Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

il mio impianto è in serie o in parallelo? Opzioni
antoniopeke
Inviato: Saturday, May 24, 2014 12:35:51 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/24/2014
Salve,
una settimana fa sono passato ad alice 20 mega. Il primo giorno ha funzionato bene, raggiungendo i 14 mega. Il giorno successivo è cominciato il mio calvario: disconnessioni continue, adsl che quando torna non supera i 6 mega, segnale che scompare per ore ed ore.
Ho chiamato varie volte all'assistenza ma non ne posso più delle solite domande di rito degli operatori telecom. Dato che a loro risulta tutto ok (e anche perché anche prima del passaggio ai 20 mega notavo dei fruscii nel cordless e la linea adsl cadeva di tanto in tanto) ho provato a documentarmi su impianti in parallelo e in serie.

Ho tolto il coperchietto delle prese del mio pianto ma non riesco a capirci niente!
Quello che vi chiedo è dunque di dare uno sguardo alle foto e dirmi se l'impianto sia in serie o parallelo.

Grazie

presa principale http://imageshack.com/a/img834/8239/fmwkv.jpg

http://imageshack.com/a/img842/8168/00kwo.jpg

http://imageshack.com/a/img845/253/fxmsd.jpg
Sponsor
Inviato: Saturday, May 24, 2014 12:35:51 PM

break
Inviato: Saturday, May 24, 2014 3:50:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
ciao antoniopeke, non sono un esperto di telefonia ma avendo avuto in precedenza problemi tipo il tuo( risolti da soli
senza interventi diretti di telecom) rispondo in modo sintetico su come capire la caratteristica del tuo impianto
LA DIFFERENZA, IN PRATICA
Se abbiamo le prese collegate in serie, quando riceviamo una telefonata o alziamo la cornetta scolleghiamo automaticamente tutte le rimanenti prese ed i relativi apparecchi (telefoni o modem) collegati alla linea.
In questo modo non sarà possibile che un'altra persona possa ascoltare la nostra conversazione telefonica, ma verrà scollegata quasi sicuramente anche l'ADSL.

inoltre su ogni presa installa il filtro ADSL anche se non vi è collegato l'apparecchio telefonico , almeno ricordo di aver fatto così
spero di averti indicato come capire la tipologia del tuo impianto
saluti break
bobo779256
Inviato: Saturday, May 24, 2014 4:19:29 PM

Iscritto dal : 4/8/2011
Dalle foto che hai messo hai un impianto serie, che non va bene per l'ADSL.

Metti tutto in parallelo, senza tecnico, basta fare un po' d'attenzione e non cortocircuitare i fili rosso/bianco.

Cioè fare un impianto così:

Controlla inoltre che non ci siano condensatori nel retro o sotto gli sportellini delle varie prese, se ci sono toglili, se usurati attenuano notevolmente il segnale ADSL.

Tipo questo qua cerchiato di rosso:

Edit: se le prese sono particolarmente vecchie, sostituiscile, magari a furia di mettere/togliere apparecchi si sono allentati i contatti... /edit
bobo779256
Inviato: Saturday, May 24, 2014 4:23:27 PM

Iscritto dal : 4/8/2011
Inoltre, come suggerito da break, metti un filtro ADSL nella presa dove và il telefono; se connetti più telefoni, un filtro per ogni presa, se ad una determinata presa non connetti telefoni ma solo ADSL non serve filtro.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme