Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Codec H264 Opzioni
pupet
Inviato: Wednesday, May 28, 2014 12:33:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 481
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiuto. Ho alcuni video convertiti da VHS ad AVi e fin qui tutto ok. Ho bisogno di tagliare parti di questi video per creare un mini filmato, ho provato a scaricare diversi programmi di video editing, anche dalla sezione software di Aiutamici, ma tutti mi dicono che devo installare questo codec H264. Ho fatto qualche ricerca in rete ma prima di scaricare a caso, vorrei un consiglio da voi esperti. Premetto che non ho problemi con la riproduzione dei video sul pc, il problema si pone nel momento in cui li importo dai programmi per poterli modificare.
Il mio computer gira ancora con il buon vecchio XP.
Grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 28, 2014 12:33:35 PM

 
logann
Inviato: Wednesday, May 28, 2014 3:24:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/12/2013
Posts: 31
pupet ha scritto:
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiuto. Ho alcuni video convertiti da VHS ad AVi e fin qui tutto ok. Ho bisogno di tagliare parti di questi video per creare un mini filmato, ho provato a scaricare diversi programmi di video editing, anche dalla sezione software di Aiutamici, ma tutti mi dicono che devo installare questo codec H264. Ho fatto qualche ricerca in rete ma prima di scaricare a caso, vorrei un consiglio da voi esperti. Premetto che non ho problemi con la riproduzione dei video sul pc, il problema si pone nel momento in cui li importo dai programmi per poterli modificare.
Il mio computer gira ancora con il buon vecchio XP.
Grazie



Se non vado errato installando il K-lite Codec Pack credo sia incluso nel pacchetto questo codec.

Ti suggerisco anche di dare un' occhiata a questo link riguardanti diversi Codec:

http://www.programmifree.com/categorie/videocodec.htm
miticoalex
Inviato: Wednesday, May 28, 2014 5:39:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pupet ha scritto:
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiuto. Ho alcuni video convertiti da VHS ad AVi e fin qui tutto ok. Ho bisogno di tagliare parti di questi video per creare un mini filmato


Salve! Hai provato con questo?

Con questo il video non viene neanche ricodificato, quindi i tempi di elaborazione si dimezzano.

Altro software, per tagliare parti inutili di un video è questo.(anche portable senza installare nulla)





pupet
Inviato: Tuesday, June 03, 2014 11:57:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 481
Ciao, ho dato un'occhiata al link di logann e mi dice che teoricamente il codec che risulta mancante nel mio pc è già compreso in VLC che per altro io ho già installato...mitico, ho un problema con i programmi che mi hai suggerito...il primo mi dice che il software non è compatibile con il mio S.O. (ho ancora XP) e il secondo l'ho scaricato ma non ho idea di come poter tagliare i video in questione...non me li fa riprodurre, vedo le indicazioni su nome, estensione, dimensione ecc....e il bottone per poterli convertire in altri formati...non so più dove sbattere la testa, ho bisogno di un programma che funzioni perchè devo consegnare questi video entro la metà di giugno...aiuto!
miticoalex
Inviato: Tuesday, June 03, 2014 6:30:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pupet ha scritto:
..mitico, ho un problema con i programmi che mi hai suggerito...il primo mi dice che il software non è compatibile con il mio S.O. (ho ancora XP)


E' molto strano; glia autori lo danno compatibile anche con XP Think

Commenta:
e il secondo l'ho scaricato ma non ho idea di come poter tagliare i video in questione...non me li fa riprodurre, vedo le indicazioni su nome, estensione, dimensione ecc....e il bottone per poterli convertire in altri formati...non so più dove sbattere la testa, ho bisogno di un programma che funzioni perchè devo consegnare questi video entro la metà di giugno...aiuto!


Pupet, consegnerai quei video :-)

Se vuoi tagliare parti di un video, con video to video converter, devi aprire quest'ultimo, vai su strumenti, commercial remover,

o rimozione pubblicità, vai su file, add file video sfoglia e carica il video, sposta il cursore sul punto di inizio taglio, clicca sulla parentesi

quadra di sinistra, rifai l'operazione per il fine taglio cliccando sulla parantesi quadra di destra, clicca su remove segement, ok.

Ora scegli direct stream, OK >>>>converti.

Se invece vuoi spezzettare il video in diversi spezzoni, sempre da strumenti, vai su dividi file>>> file carica sorgente, selezionare il pezzo da salvare, ma questa volta cliccare su aggiungi segmento, ok.

Ri-selezionare direct stream, ok >>>>> converti.






pupet
Inviato: Thursday, June 05, 2014 5:58:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 481
Mitico, di nome e di fatto....ce l'ho fatta! Grazie mille! E comunque ho reinstallato il K-Lite codec pack, versione full, come suggerito da logann, almeno ho tutto quello che serve...siete sempre preziosissimi! Grazie e buona giornata
miticoalex
Inviato: Thursday, June 05, 2014 6:02:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Hai risolto con video to video converter?



pupet
Inviato: Thursday, June 05, 2014 11:32:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 481
Sì sì, proprio con quello! Comunque sai per caso se posso aggiungere anche musica di sottofondo con lo stesso programma?
miticoalex
Inviato: Friday, June 06, 2014 12:00:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Sì pupet, è possibile, ma non è particolarmente indicato. Dovresti andare su strumenti> mux video e audio.

Ma l'audio di sottofondo dovrai adattarlo e tagliarlo in base al video.

Se hai XP, doveresti avare movie maker; e con quello si che puoi aggiungere lo sottofondo e non solo :-)

Oppure potresti usare questo.(semmai decidi di installarlo, attenta a non installare altro software di terze parti)

Ciao



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.