Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Finestra completamento operazione (Copia di file) Opzioni
aetio
Inviato: Saturday, June 28, 2014 1:54:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/10/2010
Posts: 723
Ciao,
come ho già scritto in altro thread, non trovo per Win8 altra definizione di "emerita ciofega"... assai peggio di Vista (mah...)

Nei SO precedenti, Win7 incluso, nella finestra compariva il "peso" dell'operazione
In Win8 compare il numero (e il peso) degli "Elementi rimanenti", ma manca l'informazione più interessante: IL PESO DEI FILE CHE VENGONO COPIATI (o spostati).
C'è modo di ridare un minimo di logica alle informazioni...ehm... "utili" per un utente che cerca di essere il meno possibile imbecille??
Grazie assai e perdonate lo sfogo, ma per chi col SO ci deve lavorare credo che sia più che legittimo esprimere profonda, ma assai profonda, perplessità.
eZio
Sponsor
Inviato: Saturday, June 28, 2014 1:54:17 PM

 
bobo779256
Inviato: Saturday, June 28, 2014 10:27:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Non mi è chiaro cosa intendi...
prendo un gruppo di file, copia, incolla da qualche parte, nella finestra dell'operazione c'è la voce 'Elementi rimanenti: XXX (tot GB)', quel tot GB è la quantita di giga da copiare/spostare/incollare.

Cosa esattamente non ti compare?

S'era capito che 8 non ti sconfinfera, forse faresti bene a tornare indietro a 8-1 se ne hai le possibilità, almeno ti salvi il fegato...
bobo779256
Inviato: Saturday, June 28, 2014 10:56:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
7


8


XP


Forse ho capito cosa intendi, in 7 compare tra parentesi nel titolo la quantità di byte da copiare, in 8 compare la percentuale di avanzamento dell'operazione, in XP non compare invece nulla.

Consolati col fatto che con 8 puoi mettere in pausa la copia e fare spostamenti multipli, con gli altri puoi solo annullare.
aetio
Inviato: Sunday, June 29, 2014 2:14:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/10/2010
Posts: 723
Ciao,
bobo779256 ha scritto:
Forse ho capito cosa intendi, in 7 compare tra parentesi nel titolo la quantità di byte da copiare, in 8 compare la percentuale di avanzamento dell'operazione, in XP non compare invece nulla.

Consolati col fatto che con 8 puoi mettere in pausa la copia e fare spostamenti multipli, con gli altri puoi solo annullare.

hai capito bene... :))
... e mi hai letto nel pensiero: ero infatti in procinto di evidenziare tale possibilità (che è molto utile...)
Dalla tua risposta deduco che NON posso ovviare alla cretinata... :-))))
Grazie assai
eZio
bobo779256
Inviato: Sunday, June 29, 2014 2:51:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Provo ad indagare meglio, ma mi sa che non si può, in pratica, sostituire la % con (MB).
Ti ho letto nel pensiero? Intendi 8 > 7 ?
Nel caso specifico % > MB io la vedo come una miglioria, ma probabilmente chi usa il PC per lavoro (non io, ci cazzeggio e poco più) ha altre necessità per cui 8 è diventato ostico, una su tutte la charm bar rompi-belin che anche se disattivata ogni tanto ricompare...
aetio
Inviato: Monday, June 30, 2014 9:36:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/10/2010
Posts: 723
Ciao,
bobo779256 ha scritto:
Provo ad indagare meglio, ma mi sa che non si può, in pratica, sostituire la % con (MB).
Ti ho letto nel pensiero? Intendi 8 > 7 ?
Nel caso specifico % > MB io la vedo come una miglioria, ma probabilmente chi usa il PC per lavoro (non io, ci cazzeggio e poco più) ha altre necessità per cui 8 è diventato ostico, una su tutte la charm bar rompi-belin che anche se disattivata ogni tanto ricompare...

Intendo la miglioria, in Win8, della possibiità di messa in pausa anziché Annullare in ogni caso... ;-)

ll fatto di avere a disposizione il dato del peso dell'operazione ha una logica ed è assai utile per chi deve maneggiare file e cartelle, il dato della percentuale della rimanenza, boh??.. francamente giudico la scelta assai sciocca... Ma potrei sbagliare: perché la giudichi migliore?
In pratica vedo Win8 proprio come un prodotto buttato lì, tanto l'utenete deve per forza comprarlo perché la... ehm... "grande distribuzione" (in realtà ha un altro nome, lo intuisci anche se non lo scrivo perché è palese) in pratica lo impone, se si deve comprare un pc (...)
Buona giornata
eZio
bobo779256
Inviato: Monday, June 30, 2014 10:51:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
In effetti, rimuginandoci sopra, % non è che serva a molto: 'ah, è avanzato del 20% nella copia', che vuol dire? Quanto tempo manca? E quanti dati deve ancora copiare? In questo senso le altre info della finestra di copia vanno bene.
Ma anche avere sott'occhio la quantità totale di roba da copiare non serve a molto, sempre secondo me: seleziono 25 GB di file, poi tento di copiarli su una partizione che ha 15 GB liberi, lo devo sapere a priori che non centrano (devo ancora verificare se 8 avverte prima della copia che non c'è spazio, gli altri S.O. se non ricordo male copiavano 15 GB e poi si bloccavano per mancanza spazio).
Diciamo che tra le due, % o MB, se proprio devo mettere qualcosa è meglio i MB.

Per me mammaMicrosoft ha puntato tanto sui tablet, tant'è che i suoi Surface sono arrivati alla versione 3 dopo le lamentele degli utenti, forse spaventata o incoraggiata dalle stime di settore che prevedevano un sorpasso dei tablet sui PC.
L'hanno 'buttato li' come dici tu proprio per favorire il touch, tablet o meno, senza considerare troppo i milioni di utenti abituati a mouse e tastiera che senza non possono lavorare, poi sono un po' corsi ai ripari con 8.1 e Update1, e spero che 9 sia meglio in tal senso.
La cosa che più mi da fastidio è che un utente medio, legalmente propietario di 8 perchè acquistato col PC, è e sarà sempre trattato male:

° se vuole farsi una copia del S.O. non può, solo del disco completo
° se vuole farsi un'installazione di 8.1 pulita non può, se come me ha preso una versione aggiornamento devi partire dal vecchio S.O., poi metti 8 e poi 8.1
° non oso pensare poi a quei PC che hanno il BIOS UEFI dove la chiave di attivazione è nel BIOS

Daccordo che ci sono escamotage per fare tutto, ma non mi sembra corretto.

Comunque, dopo tutto questo excursus, io non mi trovo male con 8, forse perchè provenivo da Vista con tutti i suoi guai che 8 non ha...
aetio
Inviato: Monday, June 30, 2014 11:29:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/10/2010
Posts: 723
Ciao,
le tue motivazioni sono fondate, ma credo che il dato del peso complessivo dell'operazione sia comunque assai più utile della % della rimanenza (di quanto?? al limite, accanto mettici comunque il peso... non ti costa niente e migliori).
Il discorso dell'acquisto del SO è molto "sottile"... in realtà tu compri la licenza di uso esclusivo- lo puoi usare SOLO su una macchina- del SO, non il SO in sé.
Ad ogni modo, il Mercato lo fà SEMPRE il compratore, solo che oggi il compratore- parlo dei grandi numeri- è molto scemo... e l'italiano ne è un leader, una banderuola al vento... Figurati che si sono bevuti la carognata del Conto Corrente OBBLIGATORIO (eeehh??) per i pensionati "per contrastare l'evasione fiscale" [è stata la prima cosa che il BANCHIERE Passera ha fatto appena è andato al Governo... ecco dimostrato con esattezza matematica che quando le cose si vogliono fare, in una settimana sono fatte!!]... ma grulli, i pensionati percepiscono i soldi dall'INPS, e per giunta ci RI-pagano sù le imposte già pagate al tempo dell'accantonamento in busta paga. Per non dire che se uno ci lascia anche solo un anno prima di andare in pensione... tutti i suoi soldi-tanti, una vita di lavoro- restano tutti nelle casse dell'INPS e gli eredi non vedono neppure un euro (ma la tassa di successione, quella SI eh??). Ma non divaghiamo, era solo per farti capire con che "razza" di polli abbiamo a che fare...
Buona giornata
eZio
ciocca956
Inviato: Monday, June 30, 2014 11:51:16 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bobo779256 ha scritto:

...................................................................................................................................................................
La cosa che più mi da fastidio è che un utente medio, legalmente proprietario di 8 perchè acquistato col PC, è e sarà sempre trattato male:


Ciao bobo.
Qui in realtà chi acquista il PC non è proprietario della copia del S.O. bensì "Licenzatario" cioè gli è concesso l'uso.
[/quote]




Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.