Rank: Member
Iscritto dal : 12/23/2001 Posts: 0
|
Ciao a tutti... ho un problema che mi sta facendo impazzire, spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio. Ho un pentium III 500 mhz con due hard disk (80 + 40 gb), masterizzatore dvd+-ram, lettore dvd+-ram, windows xp pro. Da qualche tempo all'accensione windows non riesce a partire, come se il pc non sapesse dove cercare i file di avvio, posso solo reinstallare windows... ho notato che partendo da floppy di partition magic 8 e facendo una verifica mi dice che la partizione è stata disinstallata in modo non corretto! E non mi da possibilità di correggere. Ho già provato scansione antivirus, scandisk approfondito, ho provato tutte le combinazione dei canali ide, ho cambiato alimentatore e batteria della scheda madre, ed ho anche provato con windows meillennium: con quest'ultimo l'unica differenza è che windows parte ma non posso fare nulla... qualunque azione faccio mi da errore... Sapete di che potrebbe trattarsi? P.S.: quando reinstallo windows xp tutto sembra ok, lavoro tranquillamente su tutto... se però spengo il pc (start/spegni/spegni) quando lo riaccendo tutto da capo...
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Probabilmente si tratta di un problema di partizioni, utilizza FDISK per eliminare tutte le partizioni e reimpostarle nuovamente. Partition magic e un ottimo programma, ma se usato in modo non corretto crea più danni che soluzioni. Collaboratore Aiutamici
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/23/2001 Posts: 0
|
Ciao. Ho già provato, eliminando tutte le partizioni e rifacendole, dato che continuava col problema ho anche provato a cambiare hard disk... sempre la stessa cosa. A volte non succede per un pò, altre invece ogni volta che lo accendo (negli ultimi 15 giorni ho dovuto reinstallare tutto 3 volte)....
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
In questo caso potrebbe trattarsi di un problema del BIOS, ti conviene farlo vedere da un tecnico. Collaboratore Aiutamici
|