|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/3/2003 Posts: 1,060
|
in genere utilizzo norton security con pc fisso ma in questo caso con questo tablet galaxy samsung tab 3 che utilizzerei d'estate mi collegherei ad internet uno o max due mesi all'anno forse antivirus gratuito basterebbe? E se si che tipo di antivirus gratuito? Inoltre vorrei essere rassicurato sul fatto che la connessione non sarebbe lenta, grazie a presto
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Mai usato antivirus su tablet Android, è un po' come in Linux, basta fare attenzione e non servono AV.
In questi casi il miglior antivirus è la mente di chi aziona il dito per navigare...
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
bobo779256 ha scritto:Mai usato antivirus su tablet Android, è un po' come in Linux, basta fare attenzione e non servono AV.
In questi casi il miglior antivirus è la mente di chi aziona il dito per navigare... Concordo, poi al limite se pigli un fetecchia riporti allo stato di fabbrica e sei a posto.
|
|
Iscritto dal : 12/3/2003 Posts: 1,060
|
quindi non serve antivirus e vorrei sapere la connessione ad internet di un tablet galaxy samsung tab 3 non è lenta no?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
xill ha scritto:quindi non serve antivirus e vorrei sapere la connessione ad internet di un tablet galaxy samsung tab 3 non è lenta no? Questo dipende dal gestore di rete e dalla copertura che esso da nelle varie zone.
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Non so bene il TAB 3, nel mio Note 10.1 c'è l'HSDPA+ che, nei casi più fortunati, dovrebbe andare a 21 MBit in down e, mi pare, 7 Mbit in up.
Comunque concordo con wolf in quanto a gestore e copertura, anzi, una volta ho discusso con uno promoter in un centro commerciale di una nota marca di reti cellulari che prometteva meraviglie sulla 42 Mbit del suo i-coso; dopo avergli fatto notare che in pratica eravamo sotto al loro ripetitore di segnale e che bastava spostarsi di un centinaio di metri per non essere più coperti, mi ha zittito e quasi preso per un incompetente (vero in parte) tirando fuori sigle di segnali e quant'altro incomprensibili ai più. Per farla breve ci siamo mandati a quel paese a vicenda e buonanotte.
Tutto questo per dire che un conto sono le specifiche e ciò che il coso può fare, un conto è quello che realmente si può fare.
|
|
Guest |