Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

sfarfallio nel bios Opzioni
cronos66
Inviato: Sunday, June 01, 2014 6:15:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/13/2012
Ciao a tutti,
in questi giorni ho collegato il mio computer ad un vecchissimo video con tubo catodico, per averlo vicino ad un altra macchina.
Non so se è stata colpa di ciò, ma ora ricollegandolo al solito computer, solo quando carica il bios c'è un fortissimo sfarfallio. Sembra come quando con i vecchi video mi capitava di andarci vicino con un telefonino che stava suonando, tramano tutte le scritte del bios.
Fino all'altro giorno questo non succedeva.
Dopo che ha caricaro Windows lo schermo va a posto e non dà sfarfallii.
Ho:
windows xp prof
scheda Nvidia Gforce 7600 gs
Video Acer AL2002W
risoluzione 1680 x 1050

Se clicco su proprietà dello schermo/avanzate, mi da un messaggio di errore che dice Impossibile creare l'estensione nel pannello NVIDIA, versione non corrispondente, reinstallando i driver il problema potrebbe risolversi. Cliccando su ok del messaggio di errore arrivo a vedrere in "monitor" che la frequenza è di 60hz. Non so se servono più hertz.

Il video ha due spine, la solita blu e una bianca più larga che entra nell'altra presa presente nella scheda video, ma sembra non ci sia il segnale perchè sullo schermo appare "VGA assente" o qualcosa di simile. Sembra possa usare solo la solita spina blu.

Mi sapete dire cosa fare?

Ciao.
Sponsor
Inviato: Sunday, June 01, 2014 6:15:20 PM

wolfestein
Inviato: Sunday, June 01, 2014 8:00:16 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Mettiamo un poco di ordine.
La presa blu sulla scheda video è la VGA la bianca è la DVI non so quale delle due hai collegata al monitor comunque scarica gli ultimi driver per la tua scheda e al momento dell'installazione scegli quella personalizzata mettendo la spunta su INSTALLAZIONE PULITA.
La frequenza di 60 hz è regolare.
cronos66
Inviato: Wednesday, June 04, 2014 2:29:42 PM

Iscritto dal : 11/13/2012
Ciao Wolfestein,
il video l'ho collegato con la spina VGA perchè con la DVI se la collego il video rimane nero.
Quando accendo il computer mi appare un pop up proprio all'inizio che dice "out of range" (dice solo questo), poi comincia a cariacare il bios e a volte non dà problemi, a volte le parole "tremano", poi quando carica Windows e va tutto in funzione non trema nulla.
Pensando al fatto che ho collegato il router e 2 pc e una tv con i power line, ho anche dato la colpa a questo collegamento, ma staccando il power line lo fa ugualmente. Comunque sembra quasi un'interferenza.

Penso non ci sia nesso, ma con i power line creato una rete, ho cambiato il modem con il router ed ho caricato sul computer in questione il dischetto di Alice. Non so se nel caricare i vari files di Alice ha sballato qualcosa, ma anche in fase di chiusura mi appare la scelta "chiudi"/"riavvia" ecc con un menu a tendina mantre prima era con i 3 tasti colorati....mistero...

Come mi consigliavi tu ho scaricato i driver più recenti e fatto l'installazione pulita. Per ora il problema rimane.

wolfestein
Inviato: Wednesday, June 04, 2014 5:28:45 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Out of range(fuori campo) per lo più è causato dalla frequenza di refresh (aggiornamento) dello schermo che non è in sintonia con la scheda video prova ad alzare la frequenza a 75hz.
Leggi anche QUESTO articolo del supporto tecnico di Microsoft.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme