Posts: 44
|
Il vecchio modem che ho (ma poco usato) collegato alla recente linea fissa adsl telecom e fatto girare il dischetto in dotazione sul pc windows 7 si allinea (cioe' le spie verdi si stabilizzano) ma l'installazione non riesce (e quindi non si connette ad internet), da errore 651. Il modem era collegato al computer col cavo usb (nel cavo ethernet mi si e' rotto una aletta).
Ho anche un vecchio modem sempre telecom ma wifi, spero non avro' problemi anche quando tentero' di installare questo (al momento non lo posso fare perche' non ritrovo l'alimentatore che e' diverso dall'altro) ma ho la sensazione di si' in quanto penso nella mancanza di qualche drivers per windows 7 che pero' non sono proprio riuscito a recuperare.
Chi mi puo' aiutare nel dettaglio?
Grazie in anticipo-
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
|
|
La connessione che uso e' automatica (scusa: il computer non dovrebbe lavorare sempre cosi'?) La questione dei vecchi modem e' stata messa in parcheggio ( e comunque ti ringrazio lo stesso) nel senso che la persona a cui tentavo di far funzionare il tutto ha poi comprato (costo circa 30 euro quindi accettabile) un nuovo modem come il mio d-link go-dsl-n150 wi fi la cui configurazione non ha dato problemi e ora dal suo computer tutto si avvia in automatico come di deve.
Caso mai ora ho un problema diverso:
siccome i due modem sono uguali, da casa mia non si avvia piu' in automatico, cioe' devo rimettere la mia password manualmente e viceversa. Ho provato allora a lasciare il collegamento Dlink con l'altra password (che cosi' si collega in automatico nell'altra casa non mia), mentre a casa ho manualmente creato un altra connessione (curiosita' a proposito della tua richiesta: da nessuna parte della procedura che ho fatto si legge se la connessione e' PPOE e non so cosa voglia dire!???)
con "configura una nuova connessione di rete" cambiando poi il nome della rete (rispetto alla mia), utilizzando invece i parametri gia' noti cioe' tipo di sicurezza= WPA PERSONAL 2, tipo di crittografia AES, e nella chiave di sicurezza ho messo ovviamente la mia password.
Risultato, a casa mia, non riesco piu' a collegarmi (l'adsl non si avvia ne in automatico ne manuale).
Di questo argomento credo sia meglio che posti un argomento specific, comunque grazie per quello che vorrai dirmi anche te qui. Ciao
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
Dipende tutto dall'ISP che hai. Da quanto ho capito hai due TP-LINK o sbaglio?
|
|
scusa ma non so cosa siano e non so rilevare nel mio caso cosa sia ISP e TP LINK, non saprei quindi risponderti ( i modem in questione sono due perche' appartengono a persone diverse ma sono uguali) e resto quindi in attesa di suggerimenti operativi.
ho postato un argomento specifico dove forse e' piu' chiaro il problema DUE MODEM UGUALI con due password diverse
|