|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Buonasera a tutti,oggi ho montato sul mio pc deskpot un HD SSD di 128 Gb,dedicandolo solo al S.O.W8.1 e ai programmi.Un altro pianeta,programmi tipo Pinnacle, Photoshop e Office che macinavano un po prima di avviarsi,ora si avviano con molta più velocità e sono subito operativi,poi l'avvio e lo spegnimento dura poco. Questa è la mia esperianza che voglio parteciparvi. Tempo di avvio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Gran parte è della velocità è dovuta si allo SSD(ce l'ho pure io sul mio pc)ma diamo merito anche a W8.1 che in fatto di apertura e chiusura è gia veloce di suo.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
Ma davvero con un SSD il pc è più veloce? Perchè il pc non deve andare a trovare i dati sull' HD ma li trova subito forse? Vale la pena cambiare? Poi come faccio a gestire tutti gli altri Gb occupati adesso, in totale 200 Gb ca., immagini documenti ecc. Quanto costa un SSD da 128Gb, basta montarlo e basta? Grazie
|
|
Iscritto dal : 11/29/2013 Posts: 411
|
..e ci credo L'SSD è come una memory card,non ha la testina che gira come nei 'vecchi hard disk:legge tutto e subito. Detto questo vorrei approfittare per fare una domanda: i programmi per il disk immaging,vanno sempre bene anche ler gli SSD o la situazione cambia? Al momento non ho nessuna richiesta,ma prima o poi può capitare che devo fare un immagine di un SSD (Partizione C,intendiamoci ..) e vorei sapere se i programmi che funzionano sugli HD 'normali' vanno bene anche per il solide state disck (spero si chiama così,sono andato a memoria )
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
@mago: si, i programmi per creare immagini sono gli stessi e funzionano, considera che io ho un SSD da un anno circa sul fisso ed uso un programma per le immagini di circa 5 anni fa senza problemi
@crilupa: si, l'ho scritto su altri post e lo consiglio a chiunque, se si vuole velocizzare il PC sostituire il disco tradizionale con un SSD e metti veramente il turbo. Col vecchio Vista che avevo quando sono passato all'SSD già notavo la differenza, ma è con 8/8.1 che il PC và come non mai. Ovviamente c'è sempre un disco tradizionale per i dati corposi, video e immagini, ma il S.O., i programmi, il file di paging e i file temporanei sono tutti sull'SSD.
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
@miklaus: ottimo tempo, ho installato un programmino che fa il test del tempo d'avvio, BootRacer, e mi da un totale di 28 secondi, ma già dopo 8 secondi posso operare. Per il mio PC vecchiotto non mi posso lamentare (Core2Duo 3.3GHz - 4GB DDR2 - 256 GB SSD - Geforce GTX 670 2GB).
|
|
Iscritto dal : 11/12/2013 Posts: 31
|
Per utilizzare in modo appropriato un SSD io ho seguito le info di questo sito: http://maxdor.beepworld.it/hard-disk-ssd-comprarli-o-no--.htm
|
|
Guest |