|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 1,476
|
Ciao a tutti,
qualcuno sa perchè la mail per confermare la registrazione sul Forum di Emule non arriva?
Le ho provate tutte ma non c'è nessuna possibilità di mettersi in contatto con i membri di Emule, l'unico è il Forum ma non riesco ad iscrivermi oppure la chat del programma ma non funziona.
Avete qualche suggerimento? Grazie beppe
L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/12/2013 Posts: 31
|
beppe50 ha scritto:Ciao a tutti,
qualcuno sa perchè la mail per confermare la registrazione sul Forum di Emule non arriva?
Le ho provate tutte ma non c'è nessuna possibilità di mettersi in contatto con i membri di Emule, l'unico è il Forum ma non riesco ad iscrivermi oppure la chat del programma ma non funziona.
Avete qualche suggerimento? Grazie beppe Al momento puoi cercare con google: "forum adunanza" tipo http://forum.adunanza.net/Scegli una categoria e ci dai un'occhiata. Secondo me stanno modificando qualcosa poichè prima si accedeva direttamente dal menù di Emule Adunanza.
|
|
|
Ciao logann
accedere al forum non è un problema, già l'ho fatto, il problema è iscriversi perché non ti arriva la classica mail con cui confermare l'iscrizione. Purtroppo non c'è modo di mettersi in contatto con i tecnici per chiedere spiegazione del problema. Spero che qualcuno di Aiutamici sia già iscritto e magari, potendo scrivere sul forum di Emule, chiede spiegazione del problema in mia vecie.
Comunque grazie Beppe
L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
beppe50 ha scritto:Ciao logann
accedere al forum non è un problema, già l'ho fatto, il problema è iscriversi perché non ti arriva la classica mail con cui confermare l'iscrizione. Purtroppo non c'è modo di mettersi in contatto con i tecnici per chiedere spiegazione del problema. Spero che qualcuno di Aiutamici sia già iscritto e magari, potendo scrivere sul forum di Emule, chiede spiegazione del problema in mia vecie.
Comunque grazie Beppe
Se puo farti piacere aspetto anch'io la mail ma ormai non ci conto più. Come gia detto è probabile che stiano facendo dei lavori interni e, quando prima, ci daranno notizie. Per curiosità...sei utente di Fastweb ??
|
|
|
logann ha scritto:Per curiosità...sei utente di Fastweb ?? Si, sono utente fastweb ormai da anni. Comunque volevo iscrivermi al forum per chiedere perchè la chat (IRC) non funziona più o meglio, io non riesco a connettermi. Hai qualche idea o soluzione in merito? Penso che farò una prova estrema, disinstallo emule e poi lo reinstallo, magari vado a ripristinare qualche collegamento che è andato a rotoli. Ho provato a disabilitare anche l'antivirus Avast Free ma niente è cambiato. Ciao beppe L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
beppe50 ha scritto:logann ha scritto:Per curiosità...sei utente di Fastweb ?? Si, sono utente fastweb ormai da anni. Comunque volevo iscrivermi al forum per chiedere perchè la chat (IRC) non funziona più o meglio, io non riesco a connettermi. Hai qualche idea o soluzione in merito? Penso che farò una prova estrema, disinstallo emule e poi lo reinstallo, magari vado a ripristinare qualche collegamento che è andato a rotoli. Ho provato a disabilitare anche l'antivirus Avast Free ma niente è cambiato. Ciao beppe Beppe, reinstallare Emule non risolvi niente. L'ho appena fatto su due computer in due giorni successivi e la situazione è sempre quella, non è cambiata. Adunanza ha bisogno soltanto del permesso del firewall, anche quello di Microsoft va bene. IRC non lo uso più da diversi anni pertanto non saprei quale soluzione suggerirti. A me Emule funziona bene. A volte è lento (sua caratteristica) ed altre volte più veloce. Inoltre, anche senza rete Kadu i download li fa lo stesso. P.S. Hai provato (FDM) Free Download Manager ? Come alternativa a Emule non è male. Conn FDM scarico anche dai torrent italiani e stranieri.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Beppe passa a uTorrent,anch'io ho Fastweb e va che è una meraviglia. Buona domenica.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Beppe passa a uTorrent,anch'io ho Fastweb e va che è una meraviglia. Buona domenica. Grazie per l'info. Avevo già provato un'altra volta ma l'ho abbandonato perché non ho capito bene il funzionamento. Vorrà dire che ci riprovo e in caso di chiarimenti in merito chiederò aiuto. Ciao Beppe L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Hai installato il client ? Scaricalo da qui.
|
|
|
pidue ha scritto:Hai installato il client ? Scaricalo da qui. ....e leggi la guida di Alfonso su come impostare il programma.
|
|
|
Sono qua, grazie delle info. Ho reinstallato uTorrent seguendo le istruzioni di Alfonso ma il test di rete mi dà il risultato come nell'immagineVa bene ugualmente anche se invece di verde la spunta è gialla? Nel firewall di winXP uTorrent è già tra le eccezioni come pure nell'antivirus Avast Free. Perdonatemi se ho la testa dura come il marmo ma a volte non riesco a capire certi meccanismi perciò faccio un paragone con Emule. Con Emule scrivo il nome di quello che voglio cercare e cliccando sul tasto cerca dopo un pò, se trova qualche cosa, mi propone un elenco di file dandomi la possibilità di scegliere tra un file avi o mpeg o iso o jpg o doc o exe ecc per iniziare lo scarico. Con uTorrent scrivo il titolo di quello che voglio cercare nella finestrella in alto a destra ma, seguendo le indicazioni di Alfonso, ho capito che posso scaricare solo file .torrent, o sbaglio? Ciao e nuovamente grazie beppe L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
No non va bene beppe devi aprire la porta sul router. Vai in Opzioni di utorrent alla voce Connessione/Porta usata per la connessione scegline una ad esempio la 55850,dopo averlo fatto collegati al router e apri quella porta sia in TCP che UDP(entrata ed uscita)e vedrai che la spunta diventerà verde.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Vai in Opzioni di utorrent alla voce Connessione/Porta usata per la connessione scegline una ad esempio la 55850,dopo averlo fatto collegati al router e apri quella porta sia in TCP che UDP(entrata ed uscita)e vedrai che la spunta diventerà verde. Ciao wolfestein, ho aperto la porta sul router usando la 55850 che mi hai suggerito e ora il test mi dà entrambe le spunte verdi. Adesso??? Mi dici come faccio a scaricare un qualsiasi file, per esempio un film? Ciao e grazie beppe L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
|
|
|
Ciao, ho scaricato e installato Bit Che (grazie). Ora sto provando a scaricare alcuni file ma lo scarico è lentissimo quidi mi chiedo, devo configurare da qualche parte la velocità della mia linea che è di 6mbit? Oppure uTorrent ha fatto tutto in automatico? Grazie beppe L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
beppe50 ha scritto:Ciao, ho scaricato e installato Bit Che (grazie). Ora sto provando a scaricare alcuni file ma lo scarico è lentissimo quidi mi chiedo, devo configurare da qualche parte la velocità della mia linea che è di 6mbit? Oppure uTorrent ha fatto tutto in automatico? Grazie beppe Dicendo che non c'è bisogno di "maneggiamenti" intendevo dire che installamdo Bit Che non si deve fare altro, il default va bene. Quando scegli un file con (BC) deve anche guardare le fonti nelle colonne: Seeders e Leechers. Entrambe devono avere un numero (fonti) minimo di uno (1) altrimenti non scaricherai niente. Commenta:mia linea che è di 6mbit La mia è di 100 Mb ma non è detto che scarico a quella velocità. Tieni presente che 10 o 100 MB che siano li devi sempre dividere per 8 per sapere la velocità teorica che disponiamo.
|
|
|
logann ha scritto:beppe50 ha scritto:Ciao, ho scaricato e installato Bit Che (grazie). Ora sto provando a scaricare alcuni file ma lo scarico è lentissimo quidi mi chiedo, devo configurare da qualche parte la velocità della mia linea che è di 6mbit? Oppure uTorrent ha fatto tutto in automatico? Grazie beppe Dicendo che non c'è bisogno di "maneggiamenti" intendevo dire che installamdo Bit Che non si deve fare altro, il default va bene. Quando scegli un file con (BC) deve anche guardare le fonti nelle colonne: Seeders e Leechers. Entrambe devono avere un numero (fonti) minimo di uno (1) altrimenti non scaricherai niente. Commenta:mia linea che è di 6mbit La mia è di 100 Mb ma non è detto che scarico a quella velocità. Tieni presente che 10 o 100 MB che siano li devi sempre dividere per 8 per sapere la velocità teorica che disponiamo. Tra le varie sorgenti ne esistono di preferibili rispetto ad altre? Grazie beppe L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
Un'altra cosa che ti consiglio di fare e quella di non usare DNS italiani ma ad esempio gli ottimi di google: Primario: 8.8.8.8 Secondario: 8.8.4.4 Hai pm.
|
|
Guest |