Rank: Newbie
Iscritto dal : 6/18/2014 Posts: 1
|
Ciao ragazzi, da ieri ho un problema con il pc... fino a domenica tutto bene lunedì da quando l'ho acceso ha iniziato a fare un rumore tipo ronzio, non saprei definirlo bene. Ho subito pensato che potessero essere le ventole così ieri pomeriggio l'ho smontato e ho pulito tutto dalla polvere accumulata, per tutta sera è andato benissimo senza fare alcun rumore. Sta mattina invece l'ho acceso e ha ripreso di nuovo a fare lo stesso rumore. Il rumore si presenta immediatamente appena accendo il pc quindi non penso si tratti di surriscaldamento, altra cosa ha iniziato da lunedì ovvero da quando è venuta la donna delle pulizie, potrebbe essere che lavando il pavimento e alzando polvere sia stata lei, questo ve lo dico perchè ho sentito un po' di amici in giro e mi hanno detto che a loro era capitato che facesse quel rumore ma si trattava della scheda video e hanno dovuto cambiarla in breve tempo altrimenti gli avrebbe bruciato il pc.. sinceramente dubito che sia il mio caso però sono preoccupata vorrei agire tempestivamente! Cercando online ho sentito che anche se si tratta di ventole bisogna agire abbastanza in fretta altrimenti si rischiano gravi danni al resto del sistema... sinceramente non saprei che fare spero in una vostra risposta prima di tutto, visto che ormai un tecnico in carne ed ossa non lo si trova neanche a pregare! Graciass
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Prima di fare qualsiasi cosa apri il case accendi il pc e senti con esattezza da quale parte proviene il rumore,riguardo alle ventole si possono avere problemi qualche volta solo se si brucia quella del dissipatore e dell'alimentatore. Controlla le temperature con QUESTO programma,scarica la versione AUP non ha bisogno di installzione.
|