Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

HD normale Vs HD multimediale Opzioni
marcasnow
Inviato: Monday, July 21, 2014 9:09:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/19/2004
Posts: 345
Ciao a tutti
vorrei avere delucidazioni sulla differenza reale tra i due HD.
Il mio scopo è solo quello di collegarlo alla TV per vedere foto e films. In passato avevo collegato il mio HD normale alla TV e avevo visto sia foto che films in maniera normale, cioè navigando nell HD come se fossi sul pc. Mi hanno consigliato di acquistare un multimediale ma non capisco la differenza reale tra i due a parte la possibilità di avere un telecomando dedicato.
Sponsor
Inviato: Monday, July 21, 2014 9:09:39 PM

 
wolfestein
Inviato: Monday, July 21, 2014 11:07:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Io ho il western digital tv live mediaplayer è fantastico legge di tutto ed è corredato di scheda di rete wifi per cui lo puoi mettere in rete ci ho collegato un hdd da 2.5 da 80 gb di un vecchio portatile e ci passo quello che voglio vedere direttamente dal pc,la trasmissione dati è un poco lenta in questo modo se voglio far prima lo attacco direttamente al pc e poi lo ricollego al WD Tv.
Il prezzo si aggira sugli 80€.
http://www.youtube.com/watch?v=6_B2f4fkiP8
http://www.andreabeggi.net/2012/07/29/western-digital-wd-tv-live/
marcasnow
Inviato: Tuesday, July 22, 2014 12:03:03 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/19/2004
Posts: 345
wolfestein ha scritto:
Io ho il western digital tv live mediaplayer è fantastico legge di tutto ed è corredato di scheda di rete wifi per cui lo puoi mettere in rete ci ho collegato un hdd da 2.5 da 80 gb di un vecchio portatile e ci passo quello che voglio vedere direttamente dal pc,la trasmissione dati è un poco lenta in questo modo se voglio far prima lo attacco direttamente al pc e poi lo ricollego al WD Tv.
Il prezzo si aggira sugli 80€.
http://www.youtube.com/watch?v=6_B2f4fkiP8
http://www.andreabeggi.net/2012/07/29/western-digital-wd-tv-live/


ciao
e se non gli volessi collegare un HD a cosa mi servirebbe? Scusa la domanda ma sono un pò indietro con ste cose
miticoalex
Inviato: Tuesday, July 22, 2014 6:53:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
marcasnow ha scritto:
Ciao a tutti
vorrei avere delucidazioni sulla differenza reale tra i due HD.
Mi hanno consigliato di acquistare un multimediale ma non capisco la differenza reale tra i due a parte la possibilità di avere un telecomando dedicato.


Salve! La differenza sostanziale è questa:

l'HD multimediale, ha al proprio interno un vero sistema sistema operativo corredato di player interno con annessi codec audio/video.

Questi trovano facile applicazione anche con vecchie TV non dotate di player interno.

Gli altri invece, funziona alla stregua di una pennina USB o HD, e la visione dei contenuti è strettamente collegata alla compatibilità

della TV ove si collega L'HD.





marcasnow
Inviato: Thursday, July 24, 2014 12:59:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/19/2004
Posts: 345
Perfetto, quindi a livello pratico, codec a parte, non ci sono grosse variazioni perla vosione di foto e films?
Per esempio...films in blueray (.mkv) all'interno del semplice HD, riesco a vederlo tranquillamente e le foto, una volta aperte, le vedrei tranquillamente scorrendole come semplici file sul pc?
miticoalex
Inviato: Saturday, July 26, 2014 6:22:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
marcasnow ha scritto:
Perfetto, quindi a livello pratico, codec a parte, non ci sono grosse variazioni perla visione di foto e films?


Sì! A patto che la tua TV supporti i codec ed i formati dei file multimediali.

Commenta:
Per esempio...films in blueray (.mkv) all'interno del semplice HD, riesco a vederlo tranquillamente e le foto, una volta aperte, le vedrei tranquillamente scorrendole come semplici file sul pc?


Sì.

Bada bene, che un HD multimediale con interfaccia di rete wifi e LAN, possiede altre funzionalità che un semplice HD esterno non possiede.

Per esempio, ci sono HD multimediali con protocollo DLNA UpnP, che si trasformano in un server multimediale, alla quale altri dispositivi collegati nella rete (TV, o set top BOx)

locale che supportano i protocolli DLNA o UpnP, si collegano per riprodurre i contenuti condivisi.

Esempio.




marcasnow
Inviato: Saturday, July 26, 2014 11:20:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/19/2004
Posts: 345
Grazie miticoalex, mi hai chiarito qualche dubbio.
Allora controllo cosa legge la tv e decido cosa acquistare ;-)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.