|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
Tipo di connessione? Con chi?
|
|
|
bobo779256 ha scritto:Tipo di connessione? Con chi? Con il sito mega,è scritto all'inizio del post.
|
|
|
E come al solito non mi faccio capire...
Tipo di connessione? ADSL 3G Fibra...
Con chi? Telecom Vodafone teletu...
|
|
|
Comunque,
|
|
|
Me scappato INVIO... Comunque, il problema potrebbe essere i DNS, se non li hai cambiati da quelli standard...
|
|
|
Frequento altri forum che consigliano di cambiare DNS per poter scaricare da siti tipo quello che ti da il problema...
|
|
|
bobo779256 ha scritto:E come al solito non mi faccio capire...
Tipo di connessione? ADSL 3G Fibra...
Con chi? Telecom Vodafone teletu... Scusa bobo,non ho capito io.Alice 7 mega.
|
|
|
Perfetto, prova allora a cambiare i DNS.
Per la cronaca, il sito mega io lo apro regolarmente, ho messo i DNS google
|
|
|
Ma anche la cosa più semplice, e cioè riavvia il router così che l'IP venga riassegnato.
Miii!! Mi sà che vò a nanna, la bottiglia da 3/4 di Rabosello che mi son scolato fà effetto... [ot, ot e ancora ot, ma sò 'mbriago]
|
|
|
Ok problema risolto con il cambio del DNS.
|
|
Iscritto dal : 11/29/2013 Posts: 411
|
Cavolo non mi connetto nenanche io al sito . Potresti spiegarmi quali DNS hai messo ,e se sai come mai adesso bisogna fare tale modifica Grazie Mik
|
|
|
Alcuni Hosts di download (la maggior parte, in verità) risultano irraggiungibili dopo il blocco degli IPS da parte dei Providers Italiani. O si cambiano DNS, o si prova con qualche add-on per Firefox, come anonymox http://www.anonymox.net/en
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
magopenguin ha scritto:Potresti spiegarmi quali DNS hai messo ,e se sai come mai adesso bisogna fare tale modifica Probabilmente ha messo i DNS di google. Per cambiarli devi andare nelle proprietà della scheda di rete: per Xp : pannello controllo>Connessione di rete>Proprietà>Protocollo internet TCP/IP>Proprietà Per vista :Pannello di controllo > Centro connessione di rete e condivisone.>scegli la rete >visualizza stato>proprietà>protocollo tcp/ipv4>proprietà Per 7 : Pannello di controllo > Rete e Internet > Centro connessione di rete e condivisone.>connessione rete locale o wifi>proprietà>protocollo tcp/ipv4>proprietà Per 8 : Pannello di controllo (andando sull'cona a forma di ingranaggio impostazioni)> Centro connessione di rete e condivisone.>scegli la rete >proprietà>protocollo tcp/ipv4>proprietà. I DNS di google sono: 8.8.8.8 8.8.4.4 Affinchè la modifica abbia da subito effetto, ti conviene svuotare la cache dei DNS, oppure dovrai riavviare il PC. Anche con DNS jumper è possibile in modo veloce cambiare i DNS. Va da sè, che se ti colleghi con vari device, forse conviene cambiarli dal router.
|
|
|
Grazie . PS. L'estensione mi piaceva,ma non mi fido [Pare 'non viene da Firefox' e il link non è nemmeno su connessione https come solitamente avviene per le estensioni ufficiali di Firefox] Miticoalex,ho fatto come hai suggerito. Non mi connetto a Mega con altri device,anzi Mi collego solo con il mio PC . Ho messo i DNS di Google e non c'è stato neanche bisogno di riavviare,funge Edit: sperando che quando andrò a spegnere e avviare di nuovo il PC,questi rimangono ma te lo farò sapere appena faccio l'experiment
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Vai tranquillo, funzionerà anche dopo il riavvio :-))
|
|
|
Infatti va bene
|
|
|
magopenguin ha scritto:Cavolo non mi connetto nenanche io al sito . Potresti spiegarmi quali DNS hai messo ,e se sai come mai adesso bisogna fare tale modifica Grazie Mik Ciao mago,mi sono regolato con QUESTA guida.
|
|
|
Grazie mik. Tuttavia forse abbiamo cantato vittoria troppo presto: https://turbolab.it/forum/viewtopic.php?f=23&t=2481&p=25615#p25615
|
|
Guest |