|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/29/2000 Posts: 901
|
Preciso che non ha nessuna levetta (TDK da 4GB, sempre usata, forse troppo). Da questa mattina non posso copiarci sopra niente e ovviamente neanche formattarla, come da titolo. Ho cercato in rete: la soluzione della modifica registro non ha effetto, così ho provato un paio di software cercati sempre sulla rete, ma purtroppo niente da fare. Qualcuno riesce a darmi qualche dritta ? O è meglio buttare la chiavetta ?
grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/14/2005 Posts: 978
|
|
|
|
purtroppo si; la formattazione è partita (così sembrava) ma ad ogni riga appariva la dicitura in inglese che l'USB era protetta da scrittura.
|
|
Iscritto dal : 3/14/2005 Posts: 978
|
Spiacente Chirone, non sono molto esperto di queste cose. Non ti resta che aspettare la risposta di qualche Aiutamico più "tecnico" di me.
Ti saluto.
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
M'è capitato un paio di volte un problema simile ed ho risolto seguendo i consigli di questo link.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve chirone. Presumo che tu l'abbia provata su diversi PC !!! Tenta una formattazione con una live di gparted, oppure con questo.
|
|
|
purtroppo non va ne con Gparted (mi dice sempre che è protetto da scrittura) ne con l'altro programmino. Devo buttare ?
|
|
Iscritto dal : 11/12/2013 Posts: 31
|
chirone ha scritto:purtroppo non va ne con Gparted (mi dice sempre che è protetto da scrittura) ne con l'altro programmino. Devo buttare ?
Ho provato per una settimana su una pendrive da 16 GB protetta da scrittura. Provato a formattare a basso livello, provato sul registro, praticamente ho provato tutto quanto c'era da provare senza esito. Evidentemente quando si guasta nessun sistema lo dice ma, dicono invece, "protetta da scrittura". L'ho eliminata, ne comprerò un'altra.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
chirone ha scritto: Devo buttare ?
E' probabile. Tuttavia, non hai niente da perdere: prova con testdisk >>>> http://www.vecchiomago.net/index.php?mod=read&id=1282994199Se la tua pennina non ha difetti strutturali, può darsi che si risolva.
|
|
|
Niente da fare
|
|
Guest |