Avevo già inserito un post simile, ma lo riformulo in modo più dettagliato.
Ho un vecchio pc con win xp e lo vorrei sostituire con uno molto performante che, per intenderci, apra programmi come photoshop in un attimo e che si avvii velocemente, ho smanettato con un portatile dell xps15 processore i5 (di mio figlio) con win8.1 e direi che va dignitosamente e si avvia in tempi abbastanza brevi, però vorrei qualcosa di più performante.
Fino a qualche tempo fa ero molto deciso a passare alla apple, ma dopo aver provato un iphone sono rimasto perplesso, niente da dire sull'affidabilità, l'estetica ed il funzionamento, però l'ambiente è molto chiuso ed inoltre non mi sono ancora abituato totalmente a quel mondo, per esempio con android mi sembrava tutto più intuitivo e libero di fare svariate operazioni, boh forse sarà perchè uso windows da sempre....
Dato che ero intenzionato ad acquistare un all-in-one, soprattutto per motivi estetici e di quasi scomparsa di cavi che infestano la mia scrivania, avrei optato per un I-mac 27 pollici, poi ho cominciato ad interessarmi a quelli con win 8.1 e direi che il
Dell xps all-in-one (marchio credo abbastanza affidabile) è abbastanza simile al mac, apparte l'estetica decisamente inferiore.
Ultimamente sto rivedendo pure l'ipotesi di andare verso un desktop classico.
Che consigli avete da darmi in proposito? Grazie