Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

cambiato hard disk pc lento internet Opzioni
florata57
Inviato: Tuesday, July 15, 2014 9:06:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/9/2004
Posts: 73
Buonasera a tutti,

trattasi di un Laptop Acer Aspire 1690
ho fatto cambiare l'hard disk che dopo una caduta del pc si è rotto irrimediabilmente.
Portato il portatile a casa ho notato che ha difficoltà a collegarsi WiFi ma dopo vari ripristina va a posto ma per navigare è un problema, apre le pagine ma con difficoltà passa da un pagina ad un altro e dopo da messaggio "errore caricamento pagina"

Premetto che prima di cambiare l'hard disk il pc era perfetto e veloce.
Mi potete aiutare a capire tenendo presente che praticamente non ho caricato nulla che possa aver rallentato il pc (non ho avuto il tempo)
Grazie Flo
Sponsor
Inviato: Tuesday, July 15, 2014 9:06:29 PM

 
fax71ita
Inviato: Tuesday, July 15, 2014 11:21:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,816
ciao!! non escluderei che essendo caduto il notebook anche la scheda wifi puo' aver subito danni...

devi fare delle prove...

il sistema operativo reinstallato e' il tuo, oppure una nuova installazione? e' originale? controlla che sia aggiornato al service pack 3 facendo start-tasto dx su risorse del pc- proprieta'

prova con un altro notebook o netbook se hanno la navigazione lenta o quasi impossibile.

dal tuo notebook disattiva il firewall di windows xp, poiche' anche lui "rallenta".

aggiorna il driver della scheda wifi dal sito del produttore da qui , clicca in basso su notebook-poi aspire-poi 1690 e ti escono tutti i driver relativi al tuo notebook.

per sapere che scheda hai dentro scarica il programma speccy oppure vai in Start, scegliere Esegui , digitare devmgmt.msc, quindi premere INVIO, vai alla riga schede di rete e guarda come si chiama.

florata57
Inviato: Wednesday, July 16, 2014 1:50:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/9/2004
Posts: 73
Grazie,

questa sera farò tutte le prove che mi stai suggerendo e poi ti faccio sapere
per cambiare l'h.d. ho portato il pc in un centro specializzato quindi non so se win xp è originale oppure no avendo cmq il mio che è originale posso reinstallarlo
cmq questa sera controllo il tutto
grazie flo
florata57
Inviato: Thursday, July 17, 2014 8:55:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/9/2004
Posts: 73
Buonasera,

ho eseguito esattamente tutto quanto mi hai suggerito e debbo dire che va veramente meglio e ti ringrazio, ora però visto che ho disabilitato il firewall di xp cosa faccio ne installo un altro o lo riattivo? grazie ancora
floApplause
fax71ita
Inviato: Thursday, July 17, 2014 9:39:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,816
ciaooo sono contento che tu abbia risolto , e lascia pure disattivato il firewall .quello di xp non serve a nulla, tieni aggiornato il tuo antivirus e sei a posto.

buona serata

ciocca956
Inviato: Thursday, July 17, 2014 9:51:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
fax71ita ha scritto:
..........................................................................................................................

Scusate il doppione.
Al.
ciocca956
Inviato: Thursday, July 17, 2014 9:54:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
fax71ita ha scritto:
ciaooo sono contento che tu abbia risolto , e lascia pure disattivato il firewall .quello di xp non serve a nulla, tieni aggiornato il tuo antivirus e sei a posto.

buona serata


Mmmmh!
Senza più aggiornamenti dire che basta tenere aggiornato l'antivirus per non avere problemi lo trovo in contraddizione con quanto da mesi si sta discutendo circa la cessazione del supporto per XP.
fax71ita
Inviato: Thursday, July 17, 2014 10:53:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,816
ciao Al, ho consigliato di non attivare il firewall di xp solo perche' e' inutile... rallenta la connessione... e passa comunque di tutto...

il notebook in questione e' piuttosto datato ed installare dei firewall esterni su macchine datate rallenta non solo la connessione ma anche il pc...essendo dei macigni.

nulla vieta all'utente di installare zone alarm o altri da qui,
personalmente non sono contrario ai firewall... ma solo all'arrivo di ALLEGRI.....

ciocca956
Inviato: Friday, July 18, 2014 7:36:44 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
fax71ita ha scritto:
ciao Al, ho consigliato di non attivare il firewall di xp solo perche' e' inutile... rallenta la connessione... e passa comunque di tutto...

il notebook in questione e' piuttosto datato ed installare dei firewall esterni su macchine datate rallenta non solo la connessione ma anche il pc...essendo dei macigni.

nulla vieta all'utente di installare zone alarm o altri da qui,
personalmente non sono contrario ai firewall... ma solo all'arrivo di ALLEGRI.....


Sulla questione Allegri, pur esiziale, non mi pronuncio oltre quanto già detto per manifesta incompetenza.

Io mi son riferito al fatto che secondo molti ora XP non è più sicuro e lo sarà sempre meno per il fatto che non è più supportato.
Ovviamente ciò è riferito ad un uso con la rete. Se non si usa per internet XP è sicurissimo ma in questo caso non servono ne' firewall ne' antivirus.
Al.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.