miticoalex ha scritto:stefanos ha scritto:Il mio Acer Aspire 5610 non si illumina più, ma collegato alla tv via cavo Vga funziona anche in internet.
Salve! La disamina di wolf, dovrebbe essere giusta. Penso che questo potrebbe essersi interrotto sul collegamento che porta tensione all'inverter.
Però, difficilmente questo si trancia di netto; voglio dire, in genere ci sono delle avvisaglie per l'imminente problema.
Ad esempio, lo schermo si spegne laddove si va ad inclinare lo schermo del laptop.
Stefanos, hai riscontrato questi sintomi per caso?
Come potrebbe dipendere dallo stesso inverter, o lo spinottino sfilato sull'inverter.
Se avvicini la luce allo schermo, riesci a vedere qualcosa?
Se illumino lo schermo con una pila vedo tutto ciò che vedevo quando funzionava e che ora vedo sulla tv collegata con vga).
Il difetto è cominciato una settimana fa ad intermittenza, cioè lo schermo si accendeva normalmente ad esempio al secondo o terzo tentativo della giornata...poi sempre più in maniera imprevedibile (quando però riusciva ad accendersi restava acceso per ore senza problemi, normalmente).
Non ho mai notato problemi nel ruotare lo schermo acceso.
A parte il capire cosa può essere rotto , mi interessava un vostro parere sulla possibilità di utilizzo di uno schermo esterno Philips USB (che comprerei usato) al posto di uno collegato con VGA.
Lo schermo usb sicuramente funziona come secondario in un notebook aggiustato, ma non sono sicuro che funzionerebbe nel mio caso con notebook che non si illumina più, che quindi non ha lo schermo primario funzionante autonomamente ( se non collegato via vga).
Grazie per i vostri consigli.
P.S. E' un Aspire 5612 AWLMi con Vista