icode ha scritto: ....e su questo sito non posso contestare il ban.
Cerca meglio, sopratutto nelle regole del forum, non è certo un argomento che viene messo evidentissimo in prima pagina.
Quale è il sito?
Ho dato un'occhiata nel sito di Technitium MAC Address Changer, è in Inglese e io non lo conosco.
Arrangiandomi ho trovato conferma di quello che pensavo, il MAC è scritto nell'hardware, quindi è immodificabile.
Però Windows lo scrive dentro il suo registro, e quando gli serve lo va a leggere lì, non sulla scheda di rete Ethernet,
parlo di scheda di rete perché da quello che si vede dalle immagini nel sito TMAC è di quella che si parla.
C'è un però, sempre se ho ben capito, il programma modifica il MAC scritto nel Registro del TUO pc quindi a essere imbrogliato
è sempre il TUO pc non il server a cui tu cerchi di collegarti, server che peraltro potrebbe benissimo benissimo leggere il MAC
direttamente sulla scheda di rete, senza cadere nel tranello.
Inoltre devi tener presente che per collegarsi a internet hai bisogno di un modem o un router, anche quelli hanno il loro MAC, il server
potrebbe benissimo leggere quello, solleva il tuo modem o router e guarda sotto di solito è lì, se TMAC lavora solo sulla scheda di rete è inutile.
Ora hai tre alternative di fronte a te:
Imboccare la strada migliore e:
1) Stabilire un contatto con il webmaster\moderatori e chiarire la situazione
Oppure continuare nella strada dei furbetti e:
2) Cercare un parente\amico che conosce bene l'Inglese e cercare di capire meglio se TMAC è il programma giusto
3) Comprarti un altra scheda di rete e\o modem\router, che avranno un MAC diverso, e stare attento a non farsi beccare.
Ne vale la pena per le ultime due?
Ciao Icode.