Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Eliminare Win XP e poi rimetterlo Opzioni
armaduka
Inviato: Sunday, July 20, 2014 10:34:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407
La mia intenzione è di eliminare Win XP dal PC partizionare e rimettere XP in una partizione.
Sul Pc ho due HD uno da 70 GB dove tengo filmati foto e altre cosette leggere, un altro da 500 GB dove sta il sistema operativo,ora vorrei trasferire il materiale del primo HD (70 gb ) nel secondo e quindi formattare ( per sicurezza )poi rimetto il materiale importante nel HD formattato,ora vorrei eliminare XP dal HD partizionarlo in tre partizioni :una per il sistema, una per una copia dei miei filmati e foto e una per scaricare vari programmi in prova,ho già masterizzato il CD con GParted.Però non so come eliminare XP ( ho il CD originale di installazione ) POi magari potrei fare anche una immagine del sistema.vorrei sapere se ci sono programmi che obbligatoriamente devono andare nella partizione del SO.
grazie .
Sponsor
Inviato: Sunday, July 20, 2014 10:34:36 PM

 
wolfestein
Inviato: Monday, July 21, 2014 10:44:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,801
Io metterei XP sull'hdd da 70gb e lascerei quello da 500gb per i dati e se preferisci lo puoi partizionare e per fare il tutto agirei in questo modo:
Partiziona lo spazio libero dell'hdd da 500gb e salvaci i dati che hai su XP quindi elimina il contenuto dell'hdd da 70gb e la partizione che contiene XP,per fare questo puoi usare Easeus Partition Master
http://www.aiutamici.com/software?ID=11039 a questo punto puoi installare XP sull'hdd da 7ogb.
armaduka
Inviato: Tuesday, July 22, 2014 8:50:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407
Hai ragione ma il fatto è che un programma sulla "salute del HD" mi avvisa che l'HD da 70 è a rischio, in fondo è quello originale di quando ho aquistato il PC,però potrei provare ,se si guasta posso sempre rimettere XP sull'altro HD.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.